Pagina 1 di 1

Consiglio su gomme da neve

Inviato: domenica 28 settembre 2008, 19:36
da Flaco 60
Ciao a tutti,
mi sto facendo una cultura (anche su questo forum :) :) :) ) per l'acquisto di gomme invernali da montare sulla mia 9.3, visto l'arrivo ormai imminente dell'autunno

Ormai mi sono deciso a fare l'acquisto online (gommadiretto).

Cerco consigli, pareri ed esperienze !!

Dopo aver fatto preventivi e ricevuto offerte da gommisti, stavo pensando di prendere le GT radial champiro, a quanto pare dall'ottimo rapporto qualità - prezzo, soprattutto se acquistate online.

misura gomme: 225/45 r 17 94 xl

Grazie a tutti

Inviato: domenica 28 settembre 2008, 20:18
da forletto
Io ho fatto diversi acquisti su gommadiretto e son sempre rimasto soddisfatto!

Per quanto riguarda le coperture invernali, ho montato le Pirelli Winter Snowsport e mi pare vadano molto bene!

Inviato: domenica 28 settembre 2008, 20:46
da Andr3A
sulla nostra lo scorso inverno abbiamo montato le michelin alpin e ci siamo trovati molto bene, stessa misura di quelle che dovresti prendere tu...

Inviato: domenica 28 settembre 2008, 21:00
da Gho57
Io ho sempre ordinato da Pneumaticone su Ebay!

Arrivano direttamente dalla Germania con corriere espresso, a prezzi davvero competitivi:

http://stores.ebay.it/Pneumaticone

Inviato: lunedì 29 settembre 2008, 1:12
da cerry83
io da 17 ho provato solo le pirelli di cui parla forletto...sono un ottimo compromesso nel senso che in uso normale (senza neve) non ti sembra quasi di avere le invernali...a parte qualche difficoltà con le giornate di nebbia (asfalto umido ma non bagnato).
Per il resto credo che michelin e continental siano a un ottimo livello. Le nokian sono perfette se vai spesso sulla neve e meno spesso in città/autostrada
Ma a parte la prima (esperienza personale) parlo per sentito dire o per letto su internet quindi non assicuro niente...è solo statistica!

Inviato: lunedì 29 settembre 2008, 9:15
da AeroNik
Sulla neve ho provato un po' di tutto, ma a mio parere le gomme migliori (anche per il rapporto qualità prezzo) sono le Nokian !! Fantastiche su neve e ghiaccio, durano il giusto, costano meno, vanno molto bene anche sull'acqua...

il modello più diffuso è la Wr, consiglio se possibile le WR G2..nuovo disegno, le ho montate l'hanno scorso e sono ancora più interessanti nella trazione su neve.

Re: Consiglio su gomme da neve

Inviato: lunedì 29 settembre 2008, 9:36
da Xanthos
Flaco 60 ha scritto:Ciao a tutti,
mi sto facendo una cultura (anche su questo forum :) :) :) ) per l'acquisto di gomme invernali da montare sulla mia 9.3, visto l'arrivo ormai imminente dell'autunno

Ormai mi sono deciso a fare l'acquisto online (gommadiretto).

Cerco consigli, pareri ed esperienze !!

Dopo aver fatto preventivi e ricevuto offerte da gommisti, stavo pensando di prendere le GT radial champiro, a quanto pare dall'ottimo rapporto qualità - prezzo, soprattutto se acquistate online.

misura gomme: 225/45 r 17 94 xl

Grazie a tutti
Proprio oggi è stato pubblicato l'ultimo test di pneumatici invernali del ADAC.

Ecco i risultati (dal miglior pneumatico a quello più scarso):

Molto buoni:
Goodyear UltraGrip 7+
Continental WinterContact TS830
Pirelli Winter 190 Snowcontrol
Dunlop SP Winter Sport 3D

Buoni:
Michelin Alpin A3
Goodyear Vector 4 Season (All season)
Kumho I’ZEN KW 23
Vredestein Snowtrac 3
Uniroyal MS plus 66
Nokian WR G2
Bridgestone Blizzak LM25
Yokohama W.drive
Hankook Icebear W440
Semperit Speed-Grip
Firestone Winterhawk 2

Discreto:
Vredestein Quatrac 3 (All season)

Non raccomandabili:
Nankang Snow Viva SV-1
Marshal I’ZEN KW15
Wanli Winter – Challenger S1086

Per i dettagli andare su www.adac.de, "Winterreifentest".

Inviato: lunedì 29 settembre 2008, 9:40
da Aeroswiss
forletto ha scritto:Io ho fatto diversi acquisti su gommadiretto e son sempre rimasto soddisfatto!

Per quanto riguarda le coperture invernali, ho montato le Pirelli Winter Snowsport e mi pare vadano molto bene!
Anch'io monto le Pirelli WS e devo dire che è davvero un gran pneumatico per l'inverno :)

Inviato: lunedì 29 settembre 2008, 11:22
da Seba9-3
io ho usato le PIRELLI WINTER 210 SNOWSPORT misura 225 - 45 - R 17 91 H M + S
..che ora ho anche in vendita...sulla Aero nuova calza i 18".
piuttosto, se possono interessarti per provare questo tipo di gomme...
la sigla del pneumatico è:
DOT XT CJ E812 4204
gli ultmi 4 numeri per la nuova classificazione post anno 2000 indica:
(42)42esima settimana dell'anno.
(04)Anno 2004

il prezzo lo do stracciato, ma avrei piacere consegnarle a mano...

Inviato: mercoledì 1 ottobre 2008, 20:03
da Flaco 60
Ti ringrazio Seba, ma devo montarle con codice 94 e non 91. Questo recita il libretto.
Qualcun'altro ha altre esperienze da postare ?

Ciao ancora

Inviato: mercoledì 1 ottobre 2008, 20:05
da ecodrive
Marangoni Meteo HP: buon rapporto qualità/prezzo.

Inviato: giovedì 2 ottobre 2008, 18:47
da Sfinge
Uso Pirelli Winter 240SZ e sono OK.
Tra l'altro mi sembrano più silenziose dei PZero Rosso asimmetr. :)

Inviato: giovedì 16 ottobre 2008, 21:06
da tecno
nessuno ha mai provato le yokoama W.drive?

Inviato: mercoledì 22 ottobre 2008, 10:49
da PILLO

Nokia

Inviato: mercoledì 22 ottobre 2008, 11:03
da gambo80
Io ho sempre montato NOKIA, sono una marca con ottimo prezzo/qualità, infatti vengono prodotte in finlandia.... se non le testano loro che sono sotto metri di neve costantemente.... sono validissime soprattutto per il fondo nevischio/ghiacciato!!!!!!!

pirelli dopo un inverno si seccano

kuhmo prodotto per risparmiare, ma da utilizzare un solo inverno.





per le officine: qualsiasi gomma con i prezzi inferiori a gomma diretto!! le ho tutte!! però si fattura solo a officine. consegna in 1 gg. 8)

Re: Nokia

Inviato: mercoledì 22 ottobre 2008, 11:42
da FedeAero
gambo80 ha scritto:Io ho sempre montato NOKIA, sono una marca con ottimo prezzo/qualità, infatti vengono prodotte in finlandia.... se non le testano loro che sono sotto metri di neve costantemente.... sono validissime soprattutto per il fondo nevischio/ghiacciato!!!!!!! [...]
Ah sono quelle che se si sgonfiano ti telefonano???? :D :D :D :D :D
Perdona la battuta, ma ti sarà sfuggita una N, la marca cui fai riferimento tu è la NOKIAN!! Giusto per evitare fraintendimenti....

Re: Consiglio su gomme da neve

Inviato: mercoledì 22 ottobre 2008, 12:48
da silverarrow
Xanthos ha scritto:
Flaco 60 ha scritto:Ciao a tutti,
mi sto facendo una cultura (anche su questo forum :) :) :) ) per l'acquisto di gomme invernali da montare sulla mia 9.3, visto l'arrivo ormai imminente dell'autunno

Ormai mi sono deciso a fare l'acquisto online (gommadiretto).

Cerco consigli, pareri ed esperienze !!

Dopo aver fatto preventivi e ricevuto offerte da gommisti, stavo pensando di prendere le GT radial champiro, a quanto pare dall'ottimo rapporto qualità - prezzo, soprattutto se acquistate online.

misura gomme: 225/45 r 17 94 xl

Grazie a tutti
Proprio oggi è stato pubblicato l'ultimo test di pneumatici invernali del ADAC.

Ecco i risultati (dal miglior pneumatico a quello più scarso):

Molto buoni:
Goodyear UltraGrip 7+
Continental WinterContact TS830
Pirelli Winter 190 Snowcontrol
Dunlop SP Winter Sport 3D

Buoni:
Michelin Alpin A3
Goodyear Vector 4 Season (All season)
Kumho I’ZEN KW 23
Vredestein Snowtrac 3
Uniroyal MS plus 66
Nokian WR G2
Bridgestone Blizzak LM25
Yokohama W.drive
Hankook Icebear W440
Semperit Speed-Grip
Firestone Winterhawk 2

Discreto:
Vredestein Quatrac 3 (All season)

Non raccomandabili:
Nankang Snow Viva SV-1
Marshal I’ZEN KW15
Wanli Winter – Challenger S1086

Per i dettagli andare su www.adac.de, "Winterreifentest".
Quelli dell'ADAC fanno test su misure diverse.
Conoscendo la Michelin, avendo loro provato le Alpin A3, questo mi sembra un test sulle 195/65 r15. Perchè per le misure più grandi ci sono le Pilot Alpin o le Primacy Alpin che sono decisamente migliori.
Io comunque ho le Alpin A3 e non le cambierei con nessuna al mondo!

N

Inviato: mercoledì 22 ottobre 2008, 15:40
da gambo80
ecco ecco l'ho trovata in effetti era rimasta sulla tastiera... la N di nokian... hehe :D