Pagina 1 di 1
Ammortizzatori per 9-3 Aero 1999
Inviato: martedì 9 settembre 2008, 19:55
da 9.3fast
Ragazzi vi volevo chiedere un' info.
Vorrei sostituire gli ammortizzatori alla mia 9-3, sulle altre vetture che ho avuto finora non Saab ho sempre messo Bilstein B6 sport, ora dato che la 9-3 non la conosco ancora molto bene vi chiedo cos'è meglio?
- Bilstein?
- Originali?
- Altro?
Grazie

Inviato: martedì 9 settembre 2008, 21:53
da mattomatte
Io ho messo su le Kayaba Exel-G senza toccare le molle....pagati sui 350 esluso il montaggio fatto in occasione di altri lavori (sostituzione supporti ammortizzatori)
Inviato: martedì 9 settembre 2008, 23:38
da 9.3fast
Quindi l'assetto dell'aero del 99 è uguale a quello della SE?
Inviato: mercoledì 10 settembre 2008, 16:18
da mattomatte
9.3fast ha scritto:Quindi l'assetto dell'aero del 99 è uguale a quello della SE?
Sinceramente non lo so, anche perchè la mia è una SE ma ha praticamente i cavalli della tua Aero quindi forse piu che differenze tra gli allestimenti ci potrebbero essere diversità tra le varie motorizzazioni...
Pensa che anche la Viggen usciva dalla fabbrica con un assetto alto e abbastanza....comodo....
Inviato: mercoledì 10 settembre 2008, 20:16
da Lucantropo
Se tu hai una Aero del 99 come motore dovresti avere un B205R da 205cv comunque la Aero del 99 è un allestimento rarissimo.. esternamente come la mia Full Sport, ma con il motore della successiva 9.3 Aero MY01.
Io sulla mia monto degli Excel-G come quelli di Matteo e mi trovo bene..
Sulla Talladega prima però (che aveva l'assetto originale Aero con molleribassate) montavo prima dei Bilstein(originali sull'allestimento Talladega).. poi al cambio mi montarono dei Monroe.. i Bilstein forse erano fin troppo rigidi per il telaio e le sospensioni della 900 (la 9.3 all'avantreno è praticamente uguale alle 900 post'96, me ne sto facendo una cultura vera e proprio in questi giorni a causa di un problema che ho sulla mia..) mentre i Monroe si accoppiavano bene con le molle originali ma restituendo meno botte sulle sconnessioni...
A me piace in ogni caso avere un'auto con un assetto abbastanza rigido e devo dire che non ho rimpianto i Bilstein e ora sulla 9.3 con gli Excel-G, nonostante l'assetto con molle leggermente più alte e morbide questi Excel-G non mi fanno rimpiangere troppo l'assetto della talladega anche se era indubbiamente più sportivo..
Molti qui dentro hanno montato gli Excel-G e su modelli e motorizzazioni diversi e si sono trovati tutti benissimo... io te li consiglio anche per la tua, indipendentemente dal fatto che abbia l'assetto ribassato o tradizionale.
Purtroppo non so dirti però se l'assetto dell'Aero del 99-00 è uguale a quello delle corrispondenti SE... ma io monterei gli Excel-G comunque.
Inviato: mercoledì 10 settembre 2008, 21:40
da 9.3fast
Vi ringrazio delle risposte innanzitutto! Si anch'io stavo pensando ai Kayaba che tra l'altro monto anche sul mio G.Cherokee 5.9... Il mio dubbio era se l'aero del 99-00 aveva o no l'assetto ribassato più che altro per capire se c'era un ammo specifico da accoppiare alle molle.
Concordo su Bilstein, è un bell'ammo ma un po' secco...