Pagina 1 di 1

ruote posteriori sterzanti

Inviato: lunedì 15 dicembre 2008, 19:24
da leo79
Salve a tutti scusate per la banalità della domanda: il rivenditore della mia saab 9.3 del 2003 nonchè rivenditore saab mi ha detto che questo modello di macchina ha le ruote posteriori che sterzano leggermente è vero???? grazie a tutti

Inviato: lunedì 15 dicembre 2008, 19:32
da ZioTom
sistema ReAxs :)

Inviato: lunedì 15 dicembre 2008, 21:09
da forletto
Sistema meccanico al retrotreno che sfrutta i trasferimenti di carico laterale; praticamente in percorrenza di curva, la ruota esterna apre leggermente e l'interna chiude, sfruttando un leveraggio per lato, creando un leggero effetto sterzante che aiuta nell'inserimento e percorrenza di curva.