Pagina 1 di 1

domanda su Turbina

Inviato: lunedì 15 settembre 2008, 12:03
da AlexVE
Ciao, allora ho un quesito tecnico che voglio chiarire prima di agire.
Ordunque: Ho smontato la turbina della 9000 aero (garrett T25452083) e sono rimasto con il corpo centrale (quello dove stanno le due giranti e gli attacchi dei tubi acqua olio.
Bene, avevo in garage anche la turbina smontata dalla 900 Talladega e gia che c'ero ho smontato pure quella e ho notato che ....
I due corpi centrali sono assolutamente uguali (esteticamente e nelle misure)
Pertanto mi è venuto il dubbio che se io prendo una turbina della 900 e tolgo e sostituisco le estremita (chiocciola e collettore) doverbbe funzionare!!!!
Le misure dei corpi centrali sono uguali come le misure e i punti degli attacchi dei vari tubi, unica cosa che cambiano sono le estremita appunto dove gli attacchi dell'entrata e uscita son diverse.
Voglio sapere cio perche non trovo assolutamente la turbina per la mia ma ne ho trovate molte (Yello ne ha una) per la 900 ... che ne dite se faccio questo?
PS il kit ancora non mi è arrivato e in piu fatico a mollare il bullone che tiene la girante, credo dovro agire con il cannello per smollare il bulloncino ...

Inviato: lunedì 15 settembre 2008, 12:59
da Adrian
La butto li...
"Remember, the nut has a LEFT HAND thread."
….ti chiedo scusa se l’avevi già fatto …!

Inviato: lunedì 15 settembre 2008, 13:08
da AlexVE
Adrian ha scritto:La butto li...
"Remember, the nut has a LEFT HAND thread."
….ti chiedo scusa se l’avevi già fatto …!
si si lo so, è perche con il movimento della girante non si sviti. grazie comunque sempre bene ricordarlo!!! :)

Re: domanda su Turbina

Inviato: lunedì 15 settembre 2008, 21:17
da Stefano
AlexVE ha scritto: I due corpi centrali sono assolutamente uguali (esteticamente e nelle misure)
Pertanto mi è venuto il dubbio che se io prendo una turbina della 900 e tolgo e sostituisco le estremita (chiocciola e collettore) doverbbe funzionare!!!!
E' da quando hai cominciato a cercare il turbo che te lo dico, ma non volevi capire.... :-

Re: domanda su Turbina

Inviato: martedì 16 settembre 2008, 10:27
da AlexVE
Stefano ha scritto:
AlexVE ha scritto: I due corpi centrali sono assolutamente uguali (esteticamente e nelle misure)
Pertanto mi è venuto il dubbio che se io prendo una turbina della 900 e tolgo e sostituisco le estremita (chiocciola e collettore) doverbbe funzionare!!!!
E' da quando hai cominciato a cercare il turbo che te lo dico, ma non volevi capire.... :-
azzz mi era sfuggito, pardon :)
Beh allora cerco anche turbina per 900NG Garrett 452068 :))
Grassieeeeeee

Inviato: martedì 16 settembre 2008, 17:40
da AeroGT
Beh vedi che "fumarsi" anche quella della Tally ha avuto un suo tornaconto?
Tutta esperienza! :))

Inviato: martedì 16 settembre 2008, 18:38
da AlexVE
AeroGT ha scritto:Beh vedi che "fumarsi" anche quella della Tally ha avuto un suo tornaconto?
Tutta esperienza! :))
si ma la prossima saab me la prendo aspirata :[

Inviato: martedì 16 settembre 2008, 23:22
da autoeconomo
AlexVE ha scritto:
AeroGT ha scritto:Beh vedi che "fumarsi" anche quella della Tally ha avuto un suo tornaconto?
Tutta esperienza! :))
si ma la prossima saab me la prendo aspirata :[[/quote]

Vabbe, ma non sai la storia della turbina della 9000, può darsi ke il proprietario precedente non la trattava bene.

Inviato: martedì 16 settembre 2008, 23:24
da velvet
[quote="AlexVE"]

si ma la prossima saab me la prendo aspirata :[[/quote]

Seeeeeee....vallo a raccontare altrove !!! :D :D