Pagina 1 di 1

SPIA MOTORE ACCESA SAAB 9-3 MY 2007-2008

Inviato: mercoledì 31 dicembre 2008, 8:16
da manuel76
Buongiorno a tutti e auguri di Buon Anno.
Vi informo che alcune Saab 9-3 MY 2007-2008 mentre si sta procedendo regolarmente sulla strada, improvvisamente si sono spente e non sono più ripartite nei primi 15 minuti dallo spegnimento.
Premessa
La corrosione del connettore del sensore di pressione
può comportare un'azione irregolare del motore
e/o l'illuminazione della spia CHECK ENGINE.
In certi
casi il riavviamento è possibile solo al trascorrere
di 15 minuti.
Se qualcuno di Voi dovesse lamentare questo difetto, si affretti a prenotare presso un qualsiasi concessionario la riparazione in quanto l'oggetto in questione è il sensore di pressione del gasolio ( alta pressione Rail).
Quindi non è detto che poi la vettura riparta regolarmente se il sensore non viene immediatamente sostituito.
Auguroni a tutti e all'Anno nuovo.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it

Inviato: mercoledì 31 dicembre 2008, 11:48
da Seba9-3
:@ :@ :@ := :(
ma il sensore, visto il difetto, non dovrebbe dare inizio a dei richiami per quei numeri che l'han montato?
unico indizio per sapere se anche la nostra saab è affetta, è aspettare che....si "rompi"...
c'è un metodo per risalire se anche il "nostro"sensore a lungo andare può causare problemi...magari al calare della pressione del rail stesso?

Purtroppo no

Inviato: venerdì 2 gennaio 2009, 8:43
da manuel76
Ciao e auguri.
Purtroppo non c'è nessun richiamo della casa ma nella comunicazione è specificato bene che bisogna intervenire SOLO ED ESCLUSIVAMENTE su segnalazione del cliente.........
E' assurdo........Ma non abbiamo alternativa.
Buona giornata a tutti e Buon Anno
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it

Inviato: venerdì 2 gennaio 2009, 12:52
da Seba9-3
SOLO ED ESCLUSIVAMENTE su segnalazione del cliente.........
:(
mannaggia!
Ragazzi, che sia utile, fare un pdf tutorial in cui si scrivono questi inconvenienti in "parte"riconosciuti per tutti gli amici saabisti per sapere come orientarsi in merito??