Pagina 1 di 2

9-3NG - resettare indicatore tagliando

Inviato: giovedì 23 ottobre 2008, 10:59
da Aero93
buongiorno fanciulli.. qualcuno sa se è possibile azzerere l'indicatore qualità olio/tagliando nella 9-3ss senza andare in officina??
tnx :)

Inviato: giovedì 23 ottobre 2008, 11:32
da Miura
Non si può..... :( Solo quando appare"eseguire tagliando",anche se non lo fai,se entri tramite il menù:customize-impostazioni sistema-informazioni servizio puoi azzerare il tutto,e ti ritorna qualità dell'olio 100% e ricalcola da capo,come se avessi fatto il tagliando.Almeno io ho fatto così

reset

Inviato: giovedì 23 ottobre 2008, 12:34
da slowtrain
ho preso su un siti di aste la procedura per resettare olio e check per 3,80 euro, non ho provato ma è abbastanza banale. :l

Inviato: giovedì 23 ottobre 2008, 12:49
da Lucantropo
e non vuoi dircelo? dobbiamo darti 3.80€ anche noi? :8

Inviato: giovedì 23 ottobre 2008, 13:06
da Miura
Dai,sputa! Casomai facciamo una colletta

Inviato: giovedì 23 ottobre 2008, 14:38
da cerry83
prova a tenere spinto "clear" per un po'...tipo per 10 secondi.

Inviato: giovedì 23 ottobre 2008, 15:17
da Lucantropo
se pensi che funzioni come per la 900NG e la 9.3OG allora sappi che anche su queste non si può azzerare prima che il SID non lo comunichi... ci ho provato anch'io, ma posso stare li per un minuto senza che esca quella benedetta scritta SERVICE.. :=

Inviato: giovedì 23 ottobre 2008, 15:38
da Aero93
ok allora aspetto che lo comunichi.. non dovrebbe mancare molto... poi vi dirò se ha funzionato.

Inviato: giovedì 23 ottobre 2008, 16:44
da PILLO
Lucantropo ha scritto:se pensi che funzioni come per la 900NG e la 9.3OG allora sappi che anche su queste non si può azzerare prima che il SID non lo comunichi... ci ho provato anch'io, ma posso stare li per un minuto senza che esca quella benedetta scritta SERVICE.. :=
in genere l'avviso del tagliando dovrebbe sparire dopo 10 volte che accendi la macchina ..almeno mi pare ..insomma dopo un po si rompe le balle e sparisce da solo .. :)

Inviato: giovedì 23 ottobre 2008, 17:46
da Lucantropo
Si, ma non so se si resetta anche da solo.... magari poi ti riavvisa prima del necessario.. boh...

Inviato: venerdì 24 ottobre 2008, 8:11
da Trunks
colgo l'occasione per sollevare un quesito:
più di due mese fa, ho fatto il tagliando alla Saab, quando ho preso la macchina una sett dopo, ho controllato la qualità dell'olio e leggevo ancora "qualità dell'olio 30%". chiamo in Saab, chiedendo se si erano dimenticati di cambiare olio e filtro e mi dicono di passare in officina che controllavano il SID.
mi faccio 250 km per rientrare a Cs :[ :[ per farla controllare e mi dicono ke si erano dimenticati di azzerato il SID........allora la mia domanda è "il sensore ke controlla la qualità dell'olio nn dovrebbe segnalare la qualità dell'olio al momento nel senso che se cambi olio il sensore dovrebbe automaticamente dichiarare il 100%....e nn dopo il cambio olio lo devi azzerare cosi riparte da 100......nn so a voi ma a me...me pare una stronz@# (come diceva qcn) :))

cmq Aero93 se vai in Saab te lo azzerano in un minuto....

reset

Inviato: venerdì 24 ottobre 2008, 8:22
da slowtrain
posto nel pomeriggio la procedura, devo recuperare la pagina dove leggere con precisione. :(

Inviato: venerdì 24 ottobre 2008, 10:07
da PILLO
Lucantropo ha scritto:Si, ma non so se si resetta anche da solo.... magari poi ti riavvisa prima del necessario.. boh...
no a me non e' mai successo ...si fa rivedere dopo 1 anno circa... :8

Inviato: venerdì 24 ottobre 2008, 10:14
da velvet
Pietro cs ha scritto:colgo l'occasione per sollevare un quesito:
più di due mese fa, ho fatto il tagliando alla Saab, quando ho preso la macchina una sett dopo, ho controllato la qualità dell'olio e leggevo ancora "qualità dell'olio 30%". chiamo in Saab, chiedendo se si erano dimenticati di cambiare olio e filtro e mi dicono di passare in officina che controllavano il SID.
mi faccio 250 km per rientrare a Cs :[ :[ per farla controllare e mi dicono ke si erano dimenticati di azzerato il SID........allora la mia domanda è "il sensore ke controlla la qualità dell'olio nn dovrebbe segnalare la qualità dell'olio al momento nel senso che se cambi olio il sensore dovrebbe automaticamente dichiarare il 100%....e nn dopo il cambio olio lo devi azzerare cosi riparte da 100......nn so a voi ma a me...me pare una stronz@# (come diceva qcn) :))

cmq Aero93 se vai in Saab te lo azzerano in un minuto....
Non esiste un "sensore" che controlla la qualità dell'olio, anche perchè se così fosse l'auto dovrebbe viaggiare con mezzo laboratorio chimico a bordo :D :D

La qualità dell'olio viene stabilita dall' ECU dell'auto in base a chilometraggio, stile di guida, temperature e altri parametri di funzionamento del motore. Diciamo che è una "stima". Chiaramente se non azzeri l'ECU, la stessa non può sapere se hai cambiato l'olio, quindi...

Se avessero veramente inserito un "analizzatore d'olio" avrebbero definitivamente scongiurato il problema Sludge sui B205, e invece ... :D :D

Inviato: venerdì 24 ottobre 2008, 11:28
da Jacky
porca pupazzola...sono proprio un pirla!
Siccome ho sempre da fare e ho altre auto (e la 9-5 la uso poco) l'altro giorno mi si accende la scritta ESEGUIRE TAGLIANDO....preso dall'ansia e dalla fretta vado dal meccanico di fiducia e mi cambia olio e filtro :)
Bene apro il libretto per segnare l'internvto e scopro che l'avevo appena tagliandata ad Aprile 2008 :°
Và bè son stato pirla a non ricordarmeno e la segretaria mi fà sempre confusione bè mi dico io...ho speso 90 euro per farmi togliere la segnalazione...COL CAVOLO!
Oggi accendo e TAAAAC ESEGUIRE TAGLIANDO :§
Bè visto che 2 tagliandi all'anno con intervalli di 5000km non li facevo nemmeo sulla Delta da 300cv che avevo sono un pò stanchino...come tolgo stà scrittina????
Non ditemi di andare in Saab per favore che ci perderei na mattinata (la più vicina è a 87km da casa mia!)

Inviato: venerdì 24 ottobre 2008, 11:31
da PILLO
si sono dimenticati di resettare la centralina....prova a toglierlo 10 volte con il tasto clear quando accendi la macchina ..dovrebbe sparire

Inviato: venerdì 24 ottobre 2008, 11:55
da Jacky
ho provato ma niente :x

Inviato: venerdì 24 ottobre 2008, 12:14
da Jacky
aiutatemi raga....stasera parto per un week end in montagna e con degli amici TEDESCOFILI e non voglio essere preso per il chiulo :D teniamo alto l'onore SAAB! :))
Scherzi a parte se riuscite ad aiutarmi vi ringrazio veramente tanto

Inviato: venerdì 24 ottobre 2008, 17:59
da cerry83
mentre c'è la scritta sul sid, spingi "clear" per circa 8 secondi. Al primo "cleared" che avviene dopo 2-3 secondi tu tieni comunque spinto il tasto, vedrai che poi sentirai un altro suono dopo circa 8 secondi, forse 10...

Inviato: venerdì 24 ottobre 2008, 18:15
da AlexVE
cerry83 ha scritto:mentre c'è la scritta sul sid, spingi "clear" per circa 8 secondi. Al primo "cleared" che avviene dopo 2-3 secondi tu tieni comunque spinto il tasto, vedrai che poi sentirai un altro suono dopo circa 8 secondi, forse 10...
al limite tieni premuto per tutto il WE il tasto :D