tira a destra e entra aria.
Inviato: venerdì 3 ottobre 2008, 17:26
ciao,
apro questo topic poichè ho visto parecchio allarmismo in chi ha una saab.
per il fatto che tira a destra.
in primis dico che il fatto non è ne' accidentale ne' casuale, ma in parte proprio voluto.
già con la 99 si eran scervellati su un modo per ridurre inpatti frontali.
ed anche soprattutto limitare i colpi di sonno.
le 99, 900, 9000, 900gm , 9.3 og insomma tutte , sono state concepite per avere una inerzia che le sposti verso destra.
mi spiego meglio: hanno terato le sospensioni in modo che ci sia una incidenza verso destra in modo che se un conducente dovesse addormentarsi , la macchina tende ad andare a destra.
questo sul fatto che con il loro senso civico, vogliono limitare i danni evitando un frontale causa colpo di sonno. ( e adesso non chiedetemi cosa succede in inghilterra..).
il fenomeno è minimo e ce ne accorgiamo solo se siamo attenti.
se non ci credete : ci sono libri ufficiali saab che lo provano: saab, forma e funzionalità.
saab 900 razionalmente concepita, correttamente realizzata. saab 9000 della casa editrice nava italiana. saab 900 (gm) una storia svadese. saab 9.5 una storia personale,
e saab 9.3.
poi nelle prime 900 soprattutto guidando di notte o con temperature base si aveva sempre la sensazione di uno spiffero ( che è a temperatura dell'esterno...) come se una persona ti soffiasse vicino dolcemente( possibilmente la tua ragazza
) .
orbene questo spiffero c'era anche se tutto era chiuso.
e i tecnici svedesi avevano di proposito lasciato una feritoia diretta dall'esterno ma, piccola piccola.
tutto questo per i colpi di sonno.
poi, se le saab tirano con modo accentuato a destra, nalla maggior parte dei casi sono le testine delle sospensioni ( un classico con c900 e 9000 )
a me personalmente era capitato con la mia 9.3 ss linear ma , con sport chassis pakage.
mai avuto un minimo problema tranne una volta che dopo una forte buca, in accellerazione ed in autostrada, mi tirava di brutto a dx. cambiate tutte e due le testine dei ( chiamiamoli trapezio o braccio ??? ) inferiore e tutto tornò come prima.
apro questo topic poichè ho visto parecchio allarmismo in chi ha una saab.
per il fatto che tira a destra.
in primis dico che il fatto non è ne' accidentale ne' casuale, ma in parte proprio voluto.
già con la 99 si eran scervellati su un modo per ridurre inpatti frontali.
ed anche soprattutto limitare i colpi di sonno.
le 99, 900, 9000, 900gm , 9.3 og insomma tutte , sono state concepite per avere una inerzia che le sposti verso destra.
mi spiego meglio: hanno terato le sospensioni in modo che ci sia una incidenza verso destra in modo che se un conducente dovesse addormentarsi , la macchina tende ad andare a destra.
questo sul fatto che con il loro senso civico, vogliono limitare i danni evitando un frontale causa colpo di sonno. ( e adesso non chiedetemi cosa succede in inghilterra..).
il fenomeno è minimo e ce ne accorgiamo solo se siamo attenti.
se non ci credete : ci sono libri ufficiali saab che lo provano: saab, forma e funzionalità.
saab 900 razionalmente concepita, correttamente realizzata. saab 9000 della casa editrice nava italiana. saab 900 (gm) una storia svadese. saab 9.5 una storia personale,
e saab 9.3.
poi nelle prime 900 soprattutto guidando di notte o con temperature base si aveva sempre la sensazione di uno spiffero ( che è a temperatura dell'esterno...) come se una persona ti soffiasse vicino dolcemente( possibilmente la tua ragazza
orbene questo spiffero c'era anche se tutto era chiuso.
e i tecnici svedesi avevano di proposito lasciato una feritoia diretta dall'esterno ma, piccola piccola.
tutto questo per i colpi di sonno.
poi, se le saab tirano con modo accentuato a destra, nalla maggior parte dei casi sono le testine delle sospensioni ( un classico con c900 e 9000 )
a me personalmente era capitato con la mia 9.3 ss linear ma , con sport chassis pakage.
mai avuto un minimo problema tranne una volta che dopo una forte buca, in accellerazione ed in autostrada, mi tirava di brutto a dx. cambiate tutte e due le testine dei ( chiamiamoli trapezio o braccio ??? ) inferiore e tutto tornò come prima.