Problemi Saab 9-3 dopo una settimana
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
Alessandro72
- Utente
Problemi Saab 9-3 dopo una settimana
Buongiorno a tutti,
Ho ritirato circa una settimana fà un Saab 9-3 TiD (150cv) Vector full-optinal (manca solo il tettuccio apribile).
L'auto è un un'autovettura aziendale con un contratto di noleggio da 150.000 Km.
L'auto è estremamente confortevole, soprattutto affrontando lunghi tragitti autostradali; il navigatore Saab direi che è ottimo e l'utilizzo dei comandi vocali funziona perfettamente.
Sono però emersi i seguenti problemi (ad oggi ho percorso circa 2000 km):
1) Non si riesce a fare rifornimeto: sembrerà strano ma per fare il pieno devo stare il mezz'ora e meta del gasolio viene ributtato fuori dal serbatoio.... Un benzinaio mi ha detto che forse è intasato lo sfiato del serbatoio, per cui se non esce l'aria, il gasolio non entra....
2) La macchina tira sensibilmente a destra, pur non avvertendo particolari vibrazioni sullo sterzo.
3) Prendendo dossi e asperità contemporaneamente su entrambe le ruote dell'asse posteriore si sente un cigolio stranissimo (cosa che non succede se invece le ruote impattano separatamente).
Vorrei sapere se anche a voi sono capitati problemi analoghi.
Alessandro
Ho ritirato circa una settimana fà un Saab 9-3 TiD (150cv) Vector full-optinal (manca solo il tettuccio apribile).
L'auto è un un'autovettura aziendale con un contratto di noleggio da 150.000 Km.
L'auto è estremamente confortevole, soprattutto affrontando lunghi tragitti autostradali; il navigatore Saab direi che è ottimo e l'utilizzo dei comandi vocali funziona perfettamente.
1) Non si riesce a fare rifornimeto: sembrerà strano ma per fare il pieno devo stare il mezz'ora e meta del gasolio viene ributtato fuori dal serbatoio.... Un benzinaio mi ha detto che forse è intasato lo sfiato del serbatoio, per cui se non esce l'aria, il gasolio non entra....
2) La macchina tira sensibilmente a destra, pur non avvertendo particolari vibrazioni sullo sterzo.
3) Prendendo dossi e asperità contemporaneamente su entrambe le ruote dell'asse posteriore si sente un cigolio stranissimo (cosa che non succede se invece le ruote impattano separatamente).
Alessandro
-
AlexVE
- Utente
Re: Problemi Saab 9-3 dopo una settimana
Ciao. Lo sfiato è facile che si intasi in molte auto ed e probabile sia questa la causa del problema, se tira da un lato sarà da fare convergenza campanatura che puo essere andata fuori centro magari beccando una buca. Per il cigolio sarà da lubrificare qualche compnente delle sospensioni leveraggi ecc. bohAlessandro72 ha scritto:Buongiorno a tutti,
Alessandro
Comunque tutto sommato sono difettucci di poco conto
-
Alessandro72
- Utente
Ciao AlexVE,
Innanzi tutto grazie per la tua risposta !
Ho già contatta la concessionaria Saab e mi hanno detto che potrebbe anche essere necessario sostituire tutto il serbatoio della macchina (stò aspettando una loro risposta per sapere quando portargli la macchina).
Per quanto riguarda le convergenza, la farò verificare nei prossimi giorni; l'unica cosa di cui sono certo è di non avere preso nessun colpo tale da mandare fuori convegenza un pneumatico.
Per il cigolio spero vivamente che riescano a tirarlo via.
Eleminati questi problemi ritengo che la macchina sia veramente ottima (anche se forse il motore giusto sarebbe stato il 180cv, ma non si può avere tutto nella vita.....)
Innanzi tutto grazie per la tua risposta !
Ho già contatta la concessionaria Saab e mi hanno detto che potrebbe anche essere necessario sostituire tutto il serbatoio della macchina (stò aspettando una loro risposta per sapere quando portargli la macchina).
Per quanto riguarda le convergenza, la farò verificare nei prossimi giorni; l'unica cosa di cui sono certo è di non avere preso nessun colpo tale da mandare fuori convegenza un pneumatico.
Per il cigolio spero vivamente che riescano a tirarlo via.
Eleminati questi problemi ritengo che la macchina sia veramente ottima (anche se forse il motore giusto sarebbe stato il 180cv, ma non si può avere tutto nella vita.....)
- AeroNik
- Utente
Re: Problemi Saab 9-3 dopo una settimana
Ciao e complimenti per la scelta...vedrai che se viaggi molto ti troverai bene...
1) penso proprio sia il serbatoio
2) o convergenza o gomme...dovresti provare a fare girare (dietro davanti), c'è un post in giro che parla proprio di questo difetto e anche a me è capitato..soprattutto in accelerazione tirava a destra.
3) penso sia qualcosa da ingrassare, chiedi in assistenza a me hanno già ingrassato qualcosa sull'anteriore per problemi di rumore
1) penso proprio sia il serbatoio
2) o convergenza o gomme...dovresti provare a fare girare (dietro davanti), c'è un post in giro che parla proprio di questo difetto e anche a me è capitato..soprattutto in accelerazione tirava a destra.
3) penso sia qualcosa da ingrassare, chiedi in assistenza a me hanno già ingrassato qualcosa sull'anteriore per problemi di rumore
9000 Turbo 16 - 1986
- PILLO
- Utente
-
ML59
- Utente
Per il fatto che tiri di lato possono esserci un sacco di motivi, ma il più probabile è che ci siano semplicemente le gomme montate male, mi è successo un paio di volte, su macchine nuove, la causa era l'errato montaggio di gomme con battistrada direzionale. Sistemato quello, tutto a posto.
Per il problema del serbatoio, certamente un problema di sfiati. Non dovrebbe essere un gran fastidio risolvere.
Auguroni
A tutti gli altri amici, confermo che da oggi sono saabista ufficiale: ho passato l'ordine per 9-3 TTiD SH Aero che mi hanno offerto venerdì scorso. devo dire che i titolare dell'azienda si è anche complimentato per lascelta.
A presto
Per il problema del serbatoio, certamente un problema di sfiati. Non dovrebbe essere un gran fastidio risolvere.
Auguroni
A tutti gli altri amici, confermo che da oggi sono saabista ufficiale: ho passato l'ordine per 9-3 TTiD SH Aero che mi hanno offerto venerdì scorso. devo dire che i titolare dell'azienda si è anche complimentato per lascelta.
A presto
-
Alessandro72
- Utente
AeroGT ha scritto:Beh se ti avesse detto che avevi fatto una cazzata...........c'era da preoccuparsi!devo dire che i titolare dell'azienda si è anche complimentato per lascelta.
Beh, pensate che io avrei preferito un Alfa 159, ma il mio Direttore Generale mi ha detto:
<<Prendere un Alfa è troppo rischioso, dovremmo continuamente portare l'auto in officina per problemi vari, meglio se prendiamo una Saab>>
Saab nuova di una settimana e già serbatoio da cambiare....
- ecodrive
- Utente
Sarebbe il caso di iscrivere al Club il D.G.!Alessandro72 ha scritto:AeroGT ha scritto:Beh se ti avesse detto che avevi fatto una cazzata...........c'era da preoccuparsi!devo dire che i titolare dell'azienda si è anche complimentato per lascelta.
Beh, pensate che io avrei preferito un Alfa 159, ma il mio Direttore Generale mi ha detto:
<<Prendere un Alfa è troppo rischioso, dovremmo continuamente portare l'auto in officina per problemi vari, meglio se prendiamo una Saab>>
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora 
- carloc
- Utente
- Contatta:
Congratulazioni....qundo te la consegnano?ML59 ha scritto:
A presto
Purtroppo io devo aspettare almeno metà novembre....
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09
Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
-
Sfinge
- Utente
L'auto migliore è quella aziendale, e se poi è Saab...Alessandro72 ha scritto:AeroGT ha scritto:Beh se ti avesse detto che avevi fatto una cazzata...........c'era da preoccuparsi!devo dire che i titolare dell'azienda si è anche complimentato per lascelta.
-
ML59
- Utente
10 gg max: pur di fare il contratto il venditore ha cercato in tutta Italia e, in un paio di gg, ne ha trovata una ESATTAMENTE come l'avevo chiesta (navigatore escluso)!carloc ha scritto:Congratulazioni....qundo te la consegnano?ML59 ha scritto:
A presto
Purtroppo io devo aspettare almeno metà novembre....![]()
![]()
E' sempre così, se vuoi vendere ti devi sbattere.
- carloc
- Utente
- Contatta:
ML59 ha scritto: 10 gg max: pur di fare il contratto il venditore ha cercato in tutta Italia e, in un paio di gg, ne ha trovata una ESATTAMENTE come l'avevo chiesta (navigatore escluso)!
E' sempre così, se vuoi vendere ti devi sbattere.
Qui in Turchia non ce n'era nemmeno una........vediamo se rispetteranno i tempi di consegna.....
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09
- michele900
- Utente
-
ndimash
- Utente
anche la mia nuova 9.3 TTiD, ritirata giovedi 25 Settembre e 350km all'attivo, ha il problema del tiraggio a destra, aveva anche un problema di equilibratura alle gomme anteriori prontamente risolto dall'assistenza, mentre per la deriva a destra mi hanno dato appuntamento per la prossima settimana, anche se secondo il capo officina è una caratteristica delle Saab !!! a voi risulta che sia cosi ??
Ciauzzzz
Ciauzzzz
- cerry83
- Utente
fonti attendibili mi hanno spiegato di si. Serve a evitare incidenti frontali in caso di colpi di sonno al volante! però non so se sia una caratteristica mantenuta anche sulle saab modernendimash ha scritto:secondo il capo officina è una caratteristica delle Saab !!! a voi risulta che sia cosi ??
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03