Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Qualche tempo fa avevo chiesto info per misure cerchi per la mia 9000 Aero.
Vorrei sapere da chi ne sa piu di me se le gomme che monto ora (205/16) sul cerchio superaero da 6,5 pollicini possono essere montate su un cerchio sempre da 16 ma da 9 pollicioni o è impossibile? - - -
Nel caso (probabile) si debba montare una gomma piu larga tipo 225 è difficoltosa l'omologazione?
grazie e sorry se era già scritto ma è tutto il giorno che cerco ma non ho trovato.nulla a riguardo
cerry83 ha scritto:da 9 è un bel po'... bisogna vedere quanto sporge...è come mettere i distanziali insomma. omologare delle 17" non credo sia tanto semplice
non sono da 17, ma sempre da 16, è per la misura della gomma che ho il dubbio se la 205 puo essere montata su cerchio con canale da 9, ma rimane sempre da 16
ah no scusa...intendevo dire che omologare delle 225 non credo sia facile..cmq nel caso decidessi di farlo ti converrebbe forse omologare la misura che più si trova in commercio..
Comunque in problema è se ci sta o no il cerchio! la gomma credo non abbia problemi, anche se non sono un gommista.
cerry83 ha scritto:ah no scusa...intendevo dire che omologare delle 225 non credo sia facile..cmq nel caso decidessi di farlo ti converrebbe forse omologare la misura che più si trova in commercio..
Comunque in problema è se ci sta o no il cerchio! la gomma credo non abbia problemi, anche se non sono un gommista.
Non so ho detto a caso 225 per dire piu larghe delle 205, penso ci siano le 215 poi le 235 credo... comunque alcuni mi hanno detto di no e basta altri invece che le 205 possono essere montate su cerchio da 9, in sto caso il cerchio sarebbe a filo o un po piu sporgente della gomma, il contrario di ora che con il cerchio originale da 6.5 la gomma sporge parecchio.
Boh
9" è molto largo per una 205. dubito fortemente che ci possa stare. per l'omologazione l'unicqa cosa che puoi fare è richiedere il nulla osta alla saab, ma non credo otterrai molte misure..