Pagina 1 di 3
Re: Installare il frangivento
Inviato: domenica 2 novembre 2008, 0:06
da Pietro7
dr_Neur ha scritto:Ciao a tutti!
apro questo posto perchè non ho trovato procedure del genere in saabpedia.
mi sono fatto dare dal concessionario un frnagivento per la mia aero cabrio del 2001, ma mi mancano gli attacchi! a intuizione credo che siano delle boccoline che vanno nel pannello o dei portacintura alternativi.... qualcuno ha dei ragguagli? ciao!
Gli attacchi devi comprarli a parte. Sono delle boccole che si installano nei pannelli. Costano una sciocchezza, ma per montarli devi togliere il pannello. Ne esistono diverse versioni che differiscono per il colore delle boccole, per adattarsi al colore del pannello.
P.S. Hai una macchina da paura! Complimenti!!!
Inviato: domenica 2 novembre 2008, 9:14
da Lucantropo
Davvero non ci sono ?? io sia sulla mia Talladega che sulla 9.3 le ho avute già montate pur avendo comprato il frangivento successivamente...
Non dovrebbero esserci su tutti i modelli?
Inviato: lunedì 3 novembre 2008, 9:16
da Lucantropo
ah ma devi proprio forare il pannello?? non ci sono nemmeno dei tappi ta togliere e rimpiazzare con le boccole ?
Se mi ricordo ti faccio io una foto oggi...
Inviato: lunedì 3 novembre 2008, 11:27
da viggen
madonna questo me suona proprio starno,poi su una 9.3 ultima serie,ba....
Inviato: lunedì 3 novembre 2008, 13:53
da Lucantropo
Il peso non grava tutto sul pannello, grava in parte sul pannello ed in parte sullo schienale del divano posteriore.. e poi il frangivento è comunque un accessorio leggero.
Come promesso ti ho fatto le foto dei miei pannelli laterali, così puoi vedere un po' in che posizione dovrebbero andare (ho ancora il frangivento montato, quando qui fra un acquazzone e l'altro ci sono 20°C e il sole ancora scappotto.. anche se ormai mi sa che potrò riporlo nella sua custodia, ehehhe..

)
Qui una foto del pannello lato destro.
E qui del lato sinistro.

Inviato: lunedì 3 novembre 2008, 14:22
da PILLO
Inviato: lunedì 3 novembre 2008, 14:47
da Pietro7
Ecchime! Allora, carissimi, da quel che ne so la macchina dovrebbe uscire senza supporti. Noi le abbiamo comprate usate, quindi magari i vecchi proprietari delle vostre saabine c'avevano messo il frangivento ma poi non ve l'hanno consegnato con l'auto.
Il proprietario della mia saab non sopportava il frangivento, non gli piaceva esteticamente, e non l'ha mai montato e la mia saab non aveva gli attacci sui pannelli. Per metterli ho dovuto forare i pannelli, cmq l'operazione è rapida e indolore visto che insieme alle boccole ti danno le dime di carta da appoggiare al pannello per guidarti quando fori.
Inviato: lunedì 3 novembre 2008, 16:07
da Lucantropo
Il fatto è che io ho sempre visto Cabrio con le boccole per il frangivento... è davvero la prima volta che sento di una che non le ha (beh, due con la tua..), ho sempre pensato che fossero tutte predisposte..

Inviato: lunedì 3 novembre 2008, 18:04
da cerry83
se notate su internet si comprail kit con le boccole! Questo ovviamente significa che non erano di serie!
Inviato: martedì 4 novembre 2008, 0:22
da ZioTom
dr_Neur ha scritto:beh, più preciso di così... dime, foto e frangivento, se riesco a sbagliare mi radio da solo dal forum... grazie a tutti!
hai comprato la macchina che ho visto io 2 mesi fa;)
se ti può interessare, è in ordine a livello di incidenti e balle varie. a differenza tua, i miei non si sono voluti "svenare" per darmi la macchina, visto l'arrivo di una aziendale a ns carico in famiglia.
goditela:)
Inviato: martedì 4 novembre 2008, 8:48
da PILLO
ZioTom ha scritto:dr_Neur ha scritto:beh, più preciso di così... dime, foto e frangivento, se riesco a sbagliare mi radio da solo dal forum... grazie a tutti!
hai comprato la macchina che ho visto io 2 mesi fa;)
se ti può interessare, è in ordine a livello di incidenti e balle varie. a differenza tua, i miei non si sono voluti "svenare" per darmi la macchina, visto l'arrivo di una aziendale a ns carico in famiglia.
goditela:)
oh signur ..tel chi el pennellone...il redivivo...ma ta' ste' ?

ma allora te la compri sta cacchio di saab o no ?? fatti fare il regalo per natale !!!

Inviato: martedì 4 novembre 2008, 17:36
da ZioTom
PILLO ha scritto:ZioTom ha scritto:dr_Neur ha scritto:beh, più preciso di così... dime, foto e frangivento, se riesco a sbagliare mi radio da solo dal forum... grazie a tutti!
hai comprato la macchina che ho visto io 2 mesi fa;)
se ti può interessare, è in ordine a livello di incidenti e balle varie. a differenza tua, i miei non si sono voluti "svenare" per darmi la macchina, visto l'arrivo di una aziendale a ns carico in famiglia.
goditela:)
oh signur ..tel chi el pennellone...il redivivo...ma ta' ste' ?

ma allora te la compri sta cacchio di saab o no ?? fatti fare il regalo per natale !!!

eh pillo, per colpa di qualche testa di casso, che usava la macchina aziendale come fosse sua, ora il gasolio della nostra lo paghiamo noi... e facendo 6mila km al mese, fatti 2 conti. a questo, aggiungici altre 2 auto, e il gioco è fatto!
spazio per la cabrio? si certo, ma ho un budget + limitato. quindi, cerco con + calma una buona occasione. anche se, ultimamente, per via di impegni che mi tengono lontano anche dal forum, non ho molto tempo da dedicare alla ricerca...
Inviato: martedì 4 novembre 2008, 17:39
da ZioTom
dr_Neur ha scritto:ciao zio tom!
proprio l'altra sera spulciando tra i vecchi post ho visto il tuo a proposito dell'aero.... che dire, neanche i miei si sarebbero svenati, io ho finito l'università (quindi di pazienza ne ho portata!) e ho immolato svariati dei primi stipendi per portarla a casa!
tra l'altro fosse stato per i miei girerei in panda....
consigli per gli acquisti:
ho visto anche l'aero di tavernerio... poverina, in conto vendita non hanno molta voglia di stale dietro e sta marcendo sul piazzale, ci sarebbero dei lavoretti da fare (anche di un certo peso, non ha il libretto tagliandi (ma so che ci sono dei frequentatori del concessionario che forse riescono ad avere qualche informazione in più sulla storia) e il passaggio di prorietà è full... in più no garanzia. Io sono stato seriamente in trattative, e sono anche scesi di parecchio, ma non abbastanza....
però a Piacenza c'è un'SE da 56000 km (e sono i suoi), tagliandata, motore da 200cv (tra l'altro un'affidabile b204) a un'ottimo prezzo (di annuncio chiedono 8000, ma gli è scaduto su autoscout) si vede che non c'è mercato.... se hai più forza di volontà di me e riesci a rinunciare all'aero è davvero un'ottimo affare, e con la differenza di prezzo ce la campi anche per un po....
quella di tavernerio l'ho vista, ma prima mi han detto che l'avevan già venduta, poi hanno cambiato idea. allora chiedevano 15mila euro, e ho visto che aveva qualche lavoretto da fare. aveva qualcosa alla capote se non sbaglio, perchè si sentiva un fruscio della madonna in marcia... gli ho riscritto prima di andare a modena, non mi hanno risposto.