Pagina 1 di 1

Invertire le gomme

Inviato: domenica 26 marzo 2006, 17:20
da alesaab
A proposito di invertire le gomme posteriori/anteriori: sul libretto uso e manutenzione si consiglia di montare posteriormente le gomme meno consumate in quanto è più facile correggere il sottosterzo che le sbandate del posteriore. Osservando questa regola non si dovrebbe invertire le gomme dopo 25/30.000 km. e, quindi, quando gli anteriori si consumano bisognerebbe portare le posteriori davanti e montare le nuove coperture posteriormente.
che ne pensate? Quando si effettuano questi cambiamenti (le gomme si adattano bene all'altro asse?

ale

Re: Invertire le gomme

Inviato: lunedì 27 marzo 2006, 15:27
da solosaab
alesaab ha scritto:A proposito di invertire le gomme posteriori/anteriori: sul libretto uso e manutenzione si consiglia di montare posteriormente le gomme meno consumate in quanto è più facile correggere il sottosterzo che le sbandate del posteriore. Osservando questa regola non si dovrebbe invertire le gomme dopo 25/30.000 km. e, quindi, quando gli anteriori si consumano bisognerebbe portare le posteriori davanti e montare le nuove coperture posteriormente.
che ne pensate? Quando si effettuano questi cambiamenti (le gomme si adattano bene all'altro asse?

ale

io generalmente tengo le gomme per 50000 km e l'inversione la faccio a 20000. :)