Pagina 1 di 1
Profondità illuminazione proiettori
Inviato: lunedì 22 settembre 2008, 20:16
da Flaco 60
Ciao a tutti,
finalmente ho avuto la possibilità di provare la mia 9.3 my '07 in autostrada per la prima volta (A26 - A10) con mia grande soddisfazione.
Ho notato però che il fascio luminoso degli anabbaglianti è secondo me troppo poco profondo, ad esempio su strade extraubane molto buie e su tratti autostradali male illuminati. Preciso che eravamo in due con solo un trolley nel bagagliaio, e non ho i fari allo xeno.
Qualcuno di voi ha notato la stessa cosa?
E soprattutto, il fascio luminoso si può regolare agevolmente, magari da un'elettrauto?
grazie a tutti
Inviato: lunedì 22 settembre 2008, 20:24
da Gho57
Se per poco profondo intendi basso allora qualunque elettrauto ha il dispositivo di regolazione fari, e in 5 minuti sei a posto. Mentre se intendi poco "potente" allora non ci sono molte alternative...se non utilizzare lampadine potenti!
Parlano molto bene delle Philips Xtreme Power
tanto da pubblicizzarle come +80% in luce :§ Fossero anche la metà è gia abbastanza.
Auto Express ci è andato a nozze...


Inviato: lunedì 22 settembre 2008, 21:40
da Flaco 60
no no, non poco potenti, ma mi sembrano troppo bassi, e quindi poco profondi.
Inviato: martedì 23 settembre 2008, 0:15
da autoeconomo
Non puoi alzarli un pò, dall'abitacolo?
Inviato: martedì 23 settembre 2008, 0:19
da ecodrive
Anche la mia aveva il fascio basso. Li ho fatti alzare in concessionaria dopo pochi giorni che avevo ritirato l'auto.
Inviato: martedì 23 settembre 2008, 0:32
da cerry83
autoeconomo ha scritto:Non puoi alzarli un pò, dall'abitacolo?
evidentemente è già al massimo!
Comunque si possono regolare anche "fai da te", metti l'auto contro un muro, accendi i fari e apri il cofano. Vicino ai fari dovrebbero esserci 2 rotelline sporgenti, se le giri i fari vanno su e giù (indipendentemente l'uno dall'altro).
Inviato: martedì 23 settembre 2008, 21:21
da Flaco 60
Si si, ovviamente sono già alla massima altezza....
Passerò dall'elettrauto. Conoscendomi, non vorrei fare qualche casino, e soprattutto alzarli in maniera uniforme !!
Inviato: martedì 23 settembre 2008, 21:25
da cerry83
Flaco 60 ha scritto:Si si, ovviamente sono già alla massima altezza....
Passerò dall'elettrauto. Conoscendomi, non vorrei fare qualche casino, e soprattutto alzarli in maniera uniforme !!
si è ovvio che un elettrauto è più attrezzato e quindi te li alza il giusto senza compromettere la sicurezza di chi ti incrocia!
Inviato: mercoledì 24 settembre 2008, 8:03
da forletto
cerry83 ha scritto:autoeconomo ha scritto:Non puoi alzarli un pò, dall'abitacolo?
evidentemente è già al massimo!
Comunque si possono regolare anche "fai da te", metti l'auto contro un muro, accendi i fari e apri il cofano. Vicino ai fari dovrebbero esserci 2 rotelline sporgenti, se le giri i fari vanno su e giù (indipendentemente l'uno dall'altro).
Per la precisione si sono due registri da svitare/avvitare a seconda che si voglia abbassare o alzare; non ricordo bene se sono torx o brugole.....
Inviato: mercoledì 24 settembre 2008, 11:01
da roadking
io ho usato le extreme power sia sulla macchina di mia madre che sulle mie moto e devo dire che la luce è più bianca e intensa, certo è un upgrade limitato, ma se tanto uno deve cambiare le lampadine tanto vale farlo. rispetto alle originali SAAB però ancora non ho provato, perchè già mi sembrano buone le originali. Per l'altezza del fascio anche a me gli anabbaglianti sembrano bassi
Inviato: mercoledì 24 settembre 2008, 20:03
da Flaco 60
ciao a tutti,
questa sera sono passato dell'elettrauto , ed in effetti le luce erano basse, ed in pochi istanti ( e gratis

) mi ha sistemato il tutto.
Dietro suo consiglio, mi ha regolato correttamente il primo step del correttore fari ( posizione 1) in modo tale da poter avere i fari in posizione zero un pò più alti. Dopo la prima guida serale posterò le mie impressioni.
In effetti come intervento è proprio una stupidata, ma senza lo strumento che ha usato come riferimento, si rischia solo di fare qualche pasticcio ed illuminare d'immenso qualche ufo che passa di li per caso......
caio a tutti
Inviato: domenica 28 settembre 2008, 14:00
da Andr3A
ragazzi piccola info... secondo voi quanto mi costerebbe andare dall'elettrauto a regolare i fari..??
Inviato: domenica 28 settembre 2008, 14:50
da tecno
be se è onesto non chiede nulla saranno si è no 10 minuti di lavoro se non meno!!!e se mai 5 eur...
Inviato: domenica 28 settembre 2008, 14:58
da Andr3A
ok speriamo bene allora !!!

Inviato: domenica 28 settembre 2008, 19:28
da Flaco 60
Ti dico, al momento di tirare fuori il portafoglio l'elettrauto mi ha detto: "Ok, salga in macchina, esca in retro con prudenza e siamo a posto così....
E un lavoro veramente da 3 minuti , ma comunque chi lavora e offre un servizio è giusto che venga pagato. Però non c'è stato verso nel mio caso.....
Sicuramente, se mai ne avrò bisogno tornerò ancora da lui in futuro !!
ciao
Inviato: lunedì 29 settembre 2008, 1:09
da cerry83
Flaco 60 ha scritto:Sicuramente, se mai ne avrò bisogno tornerò ancora da lui in futuro !!
Infatti mi sembra che il tuo elettrauto sia tanto gentile quanto lungimirante, dovrebbero essere tutti così ma purtroppo...
Inviato: lunedì 29 settembre 2008, 12:11
da Andr3A
ok stamattina sono andato da un elettrauto a vedere dei fari... quello di destra era ok mentre quello di sinistra era sballato... e me lo ha messo a posto... sono un po titubante xkè pensavo fosse un operazione un po più complessa invece ha preso l'apparecchio che va su delle rotelle lo ha messo davanti al faro senza prendere misure ecc e me li ha regolati... spero abbia fatto un buon lavoro....