Pagina 1 di 2

Nuove spazzole per le Saab, che ne dite?

Inviato: domenica 21 settembre 2008, 22:11
da Lucio
Su questo sito
http://www.rivoltagroup.com/web/htm_it/ ... nuovi.html
vendono delle tergispazzole che sostituiscolo quelle classiche della nostra auto.
Si chiamano Areo Flat e sembrano ottime. Voi cosa ne dite?
Non sò quanto costano però penso che per una maggiore sicurezza si può spendere
qualcosa in più e... le nostre Saab saranno anche al passo con i tempi.

Re: Nuove spazzole per le Saab, che ne dite?

Inviato: domenica 21 settembre 2008, 22:30
da ML59
Lucio ha scritto:Su questo sito
http://www.rivoltagroup.com/web/htm_it/ ... nuovi.html
vendono delle tergispazzole che sostituiscolo quelle classiche della nostra auto.
Si chiamano Areo Flat e sembrano ottime. Voi cosa ne dite?
Non sò quanto costano però penso che per una maggiore sicurezza si può spendere
qualcosa in più e... le nostre Saab saranno anche al passo con i tempi.
Belle, sono lo stesso tipo (non se produttore) che sulla serie 5. Ottime, peccato che sulla Saab non possano andare: c'è scritto AREO, mica AERO :)

Inviato: domenica 21 settembre 2008, 22:32
da ecodrive
Anche la 500 le monta.

Inviato: domenica 21 settembre 2008, 22:37
da ML59
ecodrive ha scritto:Anche la 500 le monta.
Ma va, non lo sapevo, quale, la 500 L? :D

Inviato: domenica 21 settembre 2008, 22:40
da ecodrive
La 500 a mio avviso è una signora macchina, molto ben accessoriata già dalla versione base. Molti dicono che è cara, ma secondo me vale i soldi che costa.

Inviato: domenica 21 settembre 2008, 22:42
da black_cat
Se devo essere sincero, la cosa che funziona meglio, per me, sono quei polish da applicare sui vetri, che fanno scivolare via l'acqua quando piove!

Lo uso regolarmente, ed in autostrada sotto la pioggia battente uso i tergicristalli con l'intermittente.

L'acqua scivola via senza offuscare la visibilità

Inviato: domenica 21 settembre 2008, 22:44
da ML59
ecodrive ha scritto:La 500 a mio avviso è una signora macchina, molto ben accessoriata già dalla versione base. Molti dicono che è cara, ma secondo me vale i soldi che costa.
Per carità, non voglio offendere nessuno e mai detto o pensato che sia un cesso. A me personalmente non piace molto, perchè non mi piacciono in genere tutte le macchine troppo nostalgiche nella linea, ma questo non vuol dire che non sia valida.

Cara è cara, comunque, ma lo sono anche la Mini e la Smart eppure vanno come il pane, quindi..

Inviato: domenica 21 settembre 2008, 22:46
da viggen
ecodrive ha scritto:La 500 a mio avviso è una signora macchina, molto ben accessoriata già dalla versione base. Molti dicono che è cara, ma secondo me vale i soldi che costa.
non so ne ne ahi vista una e toccata,fuori molto carina,dentro scadente a dir poco,plastiche ovunque di bassissimo livello,e io ne ho vista una full optional quasi 18.000euri,ma per favore!!!...

Inviato: domenica 21 settembre 2008, 23:07
da ecodrive
viggen ha scritto:
ecodrive ha scritto:La 500 a mio avviso è una signora macchina, molto ben accessoriata già dalla versione base. Molti dicono che è cara, ma secondo me vale i soldi che costa.
non so ne ne ahi vista una e toccata,fuori molto carina,dentro scadente a dir poco,plastiche ovunque di bassissimo livello,e io ne ho vista una full optional quasi 18.000euri,ma per favore!!!...
Ce l'ha mia madre, per cui ho avuto modo di tastarla da vicino e di farci un po' di km. E' vero che ci sono tante plastiche, ma anche sulla Sportsedan ci sono... l'abitabilità è buona anche per chi sta dietro: mi sono seduto dietro e i miei 183 cm non hanno toccato il tetto; le gambe "soffrono" un po', ma anche sulla Sportsedan... è molto accessoriata, con 7 airbag di serie (la Sportsedan ne ha 6)... Poi se prendi la full optional (ha un'infinità di accessori) il prezzo sale parecchio, ma già con 12.000 € hai una buona macchina.
Insomma, non è uno "scatolino" come tanti pensano.

Inviato: domenica 21 settembre 2008, 23:12
da ML59
ecodrive ha scritto:
viggen ha scritto:
ecodrive ha scritto:La 500 a mio avviso è una signora macchina, molto ben accessoriata già dalla versione base. Molti dicono che è cara, ma secondo me vale i soldi che costa.
non so ne ne ahi vista una e toccata,fuori molto carina,dentro scadente a dir poco,plastiche ovunque di bassissimo livello,e io ne ho vista una full optional quasi 18.000euri,ma per favore!!!...
Ce l'ha mia madre, per cui ho avuto modo di tastarla da vicino e di farci un po' di km. E' vero che ci sono tante plastiche, ma anche sulla Sportsedan ci sono... l'abitabilità è buona anche per chi sta dietro: mi sono seduto dietro e i miei 183 cm non hanno toccato il tetto; le gambe "soffrono" un po', ma anche sulla Sportsedan... è molto accessoriata, con 7 airbag di serie (la Sportsedan ne ha 6)...
Insomma, non è uno "scatolino" come tanti pensano.
Come come? Sei alto 1,83 e dici che l'abitabilità post è buona e, al limite, si soffre come nella Sportsedan? Ma scherziamo?

Si vede che quella che ho provato io era stata appositamente tagliata ed accorciata per il test, visto che sono alto 1,89 avranno voluto mettermi più a mio agio.

Inviato: domenica 21 settembre 2008, 23:25
da ecodrive
ML59 ha scritto:
ecodrive ha scritto:
viggen ha scritto:
ecodrive ha scritto:La 500 a mio avviso è una signora macchina, molto ben accessoriata già dalla versione base. Molti dicono che è cara, ma secondo me vale i soldi che costa.
non so ne ne ahi vista una e toccata,fuori molto carina,dentro scadente a dir poco,plastiche ovunque di bassissimo livello,e io ne ho vista una full optional quasi 18.000euri,ma per favore!!!...
Ce l'ha mia madre, per cui ho avuto modo di tastarla da vicino e di farci un po' di km. E' vero che ci sono tante plastiche, ma anche sulla Sportsedan ci sono... l'abitabilità è buona anche per chi sta dietro: mi sono seduto dietro e i miei 183 cm non hanno toccato il tetto; le gambe "soffrono" un po', ma anche sulla Sportsedan... è molto accessoriata, con 7 airbag di serie (la Sportsedan ne ha 6)...
Insomma, non è uno "scatolino" come tanti pensano.
Come come? Sei alto 1,83 e dici che l'abitabilità post è buona e, al limite, si soffre come nella Sportsedan? Ma scherziamo?

Si vede che quella che ho provato io era stata appositamente tagliata ed accorciata per il test, visto che sono alto 1,89 avranno voluto mettermi più a mio agio.
FFWD, REPEAT: non ho detto che si soffre COME nella Sportsedan! E' ovvio che un'auto più grande offre maggiore abitabilità, ma se sulla Sportsedan sposti indietro il sedile, chi sta dietro soffre. Le auto piccole non hanno la pretesa di trasportare 4 persone, mentre da una berlina ci si aspetta anche questo. Con la 9.3 (come del resto con tutte le berline di quelle dimensioni) per fare stare comodi i passeggeri dietro bisogna comunque "aggiustare" i sedili anteriori.
Volevo solo dire che su qualche auto piccola quelli dietro toccano il tetto con la testa, ma sulla 500 questo non succede.

Inviato: domenica 21 settembre 2008, 23:27
da ML59
Vabbè, lasciamo cadere che qui si parlava di spazzole. Belle come quelle della 500 :)

Inviato: domenica 21 settembre 2008, 23:28
da autoeconomo
Quelle spazzole le hanno anche le nuove 9-3, io la ho vista sulla cabrio in concessionaria.

Inviato: domenica 21 settembre 2008, 23:29
da ecodrive
Ecco, bravo. Torniamo I.T. :8

Inviato: domenica 21 settembre 2008, 23:37
da viggen
scusa continuo l ot,ma stai confrontando la cinquecento con la s.s.???? :O :O :O
cmq le spazzole le ho montate anche sulla mia viggen,be si puliscono bene,ma la gomma è di basso livello,ce vorebbero le bosch,ma me sa che costano un casino!!!

Inviato: domenica 21 settembre 2008, 23:41
da ecodrive
viggen ha scritto:scusa continuo l ot,ma stai confrontando la cinquecento con la s.s.???? :O :O :O
cmq le spazzole le ho montate anche sulla mia viggen,be si puliscono bene,ma la gomma è di basso livello,ce vorebbero le bosch,ma me sa che costano un casino!!!
:D
O.T.
Abbiamo divagato un po' sul tema.
I.T.
Ho comprato proprio questa settimana le spazzole nuove per la 9.3 dall'Autofficina Sonia.
30% di sconto. :)
(spazzole classiche ma originali Saab).

Inviato: domenica 21 settembre 2008, 23:44
da ML59
viggen ha scritto:scusa continuo l ot,ma stai confrontando la cinquecento con la s.s.???? :O :O :O
cmq le spazzole le ho montate anche sulla mia viggen,be si puliscono bene,ma la gomma è di basso livello,ce vorebbero le bosch,ma me sa che costano un casino!!!
a fra, ma che te stai a preoccupà? mo fammi capì, prima te spendi un miriardo de pezzi speciali e adesso te stai a pitoccà per du spazzole der cavolo? Annamo bene.

Come sono andato in romanesco, passabile?

Inviato: lunedì 22 settembre 2008, 8:47
da Lucio
Ma quanto costano queste spazzole?
Qualcuno me lo sa dire?

Inviato: lunedì 22 settembre 2008, 8:52
da Xanthos
Da poco esiste un kit Saab per montare le nuove spazzole "flat" anche sulle 9.3 03-07. Il risultato però non è bellissimo (le braccia dei tergi dopo la modifica sembrano sporgere un pò troppo).

Inviato: lunedì 22 settembre 2008, 9:28
da Danis Aba
Le ho montate il mese scorso durante le vacanze in Puglia. Le ho notate presso un gommista dove mi trovavo per un controllo agli pneumatici. Me le hanno fatte pagare meno di trenta euro e devo dire che sono soddisfatto: bel design ma soprattutto sono silenziose ed efficienti.