Pagina 1 di 2
Inviato: lunedì 29 dicembre 2008, 1:21
da tecno
io avevo preso delle philips e dai un po differenza c'era erano più bianche delle altre ma per avere un effetto xeno mi sa che bisogna montare un bel kit xeno!!!!
Inviato: lunedì 29 dicembre 2008, 21:17
da Gho57
le effetto xeno peggiorano la situazione in quanto lumens...ne avevo montate parecchie anch'io come Bottari, Philips diamond, Blue Thunder, Osram ecc. ecc. ma...
Sulla confezione trovi addirittura quelle che ti fanno +90% di luce ma è meglio lasciar perdere
Come estetica e colorazione luce cambiano abbastanza ma devi tener presente che durano anche meno delle normali alogene. Se vuoi invece + luce o monti un kit xeno oppure ci sono le ottime Philips Extreme Power.
Inviato: martedì 30 dicembre 2008, 11:47
da Seba9-3
..a volte, per migliorare la luce, se hai domestichezza, pulire il faro anche internamente...
..infatti, a volte può crearsi della condensa e ossidazioni interne (se chiuso a suo tempo in malomodo)
Poi, ovviamente, nel richiuderlo, silicone nero ben distesso.
Inviato: lunedì 12 gennaio 2009, 19:14
da SDEP
Gho57 ha scritto:le effetto xeno peggiorano la situazione in quanto lumens...ne avevo montate parecchie anch'io come Bottari, Philips diamond, Blue Thunder, Osram ecc. ecc. ma...
Sulla confezione trovi addirittura quelle che ti fanno +90% di luce ma è meglio lasciar perdere
Come estetica e colorazione luce cambiano abbastanza ma devi tener presente che durano anche meno delle normali alogene. Se vuoi invece + luce o monti un kit xeno oppure ci sono le ottime Philips Extreme Power.
Sono andato alla ricerca di queste philips extrem power ma non le ho mai trovate..... Ma sono veramente valide?
Inviato: lunedì 12 gennaio 2009, 21:41
da mattomatte
Io ho le philips night...qualcosa....
Rispetto alle lampade di ricambio normali costano il triplo ma la luce è piu bianca ed il contrasto chiaro scuro è piu evidente
Con 30 euro te la cavi e non rischi di prendere qualcosa di tamarro ed inefficiente
Re: sostituzione anabbaglianti
Inviato: domenica 29 novembre 2009, 22:03
da SDEP
Allora dopo due anni di onorato servizio una lampada anabbagliante mi ha gentilmente salutato. Ho comprato un kit dove c'era scritto plasma ma mi sa di aver preso una fregatura, per cui credo che torno presto alle philips. Qualcuno mi sa consigliare un kit di luci alogene VERAMENTE EFFICIENTE, con una luce più luminosa possibile?
Non so che pesci prendere...
Re: sostituzione anabbaglianti
Inviato: domenica 29 novembre 2009, 22:15
da AeroGT
Osram o Philips night guide...
Io sulla Viggen ho montate delle Osram (mi sembra silvestar ) e la differenza si nota ....eccome..
Anche le Osram Night breaker promettono di essere interessanti
Re: sostituzione anabbaglianti
Inviato: domenica 29 novembre 2009, 22:55
da SDEP
Grazie,
meglio night guide o Xtreme power?
Re: sostituzione anabbaglianti
Inviato: lunedì 30 novembre 2009, 14:06
da Luca86
Ciao!
Credo che PIAA sia un ottimo costruttore...Io nella mia ho i fari allo xeno ma non mi andava di avere le posizioni giallognole in confronto e ho optato per luci di posizione PIAA, direi un acquiato top...bianco puro...Quindi immagino che gli abbaglianti della PIAA siano ottimi e ti garantiscono un lumen accettabile (luce percepita dall'occhio umano) , non farti ingannare dalle varie temperature di colore scritte sulle confezioni!!
Cmq Saab credo monti Osram, almeno i bruciatori xeno sono di Osram..
Re: sostituzione anabbaglianti
Inviato: lunedì 30 novembre 2009, 14:08
da Luca86
AeroGT ha scritto:Osram o Philips night guide...
Io sulla Viggen ho montate delle Osram (mi sembra silvestar ) e la differenza si nota ....eccome..
Anche le Osram Night breaker promettono di essere interessanti
Ho provato le night breaker sulla mia vecchia Polo , npn c'era molta differenza tra le Osram "bianche" o Philips Blue Vision(le migliori che abbia mai montato)
Re:
Inviato: lunedì 30 novembre 2009, 20:14
da mattomatte
Gho57 ha scritto:Se vuoi invece + luce o monti un kit xeno oppure ci sono le ottime Philips Extreme Power.
Per chi non vuole installare un kit xeno (che ormai costa poco e piu affidabile ma pur sempre illegale su un auto nata con le alogene) consiglio anche io le Philips
Su Ebay si trovano a prezzi vantaggiosi e prendendone 3/4 confezioni (amici/parenti) si risparmia la metà rispetto al negozio sotto casa

Re: sostituzione anabbaglianti
Inviato: martedì 1 dicembre 2009, 16:34
da Miura
Ho montato le PIAA(solo sugli abbaglianti,ho le altre lampade xeno) e devo dire che vanno benone,ma costano davvero troppo

Re: sostituzione anabbaglianti
Inviato: mercoledì 2 dicembre 2009, 6:35
da SDEP
Alla fine è andata. Ho deciso di acquistare le Philips Xtreme power su ebay. Qualcuno ha avuto o sa di esperienze in merito? Sono proprio il primo?
Re: sostituzione anabbaglianti
Inviato: mercoledì 2 dicembre 2009, 17:58
da Luca86
Mai provate, però le Philips blue vision sono state le migliori!!!!! Le uniche a durare oltre un anno!
Re: sostituzione anabbaglianti
Inviato: mercoledì 2 dicembre 2009, 20:28
da mattomatte
SDEP ha scritto:Alla fine è andata. Ho deciso di acquistare le Philips Xtreme power su ebay. Qualcuno ha avuto o sa di esperienze in merito? Sono proprio il primo?
Prese un paio di mesi fa per la 9-3 ma anche per la Fiesta della mia ragazza. Rispetto ad una alogena di marca ma "normale" sono tutto un altro pianeta
Per ora sono le migliori che ho provato

Re: sostituzione anabbaglianti
Inviato: mercoledì 2 dicembre 2009, 21:42
da Gho57
SDEP ha scritto:Alla fine è andata. Ho deciso di acquistare le Philips Xtreme power su ebay. Qualcuno ha avuto o sa di esperienze in merito? Sono proprio il primo?
Sono le ultime che avevo prima di mettere gli xeno, fra tutte quelle provate erano le uniche che effettivamente illuminavano meglio in distanza, non sono di certo bianche e/o effetto xeno ma vedrai che rispetto alle originali avrai più visibilità.
Re: sostituzione anabbaglianti
Inviato: mercoledì 2 dicembre 2009, 21:59
da SDEP
Bene mi fa piacere sentire questo, quindi tra le alogene sono le migliori.
Re: sostituzione anabbaglianti
Inviato: mercoledì 9 dicembre 2009, 22:53
da SDEP
Bene, arrivate e montate. La confezione non è semplicissima da aprire, ma soprattutto il fanale sinistro è veramente scomodo...
Non ho ancora avuto modo di fare un giro per strada, ma la prima impressione è che in effetti un aumento di luce ci sia, sebbene non esorbitante. Giudicate voi: a sinistra (per voi che guardate) la lampada philips xtreme power, a destra una "tradizionale".
Ovviamente la prova del nove sarà la prova su strada. Vi tengo aggiornati.
Re: sostituzione anabbaglianti
Inviato: mercoledì 9 dicembre 2009, 23:59
da cerry83
beh....direi che la differenza è evidente!