Pagina 1 di 1

puzza di zolfo?

Inviato: domenica 28 dicembre 2008, 21:37
da 9993t
sapete cosa vuoldire quando dallo scarico cè una velata puzza di zolfo insieme alla condensa (fumo bianco)?

Inviato: domenica 28 dicembre 2008, 21:40
da velvet
Se la macchina è catalizzata, allora è il CAT che ti sta facendo ciao-ciao....

L'unico rimedio è cambiarlo....Se proprio vuoi.. :)

Inviato: domenica 28 dicembre 2008, 21:42
da AlexVE
velvet ha scritto:Se la macchina è catalizzata, allora è il CAT che ti sta facendo ciao-ciao....

L'unico rimedio è cambiarlo....Se proprio vuoi.. :)
Non può essere solo della condensa depositata sul cat? :O

Inviato: domenica 28 dicembre 2008, 22:03
da velvet
SI, il fumo bianco è innocua condensa.

Ma la puzza di zolfo se forte e avvertibile anche a motore (e cat) caldo allora è simbolo di processo chimico "sballato", cioè cat esaurito...

Inviato: lunedì 29 dicembre 2008, 0:24
da saabspecialist
e allora???.
sarà nun troll fantasma che ogni tanto ti si materializza in auto.
e tu non te ne accorgi tranne la puzzarella di riti esoterici..... :))

Inviato: lunedì 29 dicembre 2008, 10:58
da 9993t
saabspecialist ha scritto:e allora???.
sarà nun troll fantasma che ogni tanto ti si materializza in auto.
e tu non te ne accorgi tranne la puzzarella di riti esoterici..... :))
:D :- :- :D
vabè vedremo...

Inviato: martedì 30 dicembre 2008, 0:24
da SAAB SONIA
velvet ha scritto:SI, il fumo bianco è innocua condensa.

Ma la puzza di zolfo se forte e avvertibile anche a motore (e cat) caldo allora è simbolo di processo chimico "sballato", cioè cat esaurito...
:)


magari non è ancora in temperatura o piu spesso la si sente dopo aver fatto una guida sportiva,quindi molto caldo insomma la sentenza della sostituzione del cat. e data solo dall'analizzatore di gas di scarico se il CO troppo alto si interviene :)

anche una lettura sbagliata da parte delle sonde può dare risultati " odorosi"

buona notte!!!!!!!!!!!!!!!!