Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
sulla mia 9.3 so che se tengo premuto il comando dei finestrini, questi si abbassano a mio piacimento, mentre se do un impulso singolo questi scendono da soli, senza che debba tenere premuto...
ma il contrario nn avviene in salita? non c'è modo di farli salire senza star li a dover premere per tutto il tempo il tasto?
ieri uscito dal casello, tra monete, banconote, cambio, finestrino, scenic sulla mia destra... aaaaaaaah
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
yello ha scritto:Zio,questo inconveniente ha un ben preciso motivo,che si chiama sicurezza.
Quoto, lo stesso sistema era presente su tutte le saab che ho avuto e pure io al casello mi trovo sempre imbrigliato tra il sollevare il vetro, cambiare marcia, gestire le monetine il bilgietto e l'aria che entra un casin
ma sinceramente è molto comdo la salita automatica del vetro!!!!sara pure per la sicurezza ma ho la senzazione che sia una scusa se non erro se si prende il pacchetto confort si ha pure la salita automatica del finestrino!!!!!Mi sa che sia una presa in giro quello della sicurezza c'è la pure sulla panda
[quote="tecno"]ma sinceramente è molto comdo la salita automatica del vetro!!!!sara pure per la sicurezza ma ho la senzazione che sia una scusa se non erro se si prende il pacchetto confort si ha pure la salita automatica del finestrino!!!!!Mi sa che sia una presa in giro quello della sicurezza c'è la pure sulla panda /quote]
In teoria da quello che so le auto che hanno il sollevamento automatico dei vetro hanno pure un sistema che blocca la salita e torna indietro nel caso incontri un ostacolo
.... tipo se uno si dimentica la testa fuori dal finestrino
Peccato che sia un sistema elettronico che se subisce un malfunzionamento la testa te la chiude dentro.
Se invece non è possibile che il finestrino salga automaticamente, non è possibile che tu chiuda dentro nulla, a meno di non farlo apposta.
Si, sarà più sicuro del 3% rispetto ai finestrini automatici e con blocco automatico.. ma tant'è..
Sicuramente è una cosa voluta, visto che la discesa automatica c'è da vent'anni, se avessero voluto, avrebbero semplicemente programmato l'istruzione anche per la salita. E' indubbiamente una cosa voluta.
Concordo: la soluzione si chiama telepass, al costo di una pizza all'anno si hanno i seguenti vantaggi:
sulla prima SS la risalita automatica c'era ma unita a un sistema che calcolava la forza del vento in base alla vel dell'auto per fare in modo che salisse da solo anche ad alte velocità senza che pensasse di avere una testa da mozzare...
Poi l'hanno tolto penso per problemi tecnici (chiedere a giangiugni). Le auto premium hanno il sistema di sicurezza...ma le fiat e le alfa ad esempio no! Se c'è qualcosa in mezzo lo trancia senza pietà!
cerry83 ha scritto:sulla prima SS la risalita automatica c'era ma unita a un sistema che calcolava la forza del vento in base alla vel dell'auto per fare in modo che salisse da solo anche ad alte velocità senza che pensasse di avere una testa da mozzare...
Poi l'hanno tolto penso per problemi tecnici (chiedere a giangiugni). Le auto premium hanno il sistema di sicurezza...ma le fiat e le alfa ad esempio no! Se c'è qualcosa in mezzo lo trancia senza pietà!
esatto, se rimanessi incastrato tra la portiera della mia multipla, verrei decapitato in modo macabro
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Non è che si può, si DEVE dire IL: Tutti i nomi propri di farmaci vengono utilizzati con l'articolo maschile IL in quanto nomi sostitutivi del nome maschile "farmaco".
La Pastiglia indica l'oggetto... pertanto si utilizza l'articolo femminile (essendo pastiglia un nome femminile), ma non essendo il Viagra un oggetto, ma un farmaco, si deve usare IL.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h