Pagina 1 di 1

[9.5 MY04] difetto durante l'avviamento

Inviato: giovedì 6 novembre 2008, 18:16
da cerry83
Capita a volte (una volta su 10 forse anche su 20) che accendendo l'auto questa si accenda e si spenga immediatamente (in realtà non so nemmeno dire se si accenda del tutto il motore). La cosa più strana è però oltre a spegnersi il motore (o non accendersi) si spegne tutto il quadro, come se si togliesse la chiave!!
è mai successo a qualcuno?

Inviato: venerdì 7 novembre 2008, 10:29
da PILLO
non ti da' nessun segnale ?? ...la DI e' a posto ?? la batteria e' magari un po' vecchiotta ??....il blocchetto d'accensione e' a posto ???? :8

Inviato: venerdì 7 novembre 2008, 10:37
da cerry83
nessun segnale...dubito sia la DI, si spegne tutto il quadro! La batteria non ha molto tempo, un paio d'anni! Potrebbe essere il blocchetto...però come faccio a saperlo!

Inviato: venerdì 7 novembre 2008, 10:52
da PILLO
vai in officina e fai controllare i contatti magari ossidati !! :8

Inviato: venerdì 7 novembre 2008, 13:01
da cerry83
lo dirò a tech2 quando vado a prendere la 9000...ormai è più sua che mia visto che non la vedo da un mese!! :D

Inviato: venerdì 7 novembre 2008, 13:52
da AeroNik
cerry83 ha scritto:lo dirò a tech2 quando vado a prendere la 9000...ormai è più sua che mia visto che non la vedo da un mese!! :D
Mai successa una cosa simile...dubito la Di, o muore e non si accende o gira male il motore....se capita solo alle volte....le candele le hai cambiate?? la 9.5 ha quelle al platino che costano poco poco :$ :$ e dicono che durano di più ma non ci credo molto...

piccolo Ot..cosa stai facendo fare di bello alla tua super 9000?? visto le tempistiche di fermo??anche perchè se non ricordo male ora inizia la "sua"stagione no?

Inviato: venerdì 7 novembre 2008, 14:00
da velvet
AeroNik ha scritto:
cerry83 ha scritto:lo dirò a tech2 quando vado a prendere la 9000...ormai è più sua che mia visto che non la vedo da un mese!! :D
Mai successa una cosa simile...dubito la Di, o muore e non si accende o gira male il motore....se capita solo alle volte....le candele le hai cambiate?? la 9.5 ha quelle al platino che costano poco poco :$ :$ e dicono che durano di più ma non ci credo molto...
Io le ho appena cambiate sulla 9-5 durante il tagliando dei 105.000 (ma non so quanti ne avessero le precedenti): posso dire che le candele nuove fanno nel mio caso una grande differenza: accensione più immediata a freddo, minimo più regolare anche a gas e motore in generale più pronto.

Cmq. dubito che nel caso di Cerry si tratti delle candele: se si spegne il quadro è un problema elettrico a livello di alimentazione: può essere una contattiera, il blocchetto o qualcosa del genere....

Basta che non accada in marcia, altrimenti col cambio automatico che stacca ti trovi di botto senza servosterzo, servofreno, ABS, luci.... :O

Re: [9.5 MY04] difetto durante l'avviamento

Inviato: venerdì 7 novembre 2008, 14:45
da AlexVE
cerry83 ha scritto:Capita a volte (una volta su 10 forse anche su 20) che accendendo l'auto questa si accenda e si spenga immediatamente (in realtà non so nemmeno dire se si accenda del tutto il motore). La cosa più strana è però oltre a spegnersi il motore (o non accendersi) si spegne tutto il quadro, come se si togliesse la chiave!!
è mai successo a qualcuno?

controlla i morsetti batteria e comunque la parte che porta corrente al quadro, ci sara un contatto. Sulla mia 9000 la settimana scorsa mi ha fatto la stessa cosa, ho mollato i morsetti batteria pulito le zone a contatto rimessi su e tutto ok

Inviato: venerdì 7 novembre 2008, 15:18
da cerry83
si esatto...come dice velvet deve essere un qualcosa di elettrico, a livello di contatti. Il problema è che non lo fa sempre (anzi...) e quindi anche operando alcune contromisure non saprei mai se sono andate a buon fine....almeno per un po'.

La mia 9000 non ha nulla di particolare, sempre il solito problema all'abs...però per sapere quale sensore sia deve cambiarmi la centralina (dell'abs) e mettermene una che abbia la memoria degli errori...poi una volta risolto mi rimonta la mia...io non ho una gran fretta...tanto ora fa ancora caldo e la cabrio va ancora bene dai.. (anche se non soffrirei il freddo, ne sono certo)

Inviato: venerdì 7 novembre 2008, 17:09
da cerry83
cerry83 ha scritto:La mia 9000 non ha nulla di particolare, sempre il solito problema all'abs...però per sapere quale sensore sia deve cambiarmi la centralina (dell'abs) e mettermene una che abbia la memoria degli errori...poi una volta risolto mi rimonta la mia...io non ho una gran fretta...tanto ora fa ancora caldo e la cabrio va ancora bene dai.. (anche se non soffrirei il freddo, ne sono certo)
Mi ha chiamato tech2 e la bestiola è pronta :))

PS: Alex, davvero ti ha fatto la stessa cosa? Cioé non si accende e si spegne tutto il quadro, nonostante la chiave sia su ON?

Inviato: venerdì 7 novembre 2008, 18:49
da AlexVE
cerry83 ha scritto:
cerry83 ha scritto:La mia 9000 non ha nulla di particolare, sempre il solito problema all'abs...però per sapere quale sensore sia deve cambiarmi la centralina (dell'abs) e mettermene una che abbia la memoria degli errori...poi una volta risolto mi rimonta la mia...io non ho una gran fretta...tanto ora fa ancora caldo e la cabrio va ancora bene dai.. (anche se non soffrirei il freddo, ne sono certo)
Mi ha chiamato tech2 e la bestiola è pronta :))

PS: Alex, davvero ti ha fatto la stessa cosa? Cioé non si accende e si spegne tutto il quadro, nonostante la chiave sia su ON?
Si me l'ha fatto ed erano i morsetti batteria!!!

Inviato: venerdì 7 novembre 2008, 18:53
da cerry83
li controllerò allora! Thanx!!