Pagina 1 di 1

Re: Corto circuito luci retromarcia su 900 cabrio ' 95

Inviato: martedì 30 settembre 2008, 13:54
da AlexVE
landuke ha scritto:Ogni volta che inserisco la retromarcia mi si fulmina il fusibile 20 A per un corto circuito , il guaio è che lo stesso fusibile interrompe l' alimentazione del tergicristalli e del regolatore altezza fari ! Ho provvisoriamente rimediato staccando il " bulbo " della "retro " , ma vorrei sapere se tale inconveniente fosse già capitato a qualcun' altro su come porvi rimedio anche perchè spesso mi tocca far retromarcia alla cieca .. :(
grazie a tutti in anticipo per i consigli
forse hai un corto circuito nel grupppo fanaleria. hai provato a cambiare le lampadine della retro?

Inviato: martedì 30 settembre 2008, 16:18
da Luca69
Successa la stessa cosa: si risolve in due minuti: é il sensore della retromarcia sul cambio che si é riempito di olio.
Se guardi il cambio, vedi un filo: staccalo e vedrai che il fusibile non salta piú.
NON TOGLIERE IL SENSORE: altrimenti quanto metti in moto ti esce l'olio dal cambio!
Passa in Saab e fattelo cambiare: ci vogliono 2 minuti e costa una sciocchezza.

PS: certo che l'ing. che ha progettato l'impinato elettrico Saab 900GM scopava poco: COME KAKKIO SI FA A COLLEGARE LA RETROMARCIA ALLO STESSO FUSIBILE DEI TERGICRISTALLI!!

Inviato: martedì 30 settembre 2008, 16:24
da cerry83
:lol:

Inviato: martedì 30 settembre 2008, 16:26
da rod
:D

Inviato: martedì 30 settembre 2008, 16:26
da rod
:D

Inviato: martedì 30 settembre 2008, 16:53
da physicist
mitico :surp:

Inviato: martedì 30 settembre 2008, 21:11
da Luca69
landuke ha scritto:
Luca69 ha scritto:Successa la stessa cosa: si risolve in due minuti: é il sensore della retromarcia sul cambio che si é riempito di olio.
Se guardi il cambio, vedi un filo: staccalo e vedrai che il fusibile non salta piú.
NON TOGLIERE IL SENSORE: altrimenti quanto metti in moto ti esce l'olio dal cambio!
Passa in Saab e fattelo cambiare: ci vogliono 2 minuti e costa una sciocchezza.

PS: certo che l'ing. che ha progettato l'impinato elettrico Saab 900GM scopava poco: COME KAKKIO SI FA A COLLEGARE LA RETROMARCIA ALLO STESSO FUSIBILE DEI TERGICRISTALLI!!
GRAZIE ! :))
PS Simpatico l' impinato al posto dell' impianto : sembra uno con un pino in quel posto .. :D
ops lapsus ... ma sotto sotto é quello che gli farei a sto ing del piffero: non t dico quanto ho smaronato e quanti fusibili ho cambiato prima di capire cosa cavolo non andava!

Inviato: martedì 30 settembre 2008, 21:32
da AlexVE
Luca69 ha scritto:Successa la stessa cosa: si risolve in due minuti: é il sensore della retromarcia sul cambio che si é riempito di olio.
Se guardi il cambio, vedi un filo: staccalo e vedrai che il fusibile non salta piú.
NON TOGLIERE IL SENSORE: altrimenti quanto metti in moto ti esce l'olio dal cambio!
Passa in Saab e fattelo cambiare: ci vogliono 2 minuti e costa una sciocchezza.

PS: certo che l'ing. che ha progettato l'impinato elettrico Saab 900GM scopava poco: COME KAKKIO SI FA A COLLEGARE LA RETROMARCIA ALLO STESSO FUSIBILE DEI TERGICRISTALLI!!

invece secondo me è stato arguto... se sei in retromarcia che te frega se i tergi non vanno? stai guardando dietro :D

Inviato: martedì 30 settembre 2008, 22:33
da Luca69
AlexVE ha scritto:
Luca69 ha scritto:Successa la stessa cosa: si risolve in due minuti: é il sensore della retromarcia sul cambio che si é riempito di olio.
Se guardi il cambio, vedi un filo: staccalo e vedrai che il fusibile non salta piú.
NON TOGLIERE IL SENSORE: altrimenti quanto metti in moto ti esce l'olio dal cambio!
Passa in Saab e fattelo cambiare: ci vogliono 2 minuti e costa una sciocchezza.

PS: certo che l'ing. che ha progettato l'impinato elettrico Saab 900GM scopava poco: COME KAKKIO SI FA A COLLEGARE LA RETROMARCIA ALLO STESSO FUSIBILE DEI TERGICRISTALLI!!

invece secondo me è stato arguto... se sei in retromarcia che te frega se i tergi non vanno? stai guardando dietro :D
Giá perché notoriamente quando si innesta la retromarcia poi si intraprende un lungo viaggio in tale marcia ....
MA VA CAGER VA !!! Te e l'ing del pippero!!!

PS: Ma vi ricordate che per poter togliere la chiave dalla nostra amata saab si deve inserire la retro? Quindi accendo ... piove .... smaronamento ... fusibile nuovo .. stop ... retro .. puft .... accendo ... smaronamento .. fusibile! Son andato aventi cosí per un paio di settimane!!

Inviato: martedì 30 settembre 2008, 22:36
da AlexVE
Luca69 ha scritto:
AlexVE ha scritto:
Luca69 ha scritto:Successa la stessa cosa: si risolve in due minuti: é il sensore della retromarcia sul cambio che si é riempito di olio.
Se guardi il cambio, vedi un filo: staccalo e vedrai che il fusibile non salta piú.
NON TOGLIERE IL SENSORE: altrimenti quanto metti in moto ti esce l'olio dal cambio!
Passa in Saab e fattelo cambiare: ci vogliono 2 minuti e costa una sciocchezza.

PS: certo che l'ing. che ha progettato l'impinato elettrico Saab 900GM scopava poco: COME KAKKIO SI FA A COLLEGARE LA RETROMARCIA ALLO STESSO FUSIBILE DEI TERGICRISTALLI!!

invece secondo me è stato arguto... se sei in retromarcia che te frega se i tergi non vanno? stai guardando dietro :D
Giá perché notoriamente quando si innesta la retromarcia poi si intraprende un lungo viaggio in tale marcia ....
MA VA CAGER VA !!! Te e l'ing del pippero!!!

PS: Ma vi ricordate che per poter togliere la chiave dalla nostra amata saab si deve inserire la retro? Quindi accendo ... piove .... smaronamento ... fusibile nuovo .. stop ... retro .. puft .... accendo ... smaronamento .. fusibile! Son andato aventi cosí per un paio di settimane!!
la 9000 ha la chiave nel cruscotto, non ho di questi problemi tiè hahahah :D

Inviato: martedì 30 settembre 2008, 22:40
da sergio900
:D ,per me il corto l ha creato quello che ti ha venduto la saab cabrio perche entrerà acqua dalla capote, invece cosi faccendo quando piove stai a casa,e non vedi entrare acqua :D :D

Inviato: mercoledì 1 ottobre 2008, 0:36
da cerry83
ma quanti fusibili hai cambiato in 2 settimane?? :O

Inviato: mercoledì 1 ottobre 2008, 9:32
da Luca69
cerry83 ha scritto:ma quanti fusibili hai cambiato in 2 settimane?? :O
..una cifra! Perché ovviamente mi é successo in autunno quando notoriamente NN PIOVE MAI !!!
Peró quando ho scoperto che si poteva riparare con poco .... :$ :$ :$ é tornato a splendere il sole :)) :))