Pagina 1 di 1

Quanto durano le pastiglie della 9000?

Inviato: giovedì 11 dicembre 2008, 17:41
da trebisonda
Ho prelevato tempo fa le pastiglie anteriori usate di una vecchia 9000 turbo e le ho montate sulla mia 9000 turbo. Risultato, nonostante i dischi vecchi e corrugati dopo 56000 km sono ancora lì e non tradiscono sintomi di usura.
Mi sono recato a sostituire le posteriori, che avevano percorso 52000 km e -causa maldestra fornitura del ricambista, che spediva quelle delle 9.5- Tech2 me le ha rimontate sostituendo solo quella che si era usurata precocemente a causa di un disco logoro.
Ciò è forse dovuto alla mia guida parsimoniosa e felpata oppure è normale che in una macchina con 200 cavalli le pastiglie durino così a lungo?

Inviato: giovedì 11 dicembre 2008, 17:52
da Lucantropo
la tua 9000 ha 200cv ?

Ad ogni modo penso che l'usura dipenda più dal peso dell'auto e principalmente dal piede... non dalla potenza del motore visto che immagino tu non vada sempre in giro a tavoletta..

magari fai monta autostrada o tangenziale?

Inviato: giovedì 11 dicembre 2008, 18:00
da cerry83
sulla mia 9000 non so quante volte le abbiamo sostituite...però al massimo 2 volte in 210000 km...e non mi pare siano finite! E i dischi sono gli originali!

Inviato: giovedì 11 dicembre 2008, 18:02
da PILLO
io purtroppo sulla 9.5 dopo 90.000 km ho dovuto sostituire tutto davanti !! :$ :$

Inviato: venerdì 6 febbraio 2009, 21:16
da furyo60
Con la mia vecchia 9000 CSE Aero, acquistata nel 99 con 48,000 km, ho percorso circa 80,000 km prima di sostituirle, con i dischi...
Una dritta (almeno lo spero...):anzichè installare i dischi originali, ho fatto mettere i Brembo, spendendo meno...Dischi, pastiglie e mano d'opera, mi pareva intorno ai 250 euri...Dopodichè, frenata splendida:morbida, gestibilissima...Più premevo, e più l'auto si accucciava davanti...Molto simile alla mia nuova creatura (9-5 2.3 Aero MY2006).