Pagina 1 di 1

voglio una radio nuovaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato: martedì 7 ottobre 2008, 18:02
da giorullo
forza ragazzi possibile che non c'è nessuno che mi indichi il modo giusto per poter sostituire la radio sulla mia 9.3 immatricolata a novembre del 2004? vorrei installare un assemblato gps bluetooth, ma questo benedetto 1 din e mezzo e poi ste fibre ottiche, mannaggia alla pupazza

Inviato: martedì 7 ottobre 2008, 18:11
da cerry83
beh se installi una radio nuova le fibre le puoi togliere credo...ci metti i cavi normali e sei apposto. Il prolema se mai è il din e mezzo. quello non so come si risolva! Io andrei da un installatore professionista, a volte rifanno anche la plancia fatta su misura...

Re: voglio una radio nuovaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato: martedì 7 ottobre 2008, 18:41
da forletto
giorullo ha scritto:forza ragazzi possibile che non c'è nessuno che mi indichi il modo giusto per poter sostituire la radio sulla mia 9.3 immatricolata a novembre del 2004? vorrei installare un assemblato gps bluetooth, ma questo benedetto 1 din e mezzo e poi ste fibre ottiche, mannaggia alla pupazza
E secondo te nessuno ci ha mai provato????????? :O :O :O

Re: voglio una radio nuovaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato: martedì 7 ottobre 2008, 22:45
da ML59
giorullo ha scritto:forza ragazzi possibile che non c'è nessuno che mi indichi il modo giusto per poter sostituire la radio sulla mia 9.3 immatricolata a novembre del 2004? vorrei installare un assemblato gps bluetooth, ma questo benedetto 1 din e mezzo e poi ste fibre ottiche, mannaggia alla pupazza
Scusa ma il DIN 1,5 è solo un problema meccanico, ci sono in giro installatori preparati che rifanno, se necessario, mezza plancia in fiberglass o altri materiali; ho visto lavori splendidi. Certo che rischia di costare parecchio il solo adattamento, per fare un lavoretto proprio preciso; bisogna vedere se ne vale la pena. L'ideale sarebbe il classico amico con le mani d'oro, non hai nessuno sottomano da sfruttare?

Re: voglio una radio nuovaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato: mercoledì 8 ottobre 2008, 8:52
da giorullo
ML59 ha scritto:
giorullo ha scritto:forza ragazzi possibile che non c'è nessuno che mi indichi il modo giusto per poter sostituire la radio sulla mia 9.3 immatricolata a novembre del 2004? vorrei installare un assemblato gps bluetooth, ma questo benedetto 1 din e mezzo e poi ste fibre ottiche, mannaggia alla pupazza
Purtroppo no, e poi per trovare qualcuno veramente capace, bisogna che mi sposti parecchio. speriamo che riesca a trovare prima io la soluzione :O :O per poi riuscire a proporla all'installatore mio di fiducia :§ :§ :§

Inviato: mercoledì 8 ottobre 2008, 15:12
da Aero93
io vorrei modificare la plancia così
Immagine
per alloggiare un doppio din ma ovviamente mi servirebbe una plancia da modificare.. non oso intervenire sulla mia e dato il costo.. o la trovo a poco da un auto incidentata o.. nada

Inviato: venerdì 10 ottobre 2008, 13:43
da giorullo
Aero93 ha scritto:io vorrei modificare la plancia così
Immagine
per alloggiare un doppio din ma ovviamente mi servirebbe una plancia da modificare.. non oso intervenire sulla mia e dato il costo.. o la trovo a poco da un auto incidentata o.. nada
ciao, ma questa immagine da dove l'hai presa, quel monitor secondo te è vero o è un fotomontaggio? vuoi vedere che forse si riesce a risolvere il problema?

Inviato: venerdì 10 ottobre 2008, 13:45
da cerry83
secondo me è un fotomontaggio

Inviato: venerdì 10 ottobre 2008, 15:22
da Aero93
è un fotomontaggio.. l'ho fatto io.

io vorrei tagliare la plancia e aumentare l'altezza di un paio di centimetri del vano radio eliminando anche il portabicchiere.
dopodiche inserirei una radio con monitor 6 o 7" touchscreen ed è fatto.

il tutto sta nel modificare la plancia.. averne una per le mani dovrebbe essere un lavoro mediamente facile.

Inviato: venerdì 10 ottobre 2008, 15:24
da Aero93
sostanzialmente è quello che ha fatto anche la saab nel modello nuovo con la plancia profilata alluminio.


forse si può risolvere anche montando quella..

Inviato: venerdì 10 ottobre 2008, 16:11
da forletto
Aero93 ha scritto:sostanzialmente è quello che ha fatto anche la saab nel modello nuovo con la plancia profilata alluminio.


forse si può risolvere anche montando quella..
Temo non si possa montare....o meglio, so dire di sicuro che bisogna cambiare la bocchetta di aerazione sopra l'autoradio; infatti nella parte curva, quella del modello con il profilo d'alluminio ha una raggiatura differente! Incredibile ma vero!!!

Inviato: venerdì 10 ottobre 2008, 16:12
da cerry83
Aero93 ha scritto:sostanzialmente è quello che ha fatto anche la saab nel modello nuovo con la plancia profilata alluminio.
forse si può risolvere anche montando quella..
Si può darsi, bisogna vedere se hanno spostato dei bottoni nella nuova...

Inviato: venerdì 10 ottobre 2008, 16:16
da forletto
cerry83 ha scritto:
Aero93 ha scritto:sostanzialmente è quello che ha fatto anche la saab nel modello nuovo con la plancia profilata alluminio.
forse si può risolvere anche montando quella..
Si può darsi, bisogna vedere se hanno spostato dei bottoni nella nuova...
Mah bisognerebbe provare.....io avevo chiesto ma non mi è stata data una risposta certa, quindi non mi ci avventuro......

Inviato: sabato 11 ottobre 2008, 18:07
da giorullo
forletto ha scritto:
cerry83 ha scritto:
Aero93 ha scritto:sostanzialmente è quello che ha fatto anche la saab nel modello nuovo con la plancia profilata alluminio.
forse si può risolvere anche montando quella..
Si può darsi, bisogna vedere se hanno spostato dei bottoni nella nuova...
Mah bisognerebbe provare.....io avevo chiesto ma non mi è stata data una risposta certa, quindi non mi ci avventuro......
ragà... mettiamo per ipotesi che decida di modificare la plancia limando un po qua e là e a farmi da solo (si fa per dire) la mascherina per coprire gli spazi vuoti per alloggiare un 7 inch, oppure comprare un autoradio con il pannello da 7 pollici che fuori esce, secondo voi avrei problemi per la connessione visto che ci sono queste fibre ottiche? o mi si sfasa tutto? e i comandi al volante li posso recuperare? :?

Inviato: martedì 14 ottobre 2008, 9:18
da Aero93
le fibre ottiche non ti interessano più.. praticamente devi farti un impianto completamente nuovo.
per i comandi al volante mi sa che non c'è molto da fare... a meno non ci sia qualche connettore specifico.. ma dubito.

Inviato: martedì 14 ottobre 2008, 12:49
da autoeconomo
Ma non esiste qualche autoradio con le fibre ottiche? Con le Alpine alcuni comandi al volante si possono usare.