Pagina 1 di 1

ancora ammortizzatori

Inviato: lunedì 29 dicembre 2008, 9:30
da slowtrain
:)) Il nostro presidente in uno dei tanti topic che parlavano di ammortizzatori, indicava come scelta ottimale i kyb, vorrei consigli su degli ammortizzatori Monroe Sensatrac ( che prenderei la coppia posteriore a 58 euro) per la mia 93 cabrio lpt del 2000 ( b204e), avete esperienza di questo particolare tipo di Monroe? e come si collocano rispetto ai Reflex? a voi la parola. Preciso che vorrei un assetto un po più rigido di quello della Factory. saluti
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... ght=monroe :l :l :l

Inviato: lunedì 29 dicembre 2008, 11:20
da 9.3fast
Penso che se vuoi l'assetto un po' più rigido i monroe non facciano al caso tuo... io li ho avuti su altre auto ma non mi hanno mai entusiasmto... i reflex che io sappia sono molto confort e poco sport... se vuoi qualcosa di più sportivo ti tocca andare sui Bilstein B6 sport che però io riesco ad avere a 450€ ma in realtà costano sui 700€.... Poi tieni conto che se i tuoi sono scarichi nel momento in cui li cambi tipo con i kayaba sarà tutto un altro pianeta! :)

Inviato: lunedì 29 dicembre 2008, 13:59
da Lucantropo
Riguardo ai Monroe, vale ancora quanto ho scritto nell'altro topic, per quanto mi riguarda.

Sulla Talladega non erano niente male comunque... lei però aveva un assetto (originale) più ribassato e molle più rigide, non vorrei che sull'assetto standard con molle più lunghe e morbide l'auto risulti troppo morbida..

monroe

Inviato: martedì 30 dicembre 2008, 8:47
da slowtrain
9.3fast ha scritto:Penso che se vuoi l'assetto un po' più rigido i monroe non facciano al caso tuo... io li ho avuti su altre auto ma non mi hanno mai entusiasmto... i reflex che io sappia sono molto confort e poco sport... se vuoi qualcosa di più sportivo ti tocca andare sui Bilstein B6 sport che però io riesco ad avere a 450€ ma in realtà costano sui 700€.... Poi tieni conto che se i tuoi sono scarichi nel momento in cui li cambi tipo con i kayaba sarà tutto un altro pianeta! :)
Ok, grazie, in effetti sono alla frutta con gli ammortizzatori, e poi sono abituato ad assetti più rigidi. che altro offre la piszza?
:$

Inviato: martedì 30 dicembre 2008, 11:44
da Seba9-3
eibach ( molle) e ammortizzatori regolabili in durezza!
quest'ultimi li puoi ordinare su specifiche alla ESSEPIASSETTI (conegliano).
Spediscono anche a casa ovviamente.

Inviato: martedì 30 dicembre 2008, 13:20
da 9.3fast
Seba9-3 ha scritto:eibach ( molle) e ammortizzatori regolabili in durezza!
quest'ultimi li puoi ordinare su specifiche alla ESSEPIASSETTI (conegliano).
Spediscono anche a casa ovviamente.
Se sono ammo ritarati io non li prenderei... purtroppo ho avuto pessime esperienze con un noto ammortizzatorista di milano... e ho sentito altriche con ammo ritarati in altri centri specializzati hanno avuto gli stessi miei problemi... in primis la durata a dir poco ridicola, 25000km... :x

Con le Eibach io consiglio sempre di mettere i suoi Bilstein B8 Sprint, che costano un po' (tanto) di più ma sono una garanzia, unico inconveniente è che condo me con Bilstein/Eibach diventa troppo secca... :)

ammo

Inviato: martedì 30 dicembre 2008, 15:02
da slowtrain
9.3fast ha scritto:
Seba9-3 ha scritto:eibach ( molle) e ammortizzatori regolabili in durezza!
quest'ultimi li puoi ordinare su specifiche alla ESSEPIASSETTI (conegliano).
Spediscono anche a casa ovviamente.
Se sono ammo ritarati io non li prenderei... purtroppo ho avuto pessime esperienze con un noto ammortizzatorista di milano... e ho sentito altriche con ammo ritarati in altri centri specializzati hanno avuto gli stessi miei problemi... in primis la durata a dir poco ridicola, 25000km... :x

Con le Eibach io consiglio sempre di mettere i suoi Bilstein B8 Sprint, che costano un po' (tanto) di più ma sono una garanzia, unico inconveniente è che condo me con Bilstein/Eibach diventa troppo secca... :)
Ho visto il sito suggerito di essepiassetti, ma sembra che montino ammo di loro costruzione, dalle foto si vede il logo sul fusto ammo! chissa che marca sono ?? o riciclati?













' :( :( :(