Pagina 1 di 2
Finestrini 9.3 one touch
Inviato: venerdì 26 dicembre 2008, 12:22
da ZioTom
sulla mia 9.3 so che se tengo premuto il comando dei finestrini, questi si abbassano a mio piacimento, mentre se do un impulso singolo questi scendono da soli, senza che debba tenere premuto...
ma il contrario nn avviene in salita? non c'è modo di farli salire senza star li a dover premere per tutto il tempo il tasto?
ieri uscito dal casello, tra monete, banconote, cambio, finestrino, scenic sulla mia destra... aaaaaaaah

Inviato: venerdì 26 dicembre 2008, 12:42
da ecodrive
Anche la Sportsedan è così.
C'è un modo per ovviare a questo inconveniente: Telepass

Inviato: venerdì 26 dicembre 2008, 12:52
da yello
Zio,questo inconveniente ha un ben preciso motivo,che si chiama
sicurezza.

Inviato: venerdì 26 dicembre 2008, 13:11
da AlexVE
yello ha scritto:Zio,questo inconveniente ha un ben preciso motivo,che si chiama
sicurezza.

Quoto, lo stesso sistema era presente su tutte le saab che ho avuto e pure io al casello mi trovo sempre imbrigliato tra il sollevare il vetro, cambiare marcia, gestire le monetine il bilgietto e l'aria che entra

un casin
Inviato: venerdì 26 dicembre 2008, 14:42
da cerry83
yello ha scritto:Zio,questo inconveniente ha un ben preciso motivo,che si chiama
sicurezza.

esatto...e l'unico modo per ovviare a questa scomodità è avere il cambio automatico!

Inviato: venerdì 26 dicembre 2008, 14:57
da Moos-Au
cerry83 ha scritto:yello ha scritto:Zio,questo inconveniente ha un ben preciso motivo,che si chiama
sicurezza.

esatto...e l'unico modo per ovviare a questa scomodità è avere il cambio automatico!

no, no caro Cerry, ha ragione Ecodrive, TELEPASS FOREVER !!!!
Inviato: venerdì 26 dicembre 2008, 14:58
da cerry83
o l'uno o l'altro...io li ho entrambi a scanso di equivoci!
Inviato: venerdì 26 dicembre 2008, 15:29
da tecno
ma sinceramente è molto comdo la salita automatica del vetro!!!!sara pure per la sicurezza ma ho la senzazione che sia una scusa se non erro se si prende il pacchetto confort si ha pure la salita automatica del finestrino!!!!!Mi sa che sia una presa in giro quello della sicurezza c'è la pure sulla panda

Inviato: venerdì 26 dicembre 2008, 15:37
da AlexVE
[quote="tecno"]ma sinceramente è molto comdo la salita automatica del vetro!!!!sara pure per la sicurezza ma ho la senzazione che sia una scusa se non erro se si prende il pacchetto confort si ha pure la salita automatica del finestrino!!!!!Mi sa che sia una presa in giro quello della sicurezza c'è la pure sulla panda

/quote]
In teoria da quello che so le auto che hanno il sollevamento automatico dei vetro hanno pure un sistema che blocca la salita e torna indietro nel caso incontri un ostacolo
.... tipo se uno si dimentica la testa fuori dal finestrino

Inviato: venerdì 26 dicembre 2008, 19:18
da Lucantropo
Peccato che sia un sistema elettronico che se subisce un malfunzionamento la testa te la chiude dentro.
Se invece non è possibile che il finestrino salga automaticamente, non è possibile che tu chiuda dentro nulla, a meno di non farlo apposta.
Si, sarà più sicuro del 3% rispetto ai finestrini automatici e con blocco automatico.. ma tant'è..
Sicuramente è una cosa voluta, visto che la discesa automatica c'è da vent'anni, se avessero voluto, avrebbero semplicemente programmato l'istruzione anche per la salita. E' indubbiamente una cosa voluta.
Concordo: la soluzione si chiama telepass, al costo di una pizza all'anno si hanno i seguenti vantaggi:
Per non andare OT ho aperto un altro topic:
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 739#119739

Inviato: venerdì 26 dicembre 2008, 21:14
da Sfinge
Boh! Sulla mia la salita è automatica...
Inviato: sabato 27 dicembre 2008, 0:43
da ZioTom
ho il telepass.. ma l'avevo dimenticato sulla multipla, ho 2 apparecchi e 3 auto. quella aziendale è un discorso a sè stante
Inviato: sabato 27 dicembre 2008, 1:42
da cerry83
sulla prima SS la risalita automatica c'era ma unita a un sistema che calcolava la forza del vento in base alla vel dell'auto per fare in modo che salisse da solo anche ad alte velocità senza che pensasse di avere una testa da mozzare...
Poi l'hanno tolto penso per problemi tecnici (chiedere a giangiugni). Le auto premium hanno il sistema di sicurezza...ma le fiat e le alfa ad esempio no! Se c'è qualcosa in mezzo lo trancia senza pietà!
Inviato: sabato 27 dicembre 2008, 1:47
da ZioTom
cerry83 ha scritto:sulla prima SS la risalita automatica c'era ma unita a un sistema che calcolava la forza del vento in base alla vel dell'auto per fare in modo che salisse da solo anche ad alte velocità senza che pensasse di avere una testa da mozzare...
Poi l'hanno tolto penso per problemi tecnici (chiedere a giangiugni). Le auto premium hanno il sistema di sicurezza...ma le fiat e le alfa ad esempio no! Se c'è qualcosa in mezzo lo trancia senza pietà!
esatto, se rimanessi incastrato tra la portiera della mia multipla, verrei decapitato in modo macabro

Inviato: sabato 27 dicembre 2008, 8:45
da AlexVE
.. comunque i motorini dei finestrini hanni una forza non spaventosa da tranciare un braccio! almeno sulle auto che ho avuto io
Continuo a preferire la manovella

Inviato: sabato 27 dicembre 2008, 11:53
da PILLO
AlexVE ha scritto:..
Continuo a preferire la manovella 
in tutto ???

usa almeno i viagra ...
Inviato: sabato 27 dicembre 2008, 12:04
da AlexVE
PILLO ha scritto:AlexVE ha scritto:..
Continuo a preferire la manovella 
in tutto ???

usa almeno i viagra ...
ciò milanès per fortuna il viagra non mi serve ancora

Inviato: sabato 27 dicembre 2008, 12:09
da yello
Fermi,fermi ragazzi! Perche il e no la Viagra ?
Inviato: sabato 27 dicembre 2008, 12:21
da AlexVE
yello ha scritto:Fermi,fermi ragazzi! Perche il e no la Viagra ?
Puoi dire "il" perchè è un farmaco pertanto "il farmaco", puoi dire anche "la", per indicare "la pastiglia"
... poi per far rima ...
puoi fare come Pillo
che non guarda ne il ne là
ma ne piglia in quantità
ahahahà
si scherzà >:]

Inviato: domenica 28 dicembre 2008, 13:08
da Lucantropo
Non è che si può, si DEVE dire IL: Tutti i nomi propri di farmaci vengono utilizzati con l'articolo maschile IL in quanto nomi sostitutivi del nome maschile "farmaco".
La Pastiglia indica l'oggetto... pertanto si utilizza l'articolo femminile (essendo pastiglia un nome femminile), ma non essendo il Viagra un oggetto, ma un farmaco, si deve usare IL.