Rimappa
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
-
ML59
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Rimappa
Bene, tra 10 gg arriva il bolide nuovo, quindi è ora di pensare alle cose serie: rimappa!
Grazie al club ho scoperto Hirsch, però mi sembra molto prudente nelle sue preparazioni, specie nei valori di coppia. Per la TTiD automatica, poi, le cose vanno ancora peggio: la casa dichiara 370 nm (invece di 400 nm della manuale) che diventano 400 dopo la rimappa.
Sarei più orientato per Digital Tuning, al quale ho fatto rimappare già tre macchine che sono tutte andate come orologi per migliaia di Km; ora, il dubbio è, ma quanto regge il sentronic?
Digital Tuning dichiara 480 nm dopo la rimappa, non vorrei che fossero troppi per il cambio e ritrovarmi con il Sentronic triturato dopo poco.
Qualcuno conosce i dati tecnici del cambio sentronic?
grazie
Grazie al club ho scoperto Hirsch, però mi sembra molto prudente nelle sue preparazioni, specie nei valori di coppia. Per la TTiD automatica, poi, le cose vanno ancora peggio: la casa dichiara 370 nm (invece di 400 nm della manuale) che diventano 400 dopo la rimappa.
Sarei più orientato per Digital Tuning, al quale ho fatto rimappare già tre macchine che sono tutte andate come orologi per migliaia di Km; ora, il dubbio è, ma quanto regge il sentronic?
Digital Tuning dichiara 480 nm dopo la rimappa, non vorrei che fossero troppi per il cambio e ritrovarmi con il Sentronic triturato dopo poco.
Qualcuno conosce i dati tecnici del cambio sentronic?
grazie
-
ML59
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Sfinge, non sei di grande aiuto. Questo lo sapevo da me, per questo sto cercando i dati tecnici. Sul sito Aisin non c'è modo di vedere nulla, dovrò sbattermi sulla rete per vedere cosa si trova. :ùSfinge ha scritto:Il motore della TTiD Sentronic ha proprio una coppia ridotta di 30 Nm. Prova a pensare il perché
-
ML59
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Svizzeri lombardi. Sì, sono loro. Adesso hanno una sede anche a Roma, secondo me lavorano bene, ma in Italia non fanno assolutamente nulla, sono solo dei "punti vendita". Tutto lo sviluppo viene fatto in Svizzera.viggen ha scritto:be la digital tuning sono piuttosto ottimisti però,ma sono quelli svizzeri??
- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
non so se i nuovi siano migliori...ma i sentronic montati sulle 150cv multijet hanno dato un bel po' di problemi...e non solo a saab, anche sulla vectra! Conosco uno che l'ha sostituito un paio d'anni fa e ora strappa di nuovo!! :§
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
stinger
- Utente
- Messaggi: 86
- Iscritto il: venerdì 25 maggio 2007, 23:13
- Località: Prato
-
ML59
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Ma porca pupazza, me lo dici adesso? Non ho visto niente a proposito nei vecchi post!cerry83 ha scritto:non so se i nuovi siano migliori...ma i sentronic montati sulle 150cv multijet hanno dato un bel po' di problemi...e non solo a saab, anche sulla vectra! Conosco uno che l'ha sostituito un paio d'anni fa e ora strappa di nuovo!! :§
Tra l'altro mi sono convinto al Sentronic perchè 4R ha sostenuto che la frizione del TTiD richiede uno sforzo di 15 kg, troppi con tutte le code che faccio!
-
Trunks
- Utente
- Messaggi: 564
- Iscritto il: mercoledì 25 luglio 2007, 11:41
- Località: Calabria
mi associo....nn ci penserei due volte....con auto nuova sceglierei Hirsch....conosce bene le Saab e poi è riconosciuta dalla casa madre.....perdere la garanzia su un auto nuova nuova.....mha.....nn so se il gioco vale la candela...stinger ha scritto:Se rimappi con Hirsch dovresti riuscire ( magari dopo un po' di sbattimenti.. :ù ) a mantenere la GARANZIA.
Se rimappi Digital Tuning...la perdi di sicuro.
Con un'auto nuova non credo possano esserci dubbi su quale scegliere!!
![]()
la mia "ammiraglia" Saab 9.3 cabrio 1.8t Vector - Nordic 235cv 375Nm + scarico Jetex (+ 15hp)


Chi c’è in linea
Visitano il forum: Baidu [Spider], Google [Bot] e 1 ospite
