Pagina 1 di 1

Il sedile guida si abbassa da solo.

Inviato: sabato 13 settembre 2008, 9:22
da Danis Aba
:ù Salve, ultimamente ho notato che il sedile guida della mia 9.3 SS 2.2 tid my2004 si abbassa da solo e tutte le volte devo rialzarlo con la levetta. Come potrei rimediare? E' una riparazione che va eseguita in officina o potrei provvedere da solo? Grazie, aspetto ansioso i vostri suggerimenti.

Inviato: sabato 13 settembre 2008, 10:36
da SDEP
E' vero, succede anche a me. Ma non si abbassa mentre sono alla guida, lo fa salendo e scendendo dall'auto, e lo fa molto lentamente..... (nel senso che non precipita al minimo!)
Secondo me non è risolvibile.... ma chissà magari qualcuno sa qualcosa in più!

Inviato: sabato 13 settembre 2008, 11:30
da Danis Aba
Proprio vero, me lo fa scendendo e salendo dall'auto e lentamente. Certo però che queste Saab hanno parecchi difetti in comune!...

Inviato: sabato 13 settembre 2008, 11:36
da SDEP
Si dai però non esageriamo..... chiamarlo difetto è un po' troppo, è un'imperfezione...

Inviato: sabato 13 settembre 2008, 13:52
da Gho57
Magari è solamente la leva che non torna in posizione.

Non saprei cosa alza il sedile, una molla oppure un pistoncino ?

Inviato: sabato 13 settembre 2008, 14:20
da yello
Se la regolazione ha la leva,sara un meccanismo tipo pantografo credo...

Inviato: sabato 13 settembre 2008, 14:49
da Sfinge
Non è che salendo e scendendo schiacci leggermente la leva con la gamba? A me capitava con la Zafira :)

Inviato: sabato 13 settembre 2008, 15:09
da Danis Aba
ok, vedrò di stare attento a non schiacciare la leva, ma non credo sia per quello.

Inviato: sabato 13 settembre 2008, 22:07
da Lucio
Ragazzi anche a me succede la stessa cosa praticamente da sempre.
Sulla mia 9 3 2.2TiD ogni volta che scendo e risalgo devo "pompare"
nuovamente il sedile per tirarlo su! :)
Che si fosse innamorato di me (il sedile)? :l :D

... che sia una scelta della casa di far scendere il sedile?
Boooh.
Qualcuno ci dia una dritta in merito.

Inviato: sabato 13 settembre 2008, 22:11
da cerry83
Lucio ha scritto:... che sia una scelta della casa di far scendere il sedile?
si, è la scelta di risparmiare su qualche componente....
ma succede anche a chi ha i sedili elettrici? :O

Inviato: domenica 14 settembre 2008, 0:01
da Danis Aba
Scelta della casa di risparmiare? Tutte le"imperfezioni" comuni a molte Saab ( sedile guida che si abbassa da solo, auto che tira a destra, pomello cambio che si stacca, scricchiolii della plancia, logo Saab che si stacca dai cerchioni, vernice che si stacca dalle minigonne...) non le ho riscontrate su auto molto più economiche che ho guidato, ultima una Opel Astra del 2001 sulla quale non ho riscontrato nessuna "imperfezione" di alcun genere.

Inviato: lunedì 15 settembre 2008, 20:40
da specialista
ciao caro possessore come me di saab 9.3 ss 2.2 tid,il problemino della leva del sedile è comune credo a tutti anche a me,sta nel fatto che questa leva è stata posizionata troppo vicino la seduta e quindi ogni volta che si entra e si esce dall'auto inevitabilmente si abbassa la leva e il relativo sedile,quindi nn c'è verso di rimediare a tale difettuccio dobbiamo conviverci pazienza.....ciao alla proxima... 8)

GRAZIE DELLE INFO

Inviato: lunedì 15 settembre 2008, 23:13
da manuel76
Queste sono segnalazioni importanti.
Domani contatterò l'ETAC ( centro assistenza tecnico Europeo G.M.) e chiederò spiegazioni...........
Potrebbe esserci qualche componente da sostituire, magari anche con un contributo Saab......
Domani Vi informo.
Buona serata a tutti.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it