Pagina 1 di 1
Rimappa
Inviato: lunedì 22 settembre 2008, 21:48
da ML59
Bene, tra 10 gg arriva il bolide nuovo, quindi è ora di pensare alle cose serie: rimappa!
Grazie al club ho scoperto Hirsch, però mi sembra molto prudente nelle sue preparazioni, specie nei valori di coppia. Per la TTiD automatica, poi, le cose vanno ancora peggio: la casa dichiara 370 nm (invece di 400 nm della manuale) che diventano 400 dopo la rimappa.
Sarei più orientato per Digital Tuning, al quale ho fatto rimappare già tre macchine che sono tutte andate come orologi per migliaia di Km; ora, il dubbio è, ma quanto regge il sentronic?
Digital Tuning dichiara 480 nm dopo la rimappa, non vorrei che fossero troppi per il cambio e ritrovarmi con il Sentronic triturato dopo poco.
Qualcuno conosce i dati tecnici del cambio sentronic?
grazie
Inviato: lunedì 22 settembre 2008, 22:03
da Sfinge
Il motore della TTiD Sentronic ha proprio una coppia ridotta di 30 Nm. Prova a pensare il perché

Inviato: lunedì 22 settembre 2008, 22:05
da viggen
be la digital tuning sono piuttosto ottimisti però,ma sono quelli svizzeri??
Inviato: lunedì 22 settembre 2008, 22:07
da ML59
Sfinge ha scritto:Il motore della TTiD Sentronic ha proprio una coppia ridotta di 30 Nm. Prova a pensare il perché

Sfinge, non sei di grande aiuto. Questo lo sapevo da me, per questo sto cercando i dati tecnici. Sul sito Aisin non c'è modo di vedere nulla, dovrò sbattermi sulla rete per vedere cosa si trova. :ù
Inviato: lunedì 22 settembre 2008, 22:09
da ML59
viggen ha scritto:be la digital tuning sono piuttosto ottimisti però,ma sono quelli svizzeri??
Svizzeri lombardi. Sì, sono loro. Adesso hanno una sede anche a Roma, secondo me lavorano bene, ma in Italia non fanno assolutamente nulla, sono solo dei "punti vendita". Tutto lo sviluppo viene fatto in Svizzera.
Inviato: lunedì 22 settembre 2008, 22:23
da ecodrive
ML59: Auguri!
Inviato: lunedì 22 settembre 2008, 22:42
da Xanthos
ecodrive ha scritto:ML59: Auguri!
Mi associo... Se Saab si ferma a 370 e Hirsch si spinge solo fino a 400, un motivo ci sarà.
Inviato: martedì 23 settembre 2008, 0:44
da cerry83
non so se i nuovi siano migliori...ma i sentronic montati sulle 150cv multijet hanno dato un bel po' di problemi...e non solo a saab, anche sulla vectra! Conosco uno che l'ha sostituito un paio d'anni fa e ora strappa di nuovo!! :§
Inviato: martedì 23 settembre 2008, 15:02
da stinger
Se rimappi con Hirsch dovresti riuscire ( magari dopo un po' di sbattimenti.. :ù ) a mantenere la GARANZIA.
Se rimappi Digital Tuning...la perdi di sicuro.
Con un'auto nuova non credo possano esserci dubbi su quale scegliere!!

Inviato: martedì 23 settembre 2008, 18:32
da viggen
tra l altro quando si prende d.t.,anche se non è un motore proprio saab mi affiderei a qualche preparatore specializzato in saab....
Inviato: martedì 23 settembre 2008, 19:47
da ML59
cerry83 ha scritto:non so se i nuovi siano migliori...ma i sentronic montati sulle 150cv multijet hanno dato un bel po' di problemi...e non solo a saab, anche sulla vectra! Conosco uno che l'ha sostituito un paio d'anni fa e ora strappa di nuovo!! :§
Ma porca pupazza, me lo dici adesso? Non ho visto niente a proposito nei vecchi post!
Tra l'altro mi sono convinto al Sentronic perchè 4R ha sostenuto che la frizione del TTiD richiede uno sforzo di 15 kg, troppi con tutte le code che faccio!
Inviato: martedì 23 settembre 2008, 20:28
da ecodrive
I problemi al cambio si sono verificati sui MY 2005 e 2006. Ora sembrano risolti.
Inviato: martedì 23 settembre 2008, 20:50
da cerry83
ecodrive ha scritto:I problemi al cambio si sono verificati sui MY 2005 e 2006. Ora sembrano risolti.
meno male... :ù
Inviato: martedì 23 settembre 2008, 21:37
da Sfinge
ecodrive ha scritto:I problemi al cambio si sono verificati sui MY 2005 e 2006. Ora sembrano risolti.
Sgrat sgrat

Inviato: sabato 27 settembre 2008, 23:04
da tecno
e speriamo proprio che i cambi aut. nuovi siano più affidabili....
Inviato: martedì 30 settembre 2008, 2:55
da Trunks
stinger ha scritto:Se rimappi con Hirsch dovresti riuscire ( magari dopo un po' di sbattimenti.. :ù ) a mantenere la GARANZIA.
Se rimappi Digital Tuning...la perdi di sicuro.
Con un'auto nuova non credo possano esserci dubbi su quale scegliere!!

mi associo....nn ci penserei due volte....con auto nuova sceglierei Hirsch....conosce bene le Saab e poi è riconosciuta dalla casa madre.....perdere la garanzia su un auto nuova nuova.....mha.....nn so se il gioco vale la candela...