Pagina 1 di 1
Spia "eseguire tagliando".
Inviato: venerdì 5 dicembre 2008, 10:29
da rod
Ciao a tutti, ho un nuovo problemino con la mia 9.3 Tid 150 cv vector del 2005; da un paio di settimane si accende la spia "eseguire tagliando" una messa in moto si ed una no; la mia auto ha 67500 km ed ha eseguito il tagliando a marzo con 53000 km. Quindi il dubbio è il seguente:la spia è programmata per accendersi ai kilometraggi stabiliti (in tal caso è impazzita) oppure si accende in base all'usura rilevata e ai livelli dei liquidi destinati ad essere sostituiti con il tagliando? Grazie in anticipo per le vostre risposte e un saluto a tutti!
Inviato: venerdì 5 dicembre 2008, 10:32
da cerry83
ha un algoritmo che calcola l'usura dell'olio in base all'utilizzo che fai dell'auto. sono quasi 15000 km, quindi evidentemente hai usato l'auto non sempre in autostrada e alcune volte in città..non saprei poi in che modo calcoli, quanto pesino certi tragitti e le accensioni a freddo..
Inviato: venerdì 5 dicembre 2008, 10:52
da rod
Quindi a tuo parere dovrei ritagliandarla

anche se il prossimo taglaindo sarebbe previsto addirittura a 90000 km?
Inviato: venerdì 5 dicembre 2008, 11:20
da autoeconomo
Di sicuro se hai cambiato l'olio a 53000, il prossimo cambio lo devi fare prima dei 90000.
Inviato: venerdì 5 dicembre 2008, 11:23
da Gho57
Oppure quando hai fatto tagliandare la macchina si son dimenticati di resettartelo
Inviato: venerdì 5 dicembre 2008, 11:59
da PILLO
Gho57 ha scritto:Oppure quando hai fatto tagliandare la macchina si son dimenticati di resettartelo
cosa piu' probabile

Inviato: venerdì 5 dicembre 2008, 12:40
da cerry83
io il prossimo tagliando lo farei tra i 75000 e gli 80000.
Inviato: venerdì 5 dicembre 2008, 13:36
da rod
Ma nel frattempo controlleresti comunque i liquidi (tra l'altro ogni 4 o 5 messe in modo si accende la spia "rabboccare liquido raffreddamento") o credi si tratti di un settaggio nelle accensioni delle spie dovuto al kilometraggio?
Inviato: venerdì 5 dicembre 2008, 13:37
da cerry83
beh un controllo dei liquidi lo puoi fare pure da solo! Anche una volta a settimana se vuoi!
Inviato: venerdì 5 dicembre 2008, 13:44
da rod
E' vero

, ma sai dopo una toyota mi ero un pò impigrito , in 9 anni non lì ho mai controllati (tranne ai tagliandi) e andava come un treno

.