Pagina 1 di 1
smontaggio paraurti
Inviato: giovedì 23 ottobre 2008, 12:08
da Draken
Consiglio!
Da 6 mesi ho nel baule i profili cromati nuovi per i paraurti della mia 9000 (ovviamente assenti in quanto persi dal precedente proprietario, come nel 90% delle 9000 circolanti).
Poichè non ho intenzione di portarla dal carrozzziere per una minchiata del genere vorrei provare a montarli da solo. Secondo voi è fattibile? Servono attrezzi speciali?
Lo chiedo perchè - come probabilmente sapete - i profili vanno agganciati attraverso due fermi a molla a tue perni all'interno del paraurti che quindi è da smontare.
L'unica alternativa sarebbe incollarli ma la tengo come soluzione estrema.
Suggerimenti?
Qualcuno ha già fatto sto lavoro in casa?
Re: smontaggio paraurti
Inviato: giovedì 23 ottobre 2008, 13:16
da AlexVE
Draken ha scritto:Consiglio!
Da 6 mesi ho nel baule i profili cromati nuovi per i paraurti della mia 9000 (ovviamente assenti in quanto persi dal precedente proprietario, come nel 90% delle 9000 circolanti).
Poichè non ho intenzione di portarla dal carrozzziere per una minchiata del genere vorrei provare a montarli da solo. Secondo voi è fattibile? Servono attrezzi speciali?
Lo chiedo perchè - come probabilmente sapete - i profili vanno agganciati attraverso due fermi a molla a tue perni all'interno del paraurti che quindi è da smontare.
L'unica alternativa sarebbe incollarli ma la tengo come soluzione estrema.
Suggerimenti?
Qualcuno ha già fatto sto lavoro in casa?
la mia non li ha i cromati ma è tutta nera

Re: smontaggio paraurti
Inviato: giovedì 23 ottobre 2008, 14:52
da Draken
AlexVE ha scritto:Draken ha scritto:Consiglio!
Da 6 mesi ho nel baule i profili cromati nuovi per i paraurti della mia 9000 (ovviamente assenti in quanto persi dal precedente proprietario, come nel 90% delle 9000 circolanti).
Poichè non ho intenzione di portarla dal carrozzziere per una minchiata del genere vorrei provare a montarli da solo. Secondo voi è fattibile? Servono attrezzi speciali?
Lo chiedo perchè - come probabilmente sapete - i profili vanno agganciati attraverso due fermi a molla a tue perni all'interno del paraurti che quindi è da smontare.
L'unica alternativa sarebbe incollarli ma la tengo come soluzione estrema.
Suggerimenti?
Qualcuno ha già fatto sto lavoro in casa?
la mia non li ha i cromati ma è tutta nera

grazie Alex per la sconvolgente rivelazione.....

Re: smontaggio paraurti
Inviato: giovedì 23 ottobre 2008, 20:08
da AlexVE
Draken ha scritto:AlexVE ha scritto:Draken ha scritto:Consiglio!
Da 6 mesi ho nel baule i profili cromati nuovi per i paraurti della mia 9000 (ovviamente assenti in quanto persi dal precedente proprietario, come nel 90% delle 9000 circolanti).
Poichè non ho intenzione di portarla dal carrozzziere per una minchiata del genere vorrei provare a montarli da solo. Secondo voi è fattibile? Servono attrezzi speciali?
Lo chiedo perchè - come probabilmente sapete - i profili vanno agganciati attraverso due fermi a molla a tue perni all'interno del paraurti che quindi è da smontare.
L'unica alternativa sarebbe incollarli ma la tengo come soluzione estrema.
Suggerimenti?
Qualcuno ha già fatto sto lavoro in casa?
la mia non li ha i cromati ma è tutta nera

grazie Alex per la sconvolgente rivelazione.....

