voglio una radio nuovaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
giorullo
Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 6 ottobre 2008, 13:01

voglio una radio nuovaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

#1 Messaggio da leggere da giorullo »

forza ragazzi possibile che non c'è nessuno che mi indichi il modo giusto per poter sostituire la radio sulla mia 9.3 immatricolata a novembre del 2004? vorrei installare un assemblato gps bluetooth, ma questo benedetto 1 din e mezzo e poi ste fibre ottiche, mannaggia alla pupazza
giorullo

SAAB 9-3 Tid 16V ex 150 PULEDRI Sport Sedan Vector  ​​​​del 2004.
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#2 Messaggio da leggere da cerry83 »

beh se installi una radio nuova le fibre le puoi togliere credo...ci metti i cavi normali e sei apposto. Il prolema se mai è il din e mezzo. quello non so come si risolva! Io andrei da un installatore professionista, a volte rifanno anche la plancia fatta su misura...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
forletto
Vicepresidente
Messaggi: 1447
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
Località: Parma

Re: voglio una radio nuovaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

#3 Messaggio da leggere da forletto »

giorullo ha scritto:forza ragazzi possibile che non c'è nessuno che mi indichi il modo giusto per poter sostituire la radio sulla mia 9.3 immatricolata a novembre del 2004? vorrei installare un assemblato gps bluetooth, ma questo benedetto 1 din e mezzo e poi ste fibre ottiche, mannaggia alla pupazza
E secondo te nessuno ci ha mai provato????????? :O :O :O
Immagine


Immagine


SAAB 9-3 TTid Aero Cabriolet del 2008
Saab 9-3 Viggen Cabriolet del 1999
Renault 5 E-Tech del 2025
ML59
Utente
Messaggi: 1279
Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19

Re: voglio una radio nuovaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

#4 Messaggio da leggere da ML59 »

giorullo ha scritto:forza ragazzi possibile che non c'è nessuno che mi indichi il modo giusto per poter sostituire la radio sulla mia 9.3 immatricolata a novembre del 2004? vorrei installare un assemblato gps bluetooth, ma questo benedetto 1 din e mezzo e poi ste fibre ottiche, mannaggia alla pupazza
Scusa ma il DIN 1,5 è solo un problema meccanico, ci sono in giro installatori preparati che rifanno, se necessario, mezza plancia in fiberglass o altri materiali; ho visto lavori splendidi. Certo che rischia di costare parecchio il solo adattamento, per fare un lavoretto proprio preciso; bisogna vedere se ne vale la pena. L'ideale sarebbe il classico amico con le mani d'oro, non hai nessuno sottomano da sfruttare?
Avatar utente
giorullo
Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 6 ottobre 2008, 13:01

Re: voglio una radio nuovaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

#5 Messaggio da leggere da giorullo »

ML59 ha scritto:
giorullo ha scritto:forza ragazzi possibile che non c'è nessuno che mi indichi il modo giusto per poter sostituire la radio sulla mia 9.3 immatricolata a novembre del 2004? vorrei installare un assemblato gps bluetooth, ma questo benedetto 1 din e mezzo e poi ste fibre ottiche, mannaggia alla pupazza
Purtroppo no, e poi per trovare qualcuno veramente capace, bisogna che mi sposti parecchio. speriamo che riesca a trovare prima io la soluzione :O :O per poi riuscire a proporla all'installatore mio di fiducia :§ :§ :§
giorullo

SAAB 9-3 Tid 16V ex 150 PULEDRI Sport Sedan Vector  ​​​​del 2004.
Avatar utente
Aero93
Utente
Messaggi: 516
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
Località: brescia

#6 Messaggio da leggere da Aero93 »

io vorrei modificare la plancia così
Immagine
per alloggiare un doppio din ma ovviamente mi servirebbe una plancia da modificare.. non oso intervenire sulla mia e dato il costo.. o la trovo a poco da un auto incidentata o.. nada
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
Avatar utente
giorullo
Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 6 ottobre 2008, 13:01

#7 Messaggio da leggere da giorullo »

Aero93 ha scritto:io vorrei modificare la plancia così
Immagine
per alloggiare un doppio din ma ovviamente mi servirebbe una plancia da modificare.. non oso intervenire sulla mia e dato il costo.. o la trovo a poco da un auto incidentata o.. nada
ciao, ma questa immagine da dove l'hai presa, quel monitor secondo te è vero o è un fotomontaggio? vuoi vedere che forse si riesce a risolvere il problema?
giorullo

SAAB 9-3 Tid 16V ex 150 PULEDRI Sport Sedan Vector  ​​​​del 2004.
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#8 Messaggio da leggere da cerry83 »

secondo me è un fotomontaggio
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
Aero93
Utente
Messaggi: 516
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
Località: brescia

#9 Messaggio da leggere da Aero93 »

è un fotomontaggio.. l'ho fatto io.

io vorrei tagliare la plancia e aumentare l'altezza di un paio di centimetri del vano radio eliminando anche il portabicchiere.
dopodiche inserirei una radio con monitor 6 o 7" touchscreen ed è fatto.

il tutto sta nel modificare la plancia.. averne una per le mani dovrebbe essere un lavoro mediamente facile.
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
Avatar utente
Aero93
Utente
Messaggi: 516
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
Località: brescia

#10 Messaggio da leggere da Aero93 »

sostanzialmente è quello che ha fatto anche la saab nel modello nuovo con la plancia profilata alluminio.


forse si può risolvere anche montando quella..
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
Avatar utente
forletto
Vicepresidente
Messaggi: 1447
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
Località: Parma

#11 Messaggio da leggere da forletto »

Aero93 ha scritto:sostanzialmente è quello che ha fatto anche la saab nel modello nuovo con la plancia profilata alluminio.


forse si può risolvere anche montando quella..
Temo non si possa montare....o meglio, so dire di sicuro che bisogna cambiare la bocchetta di aerazione sopra l'autoradio; infatti nella parte curva, quella del modello con il profilo d'alluminio ha una raggiatura differente! Incredibile ma vero!!!
Immagine


Immagine


SAAB 9-3 TTid Aero Cabriolet del 2008
Saab 9-3 Viggen Cabriolet del 1999
Renault 5 E-Tech del 2025
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#12 Messaggio da leggere da cerry83 »

Aero93 ha scritto:sostanzialmente è quello che ha fatto anche la saab nel modello nuovo con la plancia profilata alluminio.
forse si può risolvere anche montando quella..
Si può darsi, bisogna vedere se hanno spostato dei bottoni nella nuova...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
forletto
Vicepresidente
Messaggi: 1447
Iscritto il: giovedì 8 settembre 2005, 22:18
Località: Parma

#13 Messaggio da leggere da forletto »

cerry83 ha scritto:
Aero93 ha scritto:sostanzialmente è quello che ha fatto anche la saab nel modello nuovo con la plancia profilata alluminio.
forse si può risolvere anche montando quella..
Si può darsi, bisogna vedere se hanno spostato dei bottoni nella nuova...
Mah bisognerebbe provare.....io avevo chiesto ma non mi è stata data una risposta certa, quindi non mi ci avventuro......
Immagine


Immagine


SAAB 9-3 TTid Aero Cabriolet del 2008
Saab 9-3 Viggen Cabriolet del 1999
Renault 5 E-Tech del 2025
Avatar utente
giorullo
Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 6 ottobre 2008, 13:01

#14 Messaggio da leggere da giorullo »

forletto ha scritto:
cerry83 ha scritto:
Aero93 ha scritto:sostanzialmente è quello che ha fatto anche la saab nel modello nuovo con la plancia profilata alluminio.
forse si può risolvere anche montando quella..
Si può darsi, bisogna vedere se hanno spostato dei bottoni nella nuova...
Mah bisognerebbe provare.....io avevo chiesto ma non mi è stata data una risposta certa, quindi non mi ci avventuro......
ragà... mettiamo per ipotesi che decida di modificare la plancia limando un po qua e là e a farmi da solo (si fa per dire) la mascherina per coprire gli spazi vuoti per alloggiare un 7 inch, oppure comprare un autoradio con il pannello da 7 pollici che fuori esce, secondo voi avrei problemi per la connessione visto che ci sono queste fibre ottiche? o mi si sfasa tutto? e i comandi al volante li posso recuperare? :?
giorullo

SAAB 9-3 Tid 16V ex 150 PULEDRI Sport Sedan Vector  ​​​​del 2004.
Avatar utente
Aero93
Utente
Messaggi: 516
Iscritto il: giovedì 16 novembre 2006, 21:23
Località: brescia

#15 Messaggio da leggere da Aero93 »

le fibre ottiche non ti interessano più.. praticamente devi farti un impianto completamente nuovo.
per i comandi al volante mi sa che non c'è molto da fare... a meno non ci sia qualche connettore specifico.. ma dubito.
9-3 Aero '03 - BSR Stage 3 - GPL Prins
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8402
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

#16 Messaggio da leggere da autoeconomo »

Ma non esiste qualche autoradio con le fibre ottiche? Con le Alpine alcuni comandi al volante si possono usare.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite