Pagina 1 di 5

Tuning planning

Inviato: venerdì 7 novembre 2008, 18:31
da ML59
Allora, ormai bisogna programmare i prossimi interventi:

1) RIMAPPA!!!!
2) splitter anteriori Hirsch (bellini assai)
3) spoiler post Hirsch (non male)
4) rivestimento plancia in pelle, Hirsch (uhm, ma come sarà dal vivo? mi tira ma ho qualche dubbio, si montarà proprio come un guanto o poi sembra una tamarrata?)

Altri suggerimenti?

Inviato: venerdì 7 novembre 2008, 18:46
da cerry83
cos'è uno splitter? :=

Inviato: venerdì 7 novembre 2008, 19:03
da viggen
metti qualche foto no?? :)

Inviato: venerdì 7 novembre 2008, 20:30
da ML59
cerry83 ha scritto:cos'è uno splitter? :=
Dicesi splitter un'appendice aereodinamica laminoforme atta a dividere (to split) il vortice d'aria che si crea in corrispondenza dello spoiler anteriore, aumentandone portanza ed efficienza aereodinamica.

In parole povere, due mini alettoncini che si applicano lateralmente allo spoiler anteriore.

Re: Tuning planning

Inviato: venerdì 7 novembre 2008, 21:00
da Colo
ML59 ha scritto:Allora, ormai bisogna programmare i prossimi interventi:

4) rivestimento plancia in pelle, Hirsch (uhm, ma come sarà dal vivo? mi tira ma ho qualche dubbio, si montarà proprio come un guanto o poi sembra una tamarrata?)

Altri suggerimenti?

L'ho visto una volta dal vivo e devo dire che calza proprio bene. Sebbene abbia una connotazione piuttosto sportiva devo dire che é abbastanza elegante. Io sinceramente non lo metterei, però é una questione di gusto.
Senza offesa ma direi che quello é un optional per un vecchio che vuole fare il giovane. No so se capisci cosa intendo

Gli splitter sono carini e lo spoiler non mi sembra male, forse un po' troppo grosso per i miei gusti

Inviato: venerdì 7 novembre 2008, 21:07
da Pietro7
Hai in mente degli interventi splendidi!

Il rivestimento in pelle l'ho visto solo in foto e per poco non svengo. UN MUST!!!

Inviato: venerdì 7 novembre 2008, 21:11
da ML59
viggen ha scritto:metti qualche foto no?? :)
Ma non hai letto che c'ho già la plancia bucata? :)

Inviato: venerdì 7 novembre 2008, 21:12
da ML59
Dimenticavo, vetri oscurati! Specie con il colore nero, sono irrinunciabili!

Inviato: venerdì 7 novembre 2008, 21:13
da Pietro7
ML59 ha scritto:Dimenticavo, vetri oscurati! Specie con il colore nero, sono irrinunciabili!
Non ne stai sbagliando una!!! :8

Re: Tuning planning

Inviato: venerdì 7 novembre 2008, 21:15
da ML59
Colo ha scritto:

L'ho visto una volta dal vivo e devo dire che calza proprio bene. Sebbene abbia una connotazione piuttosto sportiva devo dire che é abbastanza elegante. Io sinceramente non lo metterei, però é una questione di gusto.
Senza offesa ma direi che quello é un optional per un vecchio che vuole fare il giovane. No so se capisci cosa intendo

Gli splitter sono carini e lo spoiler non mi sembra male, forse un po' troppo grosso per i miei gusti
Premesso che io SONO VECCHIO, ti giuro che questa proprio non l'ho capita. Cosa c'entra il rivestimento in pelle della plancia (elegantissimo, secondo me) con il vecchio che vuole fare il giovane? Giovane a chi?

Inviato: venerdì 7 novembre 2008, 21:17
da ML59
Pietro7 ha scritto:
ML59 ha scritto:Dimenticavo, vetri oscurati! Specie con il colore nero, sono irrinunciabili!
Non ne stai sbagliando una!!! :8
Bravo Pietro7, noi sì che ci capiamo! :))

Inviato: venerdì 7 novembre 2008, 22:59
da AeroGT
il vecchio che vuole fare il giovane
Ma quello non è presidente del consiglio? :beer:

Inviato: sabato 8 novembre 2008, 8:29
da ML59
AeroGT ha scritto:
il vecchio che vuole fare il giovane
Ma quello non è presidente del consiglio? :beer:
:D

Re: Tuning planning

Inviato: sabato 8 novembre 2008, 8:57
da Colo
ML59 ha scritto: Premesso che io SONO VECCHIO, ti giuro che questa proprio non l'ho capita. Cosa c'entra il rivestimento in pelle della plancia (elegantissimo, secondo me) con il vecchio che vuole fare il giovane? Giovane a chi?
Urca come siamo aggressivi.
Forse però c'é stato un malinteso, io intendevo qullo in pella ma con il disegno in carbonio che di elegante per me non ha nulla, mentre tu dicevi quello solo in pelle (o almeno spero) che é effettivamente molto elegante.

Re: Tuning planning

Inviato: sabato 8 novembre 2008, 9:02
da ML59
Colo ha scritto: Urca come siamo aggressivi.
Forse però c'é stato un malinteso, io intendevo qullo in pella ma con il disegno in carbonio che di elegante per me non ha nulla, mentre tu dicevi quello solo in pelle (o almeno spero) che é effettivamente molto elegante.
I "vecchi" sono aggressivi,. :)

Quella effetto carbonio non l'ho neanche considerata, per me è una vera tamarrata!

Re: Tuning planning

Inviato: sabato 8 novembre 2008, 9:34
da Colo
ML59 ha scritto:
Quella effetto carbonio non l'ho neanche considerata, per me è una vera tamarrata!
Ecco appunto, vedi che siamo d'accordo allora :)

Comunque quando metti gli splitter posta una bella foto perché interessano parecchio anche a me e dalle foto sul sito si capisce poco
Per lo spoiler io ne ho preso uno aftermarket piuttosto fine che devo ancora far verniciare e montare. Quello hirsch mi sembra veramente un po' eccessivo

Inviato: sabato 8 novembre 2008, 10:24
da ML59
E cosa hai preso?

Inviato: sabato 8 novembre 2008, 10:48
da cerry83
attenzione poi con gli splitter...i marciapiedi diventano più "alti"

Inviato: sabato 8 novembre 2008, 11:00
da Colo
ML59 ha scritto:E cosa hai preso?
Uno come questo:
Immagine

Non é probabilmente il più bello che esiste in commercio me per lo meno é abbastanza discreto

Inviato: sabato 8 novembre 2008, 12:01
da carloc
ML59 ha scritto:Dimenticavo, vetri oscurati! Specie con il colore nero, sono irrinunciabili!
Ordinati insieme con l'auto.....direttamente dalla Svezia....speriamo bene. :)