Pagina 1 di 1

Ritocchi alla carrozzeria

Inviato: venerdì 21 novembre 2008, 19:38
da SDEP
Ciao a tutti,
è da un po' che sto pensando di ritoccare i mille graffi e graffettini che ho sparsi per la carrozzeria (purtroppo 2 sono miei) e al supermercato ho visto degli spray praticamente per ogni colore. Qualcuno di voi ne sa niente? Sono efficaci?
E poi un'ultima domanda, c'è scritto da qualche parte il codice del colore della carrozzeria in macchina?

Grazie a tutti

Inviato: venerdì 21 novembre 2008, 20:14
da cerry83
si il codice colore è scritto, ma non so dove! Forse sulla taghetta dove dice anche la pressione dei pneumatici..ma potrei sbagliarmi...Non c'ho mai fatto caso.
Comunque alla saab vendono i colori in stick o in boccettini, non ho mai capito. Il costo dovrebbe essere tutto sommato contenuto..

Inviato: venerdì 21 novembre 2008, 21:15
da Gho57
il codice colore è scritto nel cassetto anteriore lato passeggero.

Per i graffi imho non saprei, se piccoli e non profondi forse con qualche ritoccatina non si dovrebbero vedere tutte ste differenze...

Inviato: venerdì 21 novembre 2008, 21:22
da SDEP
Gho57 ha scritto:il codice colore è scritto nel cassetto anteriore lato passeggero.

Per i graffi imho non saprei, se piccoli e non profondi forse con qualche ritoccatina non si dovrebbero vedere tutte ste differenze...
Intendi il cassetto portaoggetti? Hai un'immagine?
Grazie

Inviato: venerdì 21 novembre 2008, 21:35
da forletto
Le bombolettine le eviterei....non sono MAI uguali ed il rimedio si dimostra nella stragrande maggioranza dei casi peggio del male.

Meglio prendere il colore ricavato dal codice (che sulle Sport Sedan, Sport Hatch e Cabrio si trova nel cassetto portaoggetti di destra) ed applicarlo a pennello. Sui metallizzati però i risultati non sono eccellenti. Se si tratta di ritoccare cose piccole, tipo sassatine, si riesce ad ottenere un risultato accettabile, ma per graffi e grattate non bisogna aspettarsi miracoli; anche perchè le scalfiture profonde non si riempiono solo con il colore, purtroppo. Per le tinte pastello in lucido diretto invece si ottengono risultati migliori.

Inviato: venerdì 21 novembre 2008, 21:52
da Gho57
apri il cassetto, troverai l'unica etichetta presente :)

Inviato: venerdì 21 novembre 2008, 21:57
da mattomatte
Il cofano della mia 9-3 è pieno di "ritocchini" fatti con boccettino colore Saab originale....Risultato assai scarso :o( :o(