Oggi mi si é accesa la spia del motore. Anzi, di nuovo accesa, perché era già successo questa estate. Solo che questa estate avevo dato un paio di tirate e la cosa si era automagicamente sistemata. Oggi invece il motore é andato in protezione, e quindi la mia macchinetta si trascina stancamente per le strade di Milano
In realtà era qualche giorno che il motore a regimi costanti (intorno ai 2000 g/min) era un po' ruvido
Ora: le cause che mi vengono in mente sono:
valvola EGR
debimetro
sonda lambda
non so come si chiami in italiano, ma in inglese é il Crank position sensor
qualche tubo in pressione fessurato
Chi di voi maghi della meccanica mi sa dare, per ognuna delle possibili cause (o anche per altre cause alle quali io non ho pensato) i relativi sintomi?
In sintesi vi sto chiedendo di sostiuirvi al Tech2
E già che ci siete anche una indicazione del salasso al quale vado incontro? Per l'EGR lo so già, in quanto ho già dato (650€)....
In sintesi é un concorso a premi: chi vince si guadagna la mia totale stima per 4 giorni. 5 se azzecca anche la spesa.
Il concorso termina domani perché ho già appuntamento da Targa Monza per la diagnosi
Saluti monzesi



