Pagina 1 di 2
A PROPROSITO DI CAPOTE!!!
Inviato: venerdì 28 novembre 2008, 22:02
da viggen
maledetta pioggia,i nubifragi di questo tranquillo autunno hanno tirato fuori i problemucci della mia capote!!!
entra l acqua non cè niente da fare,mi sa lo strato di gomma si è prima staccato dal tessuto e poi crepato da qualche parte!!!!
certo entra solo se con diluvio universale ma gira gira mi tocca cambialla
mo da decathlon ho comprato uno spray impermeabilizzante che se smetterebbe un attimo de piove c ho potrei pure mette,ma è solo per tamponare la situazione!!!!
cmq mo lo provo e intanto me guardo in giro,guarda te se devo spenne a tredicesima pe sta sciocchezza!!!!"!
Inviato: venerdì 28 novembre 2008, 22:05
da ZioTom
van via un paio di migliaia di euro?
Inviato: venerdì 28 novembre 2008, 22:06
da viggen
ZioTom ha scritto:van via un paio di migliaia di euro?
be spero molto meno sinceramente!!!!!
Inviato: sabato 29 novembre 2008, 10:27
da Lucantropo
Allora, il ricambio originale in Saab costa tipo 2300€ + IVA manodopera esclusa.
Qui a Bergamo un tappezziere consigliatomi da SaabSpecialist la sostituisce (pezzo + manodopera tutto incluso)per circa 1700€ + iva, montando le Sonnerland che paiono essere migliori delle originali.
Rivolgiti ad un bravo tappezziere che lavori con qualcosa di valido e lascia perdere il circuito Saab...
(per assurdo se vuoi fare un salto a Bergamo ci risparmi comunque rispetto a comprare il ricambio originale..

)
Inviato: sabato 29 novembre 2008, 11:41
da Pietro7
Ma è davvero necessario cambiarla tutta? Non si recupera neanche uno strato?
Inviato: sabato 29 novembre 2008, 14:09
da Lucantropo
non credo, considerando che poi bisognerebbe renderlo solidale con gli altri..
IN effetti anche a me verrebbe comodo poter sostituire solo lo strato superficiale in tela.. però la vedo dura incollarlo come si deve sullo strato impermeabile sottostante...oltretutto bisognerebbe trovare la tela, solo superficiale, con lo stesso disegno della capote (scomemtto che è impossibile..) e farlo fare appositamente secondo me esce una cagata.. basta mezzo mm di errore e ti si ritrasmette su tutto l'arco, considerando che va unito allo strato sotto.. e poi quanta manodopera ci vorrebbe ??
Inviato: sabato 29 novembre 2008, 14:37
da lupin2008
non credo sia un lavoro impossibile rifare il telo estetico superiore come dicevo in un altro post ho trovato un telo identico a quello delle nostre cappotte di color blu in negozio nautico io penso che ocn un bravo tappezziere il tutto si puo' fare risparmiand un sacco di soldi il problema e' trovare un tappezziere bravo non solo a fare il suo lavoro ma a smontare tutta la cappotta e rimontarla senza far danni o sprogrammare la centralina etc etc che ne dite?
Inviato: sabato 29 novembre 2008, 18:42
da mattomatte
Avevo preso anche io lo spry impermeabilizzante ma dura assai poco.....a Roma conosco piu di un tappezziere per auto, se serve ti do i recapiti

Inviato: domenica 30 novembre 2008, 11:00
da Lucantropo
lupin2008 ha scritto:non credo sia un lavoro impossibile rifare il telo estetico superiore come dicevo in un altro post ho trovato un telo identico a quello delle nostre cappotte di color blu in negozio nautico io penso che ocn un bravo tappezziere il tutto si puo' fare risparmiand un sacco di soldi il problema e' trovare un tappezziere bravo non solo a fare il suo lavoro ma a smontare tutta la cappotta e rimontarla senza far danni o sprogrammare la centralina etc etc che ne dite?
La Centralina della 9.3 non può sprogrammarsi come quella della 900NG non avendo i potenziometri (che se invece vanno fuori fase nella 900NG è un casino..) quindi per il discorso elettronico non c'è problema, in quanto funziona tutto in base ai sensori di posizione.
IN merito al lavoro di sostituzione solo dello strato superficiale, informarsi non costa nulla...
Inviato: mercoledì 3 dicembre 2008, 10:48
da vincente64
ti do la mia visto che e' sempre stata in garage e quindi e' pressoche' nuova
si quasi quasi, visto i problemi che sto avendo con la mia fedelissima, la vendo a pezzi.
se a qualcun' altro servisse qualche pezzo importante non esiti a contattarmi che se in tutto riesco a tirar fuori 5000 euro la rottamo.
premetto che a parte il difettuccio ( vedi post si spegne improvvisamente) per il resto va benissimo
Inviato: mercoledì 3 dicembre 2008, 11:00
da yello
Viggen,mi sa,che saabspecialist diceva,che ha la possibilita di procurare la capote dalla Svezia ad un prezzo molto ragionevole.
Mi viene solo un dubbio.Intendeva solo 900c,o anche 900 NG e 9-3...?
Inviato: mercoledì 3 dicembre 2008, 14:28
da lupin2008
certo che ste macchine ne danno di problemi quasi quasi la faccio a pezzi pure io mi sono proprio rotto... ho una fiesta 1.100 sx con 503280 km che non si rompe mai niente non si accende mai una spia e va che una meraviglia e soprattutto non piove da nessuna parte e per 17 anni non ha mai visto un garage... io l'altro giorno ho fatto un viaggetto e la mia paura era quella di non fare ritorno. non mi da sicurezza e giorno dopo giorno mi sto rendendo conto sempre piu' che sono belle ma non rendono molto.. anzi a pezzi rendono che e' una meraviglia....se solo becco in questi giorni colui che mi ha fatto venire questa mania lo smonto con le mie stesse mani......
Inviato: mercoledì 3 dicembre 2008, 15:19
da cerry83
beh alla fiesta non s'accendono spie...perché non ne ha!!!
Dai però...spero stessi scherzando, qui parliamo di automobili, la fiesta è una bicicletta con due ruote aggiuntive...
Inviato: mercoledì 3 dicembre 2008, 15:25
da autoeconomo
cerry83 ha scritto:beh alla fiesta non s'accendono spie...perché non ne ha!!!
Dai però...spero stessi scherzando, qui parliamo di automobili, la fiesta è una bicicletta con due ruote aggiuntive...
In parte ha ragione. La 500 di mia mamma (del 1998) non ci ha lasciato mai a piedi, la 9-5 invece almeno 4 volte. Più le auto sono complicate e più danno problemi secondo me. Con questo non voglio dire che sia migliore la 500, preferisco rimanere a piedi con Orca che girare sempre con una 500.
Inviato: giovedì 4 dicembre 2008, 0:20
da lupin2008
guarda sara' pure una bicicletta ma sfido una macchina a fare oltre cinquecentomila km senza aver mai cambiato nemmeno la frizione...io non ho voluto menzionare altre macchine ma ad es ho avuto diversi bmw sia serie 3 che 5 non ultima serie 1 che tranne questa le ho vendute tutte con non meno di 300 mila km senza mai intervenire tutte a benzina metano e li ti assicuro di spie ce ne sono a non finire altro che sta ng 900 di m... che mi ritrovo adesso per non parlare di un clk cabrio che ho avuto... mi fosse mai entrata una goccia d acqua... venduta a mio cugino ancora in perfettamente funzionante a km 360 mila ovviamente e zero gocce d acqua nell'abitacolo...rispondimi adesso....
Inviato: giovedì 4 dicembre 2008, 0:31
da cerry83
scusa ma tu hai avuto una serie 1 bmw (quella attuale) e c'hai fatto oltre 300k km? Ma la usi 24 ore al giorno l'auto?
Comunque quando si prende un'auto usata non si può pretendere che ogni difetto sia un difetto patologico dell'auto. Magari è stata usata "male".
Comunque se è per questo ci sono delle c900 cabrio con oltre 500k km sul groppone senza aver avuto particolari problemi.
Inviato: giovedì 4 dicembre 2008, 9:40
da lupin2008
no la serie 1 l ho venduta con soli 24000 km per una partenza estero improvvisa e quindi non mi serviva ma le restanti hanno fatto tutti i km che ti ho detto comunque io di sabbisti con 500000 senza aver speso capitali non ne ho mai trovati specie dalla serie ng 900 in poi sono tutti frastornati e pentiti comunque speriamo bene io sono solo all'inizio....e ai primi problemi la alieno subito senza pensarci 2 volte
Inviato: giovedì 4 dicembre 2008, 10:41
da cerry83
pentiti? Io di saabisti pentiti ne conosco proprio pochi...anzi....molti di quelli che hanno provato la 9000 di mio padre ai tempi, hanno acquistato saab!
Inviato: giovedì 4 dicembre 2008, 10:55
da Lucantropo
A onor del vero devo dire che dalla 900NG in poi, comprese le 9.3OG e le 9.3SS di tutti i tipi (forse giusto la 9.5 si è comportata meglio, oil sludge a parte), Le Saab più difficilmente arrivano a quei kilometri con poche spese... è vero...
E' sempre il solito discorso, non sono più come le c900 e le 9000... quelle si che macinavano pacchi di kilometri senza neanche cambiare l'olio..... Purtroppo l'operato di GM non è un segreto per nessuno...
Inviato: giovedì 4 dicembre 2008, 11:32
da lupin2008
giustissimo luk poi non parliamo di cappotte che ' meglio o di motori turbo altrimenti si che si piange....