Pagina 1 di 1
Piccolo graffio sulla portiera
Inviato: mercoledì 17 settembre 2008, 19:53
da autoeconomo
Andando in Ungheria ho fatto un piccolo graffio sulla portiera. Lo lascio così, oppure lo pitturo con qualcosa per evitare la ruggine?

Inviato: mercoledì 17 settembre 2008, 19:59
da forletto
Ritocchino a pennello.....e via!
Se non hai scoperto la lamiera non fa nulla, se la lamiera si è scoperta è meglio ritoccare....Sul bianco si vedono poco o niente!
Inviato: mercoledì 17 settembre 2008, 20:01
da autoeconomo
A casa ho solo una bomboletta bianca. Cosa devo comprare?
Inviato: mercoledì 17 settembre 2008, 21:10
da yello
Niente.Spruzza un po di colore nel tappo di bomboletta,e con un penellino piccolo,(diametro 4-6 mm) fai ritocchi.5 minuti di "lavoro"...

Inviato: mercoledì 17 settembre 2008, 22:20
da autoeconomo
yello ha scritto:Niente.Spruzza un po di colore nel tappo di bomboletta,e con un penellino piccolo,(diametro 4-6 mm) fai ritocchi.5 minuti di "lavoro"...

Ok farò domani.
Re: Piccolo graffio sulla portiera
Inviato: mercoledì 17 settembre 2008, 22:42
da forletto
autoeconomo ha scritto:Andando in Ungheria ho fatto un piccolo graffio sulla portiera. Lo lascio così, oppure lo pitturo con qualcosa per evitare la ruggine?

Vedo adesso la foto.....però...che scheggione!
Ma la bomboletta bianche che hai tu.....è dello stesso colore dell'auto?
Re: Piccolo graffio sulla portiera
Inviato: mercoledì 17 settembre 2008, 22:52
da autoeconomo
forletto ha scritto:autoeconomo ha scritto:Andando in Ungheria ho fatto un piccolo graffio sulla portiera. Lo lascio così, oppure lo pitturo con qualcosa per evitare la ruggine?

Vedo adesso la foto.....però...che scheggione!
Ma la bomboletta bianche che hai tu.....è dello stesso colore dell'auto?
Non credo, è una semplice bomboletta bianca opaca, che usavo per lo scooter. Più che altro, vorrei ricoprire il graffio per prevenire la ruggine.
Re: Piccolo graffio sulla portiera
Inviato: mercoledì 17 settembre 2008, 23:06
da forletto
autoeconomo ha scritto:forletto ha scritto:autoeconomo ha scritto:Andando in Ungheria ho fatto un piccolo graffio sulla portiera. Lo lascio così, oppure lo pitturo con qualcosa per evitare la ruggine?

Vedo adesso la foto.....però...che scheggione!
Ma la bomboletta bianche che hai tu.....è dello stesso colore dell'auto?
Non credo, è una semplice bomboletta bianca opaca, che usavo per lo scooter. Più che altro, vorrei ricoprire il graffio per prevenire la ruggine.
Beh, per quello scopo va bene ugualmente!
Inviato: giovedì 18 settembre 2008, 8:15
da Valerio
Già che siamo in tema, io ho uno sfriso prolungato sulla parte bassa della fiancata (per colpa di un panettone di cemento mal posizionato), oltre che piccoli sfrisi sui paraurti.
La mia vernice è il beige metallizzato (Saab 900 del 1997), è di facile reperibilità ?
Ci sono accorgimenti particolari per il fai-da-te sui colori metallizzati ?
Grazie in anticipo per le risposte.
Inviato: giovedì 18 settembre 2008, 10:34
da michele900
Secondo me se cerchi nel catalogo ricambi credo ci sia acnroa a lisitno i "pennarelli" per i ritocchi
io ho quello originale saab acquistato dal proprietario precedente e datomi insieme all' auto costava 10'000 lire adesso ti ci vorranno 10€ ma almeno sei sicuro che è il colore giusto

Inviato: giovedì 18 settembre 2008, 11:22
da cerry83
secondo me un danno del genere difficilmente provoca ruggine...a meno che tu non vada in svezia o su strade "salate". La mia ex clio aveva un danno molto peggiore e dopo 6 anni (senza alcun ripristino) non c'era il benché minimo segno di ruggine!
Inviato: giovedì 18 settembre 2008, 12:28
da yello
Cerry,a quei tempi,le lamiere non erano zincate,come adesso e anche qualche anno fa.Quel danno invece potrebbe provocare la ruggine,e come...

Inviato: giovedì 18 settembre 2008, 12:38
da Seba9-3
prima di passarci il bianco però ( anche del classico bianchetto per appunti) passerei quel prodotto antiruggine a pennellino...lo trovi anche su alcuni centri commerciali o accessori auto.E'di colore rosso!
giusto per precauzione,estendilo oltre alla ruggine anche e poi, sopra il bianco.