salve a tutti,
dopo la deludente esperienza dall'elettrauto per registrare il fascio di luce dei fari vorrei provare a regolarli da solo seguendo questa guida...
http://www.147virtualclub.it/forum/view ... p?p=286149
solo che ho provato a cercare il "simbolo di centraggio dei fari" ma gli unici simboli che ho trovato si trovano sulla plastica del faro ma hai lati del faro (è evidenziato dal cerchietto rosso)
http://img504.imageshack.us/my.php?imag ... 321mz0.jpg
il simbolo è praticamente un cerchio con all'interno due rette perpendicolari che si intersecano al suo centro....
secondo voi può essere questo il simbolo di centraggio dei fari...??
grazie x l'aiuto.. !!!
simbolo centro del faro
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Andr3A
- Utente
simbolo centro del faro
Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 150 cv Artik Senstronic my 07
- forletto
- Vicepresidente
Uhm...secondo me non è quello!
Ma se vuoi regolare l'altezza, ti do un consiglio terra terra.....Ti metti davanti ad un muro ed alzi il fascio dei fari un pochettino alla volta; lo fai di sera così puoi provare il risultato subito! Ovviamente devi fare in modo di non accecare chi ti viene incontro, ma l'unica è provare! Certo che non è la tecnica più indicata....anzi....ma in attesa di trovare qualcuno che te lo faccia può andare bene!
Ma se vuoi regolare l'altezza, ti do un consiglio terra terra.....Ti metti davanti ad un muro ed alzi il fascio dei fari un pochettino alla volta; lo fai di sera così puoi provare il risultato subito! Ovviamente devi fare in modo di non accecare chi ti viene incontro, ma l'unica è provare! Certo che non è la tecnica più indicata....anzi....ma in attesa di trovare qualcuno che te lo faccia può andare bene!
- Andr3A
- Utente
- manuel76
- Utente
- Contatta:
- Andr3A
- Utente
allora... prima armato di pazienza e di voglia di fare un buon lavoro sono tornato dietro al capannone che avevo trovato ieri sera e che si era aggiudicato la location dove effettuare il riassetto dei fari...
seguendo la guida sono riuscito a regolare i fari e ora sembra davvero che ci sia più luce sulla strada !! non penso sia un effetto placebo
ho anche fatto un giretto e nessuno mi ha sfanalato e per la prova del 9 ho parcheggiato la macchina coi fari accesi e poi mi sono messo di fronte con la macchina della mamma... tutto ok !!! i lenticolari fanno miracoli !
seguendo la guida sono riuscito a regolare i fari e ora sembra davvero che ci sia più luce sulla strada !! non penso sia un effetto placebo
ho anche fatto un giretto e nessuno mi ha sfanalato e per la prova del 9 ho parcheggiato la macchina coi fari accesi e poi mi sono messo di fronte con la macchina della mamma... tutto ok !!! i lenticolari fanno miracoli !
Saab 9-3 Sport Sedan 1.9 TiD 150 cv Artik Senstronic my 07