Ritocchi alla carrozzeria
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
SDEP
- Utente
Ritocchi alla carrozzeria
Ciao a tutti,
è da un po' che sto pensando di ritoccare i mille graffi e graffettini che ho sparsi per la carrozzeria (purtroppo 2 sono miei) e al supermercato ho visto degli spray praticamente per ogni colore. Qualcuno di voi ne sa niente? Sono efficaci?
E poi un'ultima domanda, c'è scritto da qualche parte il codice del colore della carrozzeria in macchina?
Grazie a tutti
è da un po' che sto pensando di ritoccare i mille graffi e graffettini che ho sparsi per la carrozzeria (purtroppo 2 sono miei) e al supermercato ho visto degli spray praticamente per ogni colore. Qualcuno di voi ne sa niente? Sono efficaci?
E poi un'ultima domanda, c'è scritto da qualche parte il codice del colore della carrozzeria in macchina?
Grazie a tutti
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II
Volvo S60 II
- cerry83
- Utente
si il codice colore è scritto, ma non so dove! Forse sulla taghetta dove dice anche la pressione dei pneumatici..ma potrei sbagliarmi...Non c'ho mai fatto caso.
Comunque alla saab vendono i colori in stick o in boccettini, non ho mai capito. Il costo dovrebbe essere tutto sommato contenuto..
Comunque alla saab vendono i colori in stick o in boccettini, non ho mai capito. Il costo dovrebbe essere tutto sommato contenuto..
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
SDEP
- Utente
Intendi il cassetto portaoggetti? Hai un'immagine?Gho57 ha scritto:il codice colore è scritto nel cassetto anteriore lato passeggero.
Per i graffi imho non saprei, se piccoli e non profondi forse con qualche ritoccatina non si dovrebbero vedere tutte ste differenze...
Grazie
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II
Volvo S60 II
- forletto
- Vicepresidente
Le bombolettine le eviterei....non sono MAI uguali ed il rimedio si dimostra nella stragrande maggioranza dei casi peggio del male.
Meglio prendere il colore ricavato dal codice (che sulle Sport Sedan, Sport Hatch e Cabrio si trova nel cassetto portaoggetti di destra) ed applicarlo a pennello. Sui metallizzati però i risultati non sono eccellenti. Se si tratta di ritoccare cose piccole, tipo sassatine, si riesce ad ottenere un risultato accettabile, ma per graffi e grattate non bisogna aspettarsi miracoli; anche perchè le scalfiture profonde non si riempiono solo con il colore, purtroppo. Per le tinte pastello in lucido diretto invece si ottengono risultati migliori.
Meglio prendere il colore ricavato dal codice (che sulle Sport Sedan, Sport Hatch e Cabrio si trova nel cassetto portaoggetti di destra) ed applicarlo a pennello. Sui metallizzati però i risultati non sono eccellenti. Se si tratta di ritoccare cose piccole, tipo sassatine, si riesce ad ottenere un risultato accettabile, ma per graffi e grattate non bisogna aspettarsi miracoli; anche perchè le scalfiture profonde non si riempiono solo con il colore, purtroppo. Per le tinte pastello in lucido diretto invece si ottengono risultati migliori.
- mattomatte
- Socio