Pagina 1 di 1

Costo minigonne Saab SS 9.3 M 2004 Arc.

Inviato: domenica 28 settembre 2008, 15:10
da Danis Aba
Tempo fà avevo inviato un topic riguardo alla vernice che si staccava dalle minigonne e dallo spoiler anteriore. Alla fine ho capito che erano stati fatti verniciare ( dal primo proprietario) anche se il materiale di cui sono fatti non lo consentiva. Infatti in un concessionario Saab - Opel mi hanno spiegato che esistono sia quelli da verniciare che quelli da lasciare come sono ( il materiale è ruvido). Per sostituire le minigonne mi hanno chiesto 800 euro ( la coppia), mentre per lo spoiler 280. Secondo voi il costo è esagerato? Quanto dovrei spendere inoltre per la verniciatura? Mi converrebbe mettere tutto non verniciabile? Attendo con ansia i vostri consigli. :( :(

Inviato: domenica 28 settembre 2008, 15:53
da Gho57
280 euro per lo spoiler anteriore??

L'ho rotto ieri sera :( , mi sono praticamente schiantato contro il marciapiede parcheggiando... convinto fosse piu alto!!

Sotto c'è una bella crepa e sopra si è sganciato, stamattina l'ho rimesso a posto e per il momento non si vede assolutamente niente.

Non pensavo costasse quasi 300 euro...per 10 cm di plastica lungo neanche 1 metro e mezzo :x Speriamo regga....

Secondo me se vai da un carrozziere riesce tranquillamente a riverniciartelo. Ci metterà dell'aggrappante e/o prodotti appositi e vedrai che te lo sistemerà in un attimo!!

Inviato: domenica 28 settembre 2008, 16:06
da forletto
Come ti avevo già accennato nell'altro post, prova a farti fare un preventivo di spesa per verniciare quelli che già hai, adottando però tutti i crismi necessari affinchè al primo lavaggio non si sfoglino..... Poi te ne fai fare un altro con la sostituzione dei vari componenti con gli equivalenti verniciabili e, dopodichè valuti la soluzione migliore per le tue tasche! :)

Inviato: domenica 28 settembre 2008, 16:25
da ecodrive
Secondo me sulla sportsedan nera non conviene: già il colore dell'auto mimetizza le minigonne, che siano verniciate o no.

Inviato: lunedì 29 settembre 2008, 17:43
da Danis Aba
E se invece prima di sostituirli provassi a farli sverniciare così come dovevano essere in origine, visto che l' auto in fondo è nera? E' un lavoro che potrei fare anche io? Se è così, quale materiale occorre? Esiste un prodotto che toglie la vernice senza danneggiare la plastica?

Inviato: martedì 30 settembre 2008, 2:30
da Trunks
visto ke le minigonne devono dare un bel look corsiaiolo....io direi di farli verniciare.....lasciandole con il colore ruvido...un po si nota perderesti in aggrssività......ovviamente se devi spendere un pozzo di soldi lascia stare...

io quando ho montato lo spoiler posteriore....bhe lasciamo stare...per verniciarlo e montarlo....in Saab....150 euro....+ il costo dello spoiler 350 euro...vabbè ma li conosciamo benissimo i prezzi saab...

Inviato: martedì 30 settembre 2008, 15:36
da forletto
Danis Aba ha scritto:E se invece prima di sostituirli provassi a farli sverniciare così come dovevano essere in origine, visto che l' auto in fondo è nera? E' un lavoro che potrei fare anche io? Se è così, quale materiale occorre? Esiste un prodotto che toglie la vernice senza danneggiare la plastica?
Per sverniciarli puoi provare con un'idropulitrice ad alta pressione a caldo; insisti col getto proprio nei punti dove son già sfogliati, andando sotto alla verniciatura come uno scalpello......... vedrai che begli scheggioni di vernice saltano via!!