Pagina 1 di 3

Ho rotto la coppa dell'olio (foto pag. 3)

Inviato: lunedì 29 dicembre 2008, 10:37
da mattomatte
Mega buca nel parcheggio davanti casa (il comune dice che è area privata il conominio dice che è pubblica e quindi zero manutenzione) e la coppa si è aperta come un budino versando tutto l'olio

Mi serve sapere se la coppa di una GM900 Turbo o aspirata è compatibile (non ho il WIS)

Nel caso non lo sia qualcuno ha sottomano una 9-3 ferma in qualche demolitore??

Inviato: lunedì 29 dicembre 2008, 10:43
da velvet
azz, che sfiga.

Mi dispiace... :O

Inviato: lunedì 29 dicembre 2008, 10:54
da mattomatte
Non è che per caso anche quella della 9000 è compatibile??

Un demolitore vicino casa ha una CS dei primi anni 90....tante volte un po di fortuna...

Inviato: lunedì 29 dicembre 2008, 12:24
da Luca69
Successo pure a me sulla pontebbano con un sasso! Mi si é accesso tutto il cruscotto ma per fortuna ho spento immediatamente il motore e non ho fatto danni (oltre alla coppa ovviamente).

Cambiarla costa un botto!! E io non l'ho trovata usata :( :(

Inviato: lunedì 29 dicembre 2008, 12:26
da autoeconomo
Era successo anche a mia madre con la 9-5, riparata con circa 300 Euro con una coppa usata, in Ungheria.

Inviato: lunedì 29 dicembre 2008, 12:27
da Luca69
autoeconomo ha scritto:Era successo anche a mia madre con la 9-5, riparata con circa 300 Euro con una coppa usata, in Ungheria.
Italia + coppa nuova batte ungheria coppa usata 2 a 1!
Se ben ricordo ho speso 600 euri !!!

Inviato: lunedì 29 dicembre 2008, 12:33
da AlexVE
Acc che nera! Che sigla ha il tuo motore?

Inviato: lunedì 29 dicembre 2008, 12:37
da mattomatte
AlexVE ha scritto:Acc che nera! Che sigla ha il tuo motore?
La sigla esatta non la so, cmq è un B204R

In questi due annunci i codici tra 900GM e 9-3 sono uguali...qualcuno che ha il WIS può confermare??

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/93-94-95 ... ccessories


http://cgi.ebay.com/ebaymotors/00-00-01 ... ccessories

Inviato: lunedì 29 dicembre 2008, 12:43
da velvet
Cavoli, non pensavo una coppa costasse così tanto..

Ieri sera stavo sbirciando un po' di ricambi on-line per la cabrio, ed ho visto pure il paracoppa originale Saab ad un buon prezzo... a questo punto mi sa che lo prendo e lo faccio montare... :O

Inviato: lunedì 29 dicembre 2008, 13:36
da AlexVE
velvet ha scritto:Cavoli, non pensavo una coppa costasse così tanto..

Ieri sera stavo sbirciando un po' di ricambi on-line per la cabrio, ed ho visto pure il paracoppa originale Saab ad un buon prezzo... a questo punto mi sa che lo prendo e lo faccio montare... :O
Per fortuna non ha rotto la Coppa Dei Campioni senno sai che mazzata :D
PS: Sto in campana se trovo una coppa ti avviso :)

Inviato: lunedì 29 dicembre 2008, 14:09
da Lucantropo
Sto guardando sull'EPC.

La coppa dell'olio fra 900Ng e 9.3OG è identica fra tutti i motori B204 e B234. per cui si deduce che fra aspirato e turbo la coppa sia la stessa). Il codice è: 91 44 650

La coppa della 9000 è diversa in tutti i M.Y ed in tutte le motorizzazioni (stando a vedere il codice ricambio)

Anche le 9.3 con motore B205 o B235 ce l'hanno diverso.

Insomma, devi trovare un B204 (900NG e 9.3OG) aspirato o turbo oppure un B234 (solo aspirato e solo su 900NG, ma credo che sia più rara di una viggen una 900NG 2.3 aspirata; quello della 9000 non va bene in quanto pare che sia diversa e comunque, trovala una 9000 2.3!!)

Spero di esserti stato d'aiuto :))

Inviato: lunedì 29 dicembre 2008, 15:02
da Pietro7
Mi dispiace per il danno!! Non ce la fai ad accertare le responsabilità e a farti risarcire?

Inviato: lunedì 29 dicembre 2008, 17:30
da mattomatte
Lucantropo ha scritto:Sto guardando sull'EPC.

La coppa dell'olio fra 900Ng e 9.3OG è identica fra tutti i motori B204 e B234. per cui si deduce che fra aspirato e turbo la coppa sia la stessa). Il codice è: 91 44 650

La coppa della 9000 è diversa in tutti i M.Y ed in tutte le motorizzazioni (stando a vedere il codice ricambio)

Anche le 9.3 con motore B205 o B235 ce l'hanno diverso.

Insomma, devi trovare un B204 (900NG e 9.3OG) aspirato o turbo oppure un B234 (solo aspirato e solo su 900NG, ma credo che sia più rara di una viggen una 900NG 2.3 aspirata; quello della 9000 non va bene in quanto pare che sia diversa e comunque, trovala una 9000 2.3!!)

Spero di esserti stato d'aiuto :))

Grazie mille Luca!!
Era proprio ciò che mi serviva perchè ho in mente un paio di posti dove ho visto piu di una 900NG e perciò spero di riuscire a trovare una coppa usata ad un prezzo ragionevole!!
:) :)

Inviato: lunedì 29 dicembre 2008, 18:39
da yello
So ancha mi di una 900 NG ,do una occhiata.
Ma scusa,se smonti la coppa,e hai i pezzi mancanti(no lo so,se si e solo crepata,o fato buco),prendi il TIG,e credo che in un ora lavoro e fatto.

Inviato: lunedì 29 dicembre 2008, 20:25
da mattomatte
velvet ha scritto:Cavoli, non pensavo una coppa costasse così tanto..

Ieri sera stavo sbirciando un po' di ricambi on-line per la cabrio, ed ho visto pure il paracoppa originale Saab ad un buon prezzo... a questo punto mi sa che lo prendo e lo faccio montare... :O
Ma la tua cabrio dovrebbe già avere un robusta protezione in acciaio...Sulla EP mi ha salvato tante di quelle volte...

Inviato: martedì 30 dicembre 2008, 13:52
da mattomatte
Stato in 5 demolitori..trovata una 900 senza motore e da un'altro una 9.3 da 150 che però vende solo il motore ...

[/code]

Inviato: martedì 30 dicembre 2008, 14:15
da AlexVE
Se ho tempo passo dal demolitore qui da me, so che ha una 900 credo aspirrata con il muso accartocciato, magari la coppa cè e me la vende. Per toglierla che chiavi servono?

Inviato: martedì 30 dicembre 2008, 14:38
da mattomatte
AlexVE ha scritto:Se ho tempo passo dal demolitore qui da me, so che ha una 900 credo aspirrata con il muso accartocciato, magari la coppa cè e me la vende. Per toglierla che chiavi servono?
Alex, che dire, se hai tempo mi faresti un favore non da poco...considera che nuova costa piu di 300 euro :$ :$ :$


Nel viaggio della speranza dai demolitori chi non aveva Saab comunque non mi avrebbre venduto solo la coppa perchè altrimenti non avrebbe piu avuto un motore completo....

Uno di loro mi ha detto che a saldarla non ci vuole niente e si spende sui 40 euro...il mio meccanico invece sostiente che saldare l'alluminio è rischioso a livello di durata....

Inviato: martedì 30 dicembre 2008, 14:43
da AlexVE
mattomatte ha scritto:
AlexVE ha scritto:Se ho tempo passo dal demolitore qui da me, so che ha una 900 credo aspirrata con il muso accartocciato, magari la coppa cè e me la vende. Per toglierla che chiavi servono?
Alex, che dire, se hai tempo mi faresti un favore non da poco...considera che nuova costa piu di 300 euro :$ :$ :$


Nel viaggio della speranza dai demolitori chi non aveva Saab comunque non mi avrebbre venduto solo la coppa perchè altrimenti non avrebbe piu avuto un motore completo....

Uno di loro mi ha detto che a saldarla non ci vuole niente e si spende sui 40 euro...il mio meccanico invece sostiente che saldare l'alluminio è rischioso a livello di durata....

Si immagino che se il motore è intero loro preferiscono vendere il blocco, ma magari nella pacca si è rotto o è un motore fuso la coppa puo venderla credo. ma vorrei sapere per toglierla cosa mi serve, credo ci siano dadi esagonali da 10/13 e niente altro o no?

Inviato: martedì 30 dicembre 2008, 14:59
da mattomatte
AlexVE ha scritto:
mattomatte ha scritto:
AlexVE ha scritto:Se ho tempo passo dal demolitore qui da me, so che ha una 900 credo aspirrata con il muso accartocciato, magari la coppa cè e me la vende. Per toglierla che chiavi servono?
Alex, che dire, se hai tempo mi faresti un favore non da poco...considera che nuova costa piu di 300 euro :$ :$ :$


Nel viaggio della speranza dai demolitori chi non aveva Saab comunque non mi avrebbre venduto solo la coppa perchè altrimenti non avrebbe piu avuto un motore completo....

Uno di loro mi ha detto che a saldarla non ci vuole niente e si spende sui 40 euro...il mio meccanico invece sostiente che saldare l'alluminio è rischioso a livello di durata....

Si immagino che se il motore è intero loro preferiscono vendere il blocco, ma magari nella pacca si è rotto o è un motore fuso la coppa puo venderla credo. ma vorrei sapere per toglierla cosa mi serve, credo ci siano dadi esagonali da 10/13 e niente altro o no?
Purtroppo non lo so perchè la 9.3 è dal meccanico e non mi è mai capitato di darci un'occhiata :o( :o(

Tempo avevo preso il SID da una 9.3 turbo del 2000 fusa, ma è stata già pressata :( :(

Comunque i demolitori sono diventati pazzi....uno mi ha chiesto 200 euro per una DI rossa di una 9000 dei primi anni 90.... :[ :[ :[

Ti mando il mio n. di cell via MP :)