ho bisogno di qualche aiuto.
Devo fare il tagliando e sostituire la cinghia, come olio avevo pensato al Castrol edge sport 0w40, candele Bosch super4, filtro olio e aria.
Ora l'olio va bene? Candele? C'è anche il filtro della benza o è integrato nella pompa?
Per la cinghia ho letto della modifica per saltare una puleggia, la faccio?
Poi siccome voglio montare l'impianto stereo che avevo sulla macchina vecchia, visto che purtroppo come al solito quelli di serie non sono granche, vi chiedo se sapete indicarmi dove posso trovare una mascherina per adattare la radio 1Din nella plancia, ne avevo vista una su una 900 con sopra il vano e sotto in posto per l'autoradio ma su internet non trovo nulla. :ù
Ora veniamo al comparto assetto, come pensavo alla fine mi sono fatto convincere e ho preso i bilstein B6 sport e fi qui tutto ok, mi sono accorto però che la barra antirollio ha preso gioco sui gommini... ora si possono sostituire o come sulle Alfa bisogna cambiare la barra intera? Perchè se così fosse me li faccio fare da un amico come avevo fatto per la mia vecchia 147...
Infine come ho detto nelle presentazioni la mia auto è una 9-3 aero cabrio del '00 quindi se non ho capito male con motore R205 che vedo in alcuni post soggetto ad Oil Sludge, mi consigliate di aprire la coppa e coperchio punterie e controllare? La macchina ha 92000km tutti tagliandati Saab, il motore sembra girare molto bene... voi che dite si smonta?
Grazie a tutti in anticipo e spero al primo raduno/meeting di conoscervi di persona!
Ciao,
Pietro

