Pagina 1 di 1

Candele per Saab Engine tuning kit 400127296

Inviato: giovedì 25 settembre 2008, 18:23
da pilot
Ciao a tutti :)
sulla mia 9-5 c'è installato il tuning in oggetto, sapete dirmi che candele NGK
montare?
Al momento ho messo le NGK BCPR6EIX-11 vanno bene condiderando che 9-5
è anche con impianto a Gas.
Però, se non sbaglio dovrebbe montare le NGK PFR6 H-10 , peccato che non esiste
attualmente il corrispondente all'iridio :[[
Cosa mi consigliate?

ciao 8)

Inviato: martedì 30 settembre 2008, 9:42
da pilot
Forse non è chiara la mia domanda? :O
Questo è il kit installato:
http://www.elkparts.com/product_info.ph ... 50bb2bbebb

possibile che nessuno sà quali sono le candele che monta? :§

grazie per la collaborazione :)

ciao

Inviato: martedì 30 settembre 2008, 10:01
da cerry83
ma perché ti servono quelle all'iridio?

Iridio

Inviato: martedì 30 settembre 2008, 11:35
da pilot
ciao cerry83 :))
allora c'è qualcuno .. perchè ho notato che con il GPL vanno meglio, ad esempio all'accensione, può darsi che sia solo una mia impressione ...
comunque il kit 400127296 monta le NGK PFR6 H-10 ?

ciao

Inviato: martedì 30 settembre 2008, 11:40
da cerry83
queste H-10 sono quelle al platino? Se si, monta quelle, durano anche di più...e con il gpl non è male cambiare candele ogni 40k km (per fare un esempio) invece che ogni 10k km!

non c'è chiarezza

Inviato: martedì 30 settembre 2008, 14:37
da pilot
ho capito, però ho trovato anche questo sito http://www.scribd.com/doc/405217/2005-95-engines

dove dice il contrario :O :[
rispetto a questo:
http://www.saabscene.com/forum/lofivers ... 30066.html

e cioè che i B205E da 185 hp monta le PCPR6ES11 che al platino sono BCPR6EIX-11

bisogna capire bene altrimenti poi il trionic7 non fà lavorare bene la 9-5

cosa nè pensate? :ù

Inviato: martedì 30 settembre 2008, 14:53
da Lucantropo
Guarda coin le candele è un casino... io devo dire che per il mio per esempio (B204R con Trionic5) trovo prescritte le BCPR7ES-11 su un WIS, sull'altro le PFR7H-10 sull'EPC magari le PFR6H-10, poi nei siti leggo ancora le BCPR7ES-11......... non mi addentro nel discorso B205 perchè ho già abbastanza gatte da pelare con le mie... :=

Comunque da quello che ho capito (magari male...) le BCPR7ES-11 dovrebbero andare bene per tutti i motori Saab con cassetta DI... e sono diciamo candele "economiche" ma semplicemente perchè si dice durino di meno.. le prestazioni invece sono a detta di quello che si legge nei siti, ottime, se non le migliori(dato che molti preparatori le consigliano per le Saab rimappate..)

Le PFR7(o 6)H-10 invece sono al platino e vanno bene uguale dove vanno bene le BCpR7ES-11... solo che costano di più(molto di più!!!) ma dovrebbero durare il doppio....

Io sinceramente non so più cosa pensare... ho letto di tutto........... e per i B205 mi pare che sia ancora più complicato che per i B204 visto che per i B204 il dubbio è fra due candele e solo per l'R, mentre per i B205 ce ne sono 3/4 e a seconda di ogni versione di motore.... :x

Inviato: martedì 30 settembre 2008, 14:57
da cerry83
ma il tuo tuning kit è originale? Cioé...il tuo motore ora è identico in tutto e per tutto a un B205 con 185cv montato su una 9.3 prima serie? Perché se è così basta chiedere ai possessori di questo modello che specifiche hanno per le candele!

il kit 400127296 è originale SAAB

Inviato: martedì 30 settembre 2008, 15:52
da pilot
si cherry83 il Kit è stato montato il 05-12-01 dalla automotors di Roma, pertanto
è originale SAAB.
Voglio capire quali sono le candele originali che fanno parte del Kit 400127296.
Solo questo.

ciao 8)

Inviato: martedì 30 settembre 2008, 15:59
da cerry83
allora basterebbe chiedere (credo) che tipo di candele montano i possessori di 9.3 turbo 185cv (con il b205). Però non so se ce ne siano qui sul forum...è un'auto piuttosto rara

Inviato: martedì 30 settembre 2008, 16:10
da Luca69
cerry83 ha scritto:allora basterebbe chiedere (credo) che tipo di candele montano i possessori di 9.3 turbo 185cv (con il b205). Però non so se ce ne siano qui sul forum...è un'auto piuttosto rara
...ma con il kit upgrade vengono fornite anche le candele!! E sono quelle che sta cercando pilot ;)

Inviato: martedì 30 settembre 2008, 16:13
da cerry83
Luca69 ha scritto:
cerry83 ha scritto:allora basterebbe chiedere (credo) che tipo di candele montano i possessori di 9.3 turbo 185cv (con il b205). Però non so se ce ne siano qui sul forum...è un'auto piuttosto rara
...ma con il kit upgrade vengono fornite anche le candele!! E sono quelle che sta cercando pilot ;)
si ho visto...ma immagino siano le stesse candele della 9.3 che ho citato!

Inviato: martedì 30 settembre 2008, 21:07
da Lucantropo
Infatti, se la mappatura è la stessa del 185cv, non vedo perchè debba montare delle candele diverse..

Comunque per il B205L (185cv) l'EPC indica le NGK PFR7H-10 e per quelle dal 2000 al 2002 le PFR6H-10 (non so perchè questa differenza in base all'anno, anche perchè i B205 sono stati prodotti tutti in quegli anni sulle 9.3OG.....)

Comunque i link che hai riportato sembrerebbero confermare la mia teoria...

PFR7H-10 e PFR6H-10 o BCPR7ES-11 e BCPR6ES-11 (cambia solo dal grado termico...) ...... la differenza sta nel fatto che le une sono al platino e le altre no... ma di fatto sembrerebbero essere corrette entrambe le sigle per il tal motore..

OK

Inviato: giovedì 2 ottobre 2008, 16:04
da pilot
grazie luca :)
Ho deciso di lasciare le NGK BCPR6EIX-11 che sono all'iridio, poi successivamente
metterò le NGK PFR6H-10 che sono al platino e durano dipiù.

grazie a tutti :)) :))

ciao

pilot :))