Pagina 1 di 1

Nuove gomme strani comportamenti

Inviato: giovedì 2 ottobre 2008, 17:27
da sagal
Ciao ragazzi, ho da un paio di giorni cambiato le gomme alla mia SAAB 9.3 ss 150 cv avevo ancora le gomme di fabbrica, delle ottime GOODYEAR EAGLE 215/55 con le quali ho fatto 60000 km. e che ho dovuto cambiare per via della scarsa aderenza in accelerazione nonostante in curva avessero ancora una tenuta formidabile e, sopratutto davano allo sterzo una sensibilità che a volte mi sembrava di guidare un kart.
Ora, per la sostituzione avevo optato per delle nuove GOODYEAR e precisamente per le GOODYEAR EXELLENCE, ma, il gommista, si è rifiutato di montarle, sostenendo che con queste gomme dal disegno asimmetrico, sarei tornato indietro dopo un paio d'ore chiedendogli la sostituzione delle gomme, per via della scarsa aderenza che avrei riscontrato in curva come era avvenuto con altri 4 clienti con delle macchine simili alla mia ( un'AUDI A4, due BMW serie tre ed un'ALFA) ad i quali aveva montato queste gomme.
Mi ha quindi consigliato gomme KLEBER HYDRAXER (che ho pure pagato meno delle GOODYEAR)
Qualcuno di voi ha già provato questi KLEBER che tra l'altro sono del gruppo MICHELIN.