Pagina 1 di 1

Riparazione SID1-2

Inviato: domenica 16 novembre 2008, 12:01
da Luka75
Come promesso ecco i dettagli sulla mia recente esperienza con un tecnico che ripara i SID delle SAAB.
Questa estate ho conosciuto un tipo che ripara i sid delle saab per le autoofficine. Mi ha spiegato che le tecniche fai da te, sul flat cable non danno buoni risultati perché si tratta di un elemento molto delicato che richiede adeguati strumenti tecnici oltre che una certa esperienza. Qualche tempo fa gli ho mandato il mio sid, in una settimana il SID mi è tornato a casa e ora dopo circa un mese di utilizzo posso dire che ha fatto un ottimo lavoro. Io vi consiglio di non intervenire da soli perché rischiate di rovinare il flat. Se volete potete contattare il tipo a questo indirizzo:
sidsaab(at)libero.it
naturalmente (at) sta per chiocciolina.
E' una persona seria (almeno per la mia esperienza). Io ho pagato 50euro la riparazione perchè non avevo mai aperto il SID. Mi ha spiegato che se il sid è stato già rovinato, lui ha i flat cable di ricambio ma il costo in questo caso è di 75euro.
Mi ha detto che può intervenire sui SID1-2 fino al 2003.
Spero vi sia utile questa info.
Ciao.
p.s. l'altro giorno gli ho spedito anche l'unità dell'aria condizionata, mi ha mandato ieri una mail dicendomi che la riparazione è avvenuta al 99% in quanto un linguetta della decina sulla temperatura non è recuperabile (tutto il resto è ok). Il display era praticamente andato (non vedevo un numero della temperatura, le linguette della ventola, gli omini sulla destra...). Mi ha spiegato che non può sostituire il flat perché non ha il ricambio. Mi ha chiesto 50euro.

Re: Riparazione SID1-2

Inviato: sabato 23 gennaio 2010, 21:41
da sandro66
Luka75 ha scritto:Come promesso ecco i dettagli sulla mia recente esperienza con un tecnico che ripara i SID delle SAAB.
Questa estate ho conosciuto un tipo che ripara i sid delle saab per le autoofficine. Mi ha spiegato che le tecniche fai da te, sul flat cable non danno buoni risultati perché si tratta di un elemento molto delicato che richiede adeguati strumenti tecnici oltre che una certa esperienza. Qualche tempo fa gli ho mandato il mio sid, in una settimana il SID mi è tornato a casa e ora dopo circa un mese di utilizzo posso dire che ha fatto un ottimo lavoro. Io vi consiglio di non intervenire da soli perché rischiate di rovinare il flat. Se volete potete contattare il tipo a questo indirizzo:
sidsaab(at)libero.it
naturalmente (at) sta per chiocciolina.
E' una persona seria (almeno per la mia esperienza). Io ho pagato 50euro la riparazione perchè non avevo mai aperto il SID. Mi ha spiegato che se il sid è stato già rovinato, lui ha i flat cable di ricambio ma il costo in questo caso è di 75euro.
Mi ha detto che può intervenire sui SID1-2 fino al 2003.
Spero vi sia utile questa info.
Ciao.
p.s. l'altro giorno gli ho spedito anche l'unità dell'aria condizionata, mi ha mandato ieri una mail dicendomi che la riparazione è avvenuta al 99% in quanto un linguetta della decina sulla temperatura non è recuperabile (tutto il resto è ok). Il display era praticamente andato (non vedevo un numero della temperatura, le linguette della ventola, gli omini sulla destra...). Mi ha spiegato che non può sostituire il flat perché non ha il ricambio. Mi ha chiesto 50euro.
Ciao invialo a mè che dispongo delle flat in oggetto ed e garantito 2 anni ad un costo che comprende la spedizione di rirorno di €.90.euro ciao

Re: Riparazione SID1-2

Inviato: lunedì 25 gennaio 2010, 10:22
da Lucantropo
Io ho fatto riparare sia SID che ACC da questa ditta convenzionata con il Club che applica prezzi speciali per i Soci.

http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... =10&t=5915

Entrambi i flat cable sostituiti nuovo e microsaldati sulla piastra in modo che non si possnao più scollare. garanzia 12 mesi e risultato del lavoro perfetto, funziona tutto benissimo.