Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Devo fotografare il numero motore punzonato sul basamento per l'iscrizione ASI.
Qualcuno sa dove si trovi?
Tutti mi dicono che dev'essere vicino al bolcco del cambio, sul lato destro del monoblocco quindi....ma io non riesco proprio a trovarlo!!
[quote="cerry83"]Devo fotografare il numero motore punzonato sul basamento per l'iscrizione ASI.
Qualcuno sa dove si trovi?
Tutti mi dicono che dev'essere vicino al bolcco del cambio, sul lato destro del monoblocco quindi....ma io non riesco proprio a trovarlo!! /quote]
Ti chiedono il numero motore ????
Ma gli è dato di volta il cervello ? Qui per l'iscrizione (non l'omologazione) richiedono le solite 4 foto e il numero di telaio dell'auto (con fotografia)...
cerry83 ha scritto:Devo fotografare il numero motore punzonato sul basamento per l'iscrizione ASI.
Qualcuno sa dove si trovi?
Tutti mi dicono che dev'essere vicino al bolcco del cambio, sul lato destro del monoblocco quindi....ma io non riesco proprio a trovarlo!! /quote]
Ti chiedono il numero motore ????
Ma gli è dato di volta il cervello ? Qui per l'iscrizione (non l'omologazione) richiedono le solite 4 foto e il numero di telaio dell'auto (con fotografia)...
eh qui è così! assurdo soprattutto perché guardacaso proprio sulla mia auto non si trova porcazzozza!!!!
qualcuno è a conoscenza di un altro club affiliato asi in cui mi potrei iscrivere?
Anche se in effetti in officina lla devo cmq portare visto che ha una perdita d'olio nell'abitacolo..
Che io sappia sui nuovi moduli vogliono una foto del motore, non del numero del motore!
il numero del motore lo prendono dalla foto della targhetta riepilogativa!!!!
Chiedi delucidazioni a quelli del club, magari si sono espressi male!!!!!
Saab 9000 CSE Turbo EP 16V 108KW + GPL (1993)
Saab C900 Cabrio Turbo S 16V 126kw con centralina rossa + GPL (185 HP)(1991)
EX - Saab 9-5 Aero Wagon Monofuel GPL 169KW (2001)
cerry83 ha scritto:eh qui è così! assurdo soprattutto perché guardacaso proprio sulla mia auto non si trova porcazzozza!!!!
qualcuno è a conoscenza di un altro club affiliato asi in cui mi potrei iscrivere?
Anche se in effetti in officina lla devo cmq portare visto che ha una perdita d'olio nell'abitacolo..
io mi sono iscritto sia con la 128 coupè che con la taunus coupè (cui sono anche webmaster del club ) ai club dedicati, hai tutti i vantaggi che ti da l'asi ma non hai tante rotture e spese come per l'asi. so che in molti non si rivolgono piu all'asi proprio perche troppo onerosa e complicata ....
Per la saab dovresti sentire .... un club saab
ehm...siamo in un club saab! ma ciò non mi permette di avere bollo e assicurazione ridotti!
Comunque non si sono espressi male...c'è proprio scritto 5 foto, l'ultima è quella del numero motore. In più mio padre ha chiamato e gli hanno specificato che ci vuole quella del numero punzonato sul basamento! Insomma...vogliono vedere se il motore è stato cambiato da quel che ho capito!
a che numero posso chiamare saab italia per sapere dove si trova il numero motore? Ho provato a mandare 2 mail a saabitalia@saab.com ma mi tornano indietro...
sul libretto di uso e manutenzione mi pare ci sia un capitolo dove indica dove si possono trovare tutti i numeri di serie dei vari componenti (telaio, motore, cambio...)
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
si, c'è. Ma sul mio è indicata la testa del motore, in cui in effetti c'è un etichetta (tipo di plastica o addirittura carta) tutta scolorita...invece a me serve il numero punzonato sul basamento
cerry83 ha scritto:a che numero posso chiamare saab italia per sapere dove si trova il numero motore? Ho provato a mandare 2 mail a saabitalia@saab.com ma mi tornano indietro...
Prova dall'area contatti del sito Saab
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora
cerry83 ha scritto:c'è dalle tue parti un club affiliato asi che accetta le domande di affiliazione per posta? O ancora meglio per email!
beh io sono iscritto al club 128 coupè e al Taunus Club, ma sono club specifici di queste marceh e tipologie di auto. Per la 9000 sinceramente non lo so, credo occorra iscriversi a un club auto storiche generico, con le agevolazioni del caso ma non penso sia riconosciuto dall'Asi. boh mi informo
si beh il club a cui mi ero rivolto ancora l'anno scorso è un club di auto d'epoca generiche. E sono affiliati asi, nel senso che iscrivendomi nel loro club poi farei anche l'iscrizione asi tramite di loro...solo che vogliono anche il maledetto numero motore!!