Un disturbo dal sapore romantico
Inviato: giovedì 8 gennaio 2009, 18:18
Ultimamente il motore della 9000, e non so per quale motivo, manifesta degli scoppiettii in fase di rilascio, e la sensazione di andare "a 3" nella marcia normale.
Come se con un vecchio motore a spinterogeno avesse preso una pozzanghera d'acqua, oppure una guarnizione di testa che non tiene e l'acqua che entra inumidisce le candele.
Ovviamente sono difetti dal sapore antico ma chi non ne coglie l'aspetto bucolico gradirebbe che fossero al più presto rimossi.
Anche perché è in fase di avviamento, e in questo caso non è a causa del freddo, che il motore ne risente maggiormente.
Ho provato a sostituire la cassetta DI (dovrebbero essere identiche quelle del '95 e del '93) ma non è successo niente.
Il difetto si palesa maggiormente viaggiando a GPL rispetto a benzina, come del resto in quasi tutti gli altri casi in cui ho avuto noie al motore.
Secondo voi quale può essere la causa di tutto questo?
Come se con un vecchio motore a spinterogeno avesse preso una pozzanghera d'acqua, oppure una guarnizione di testa che non tiene e l'acqua che entra inumidisce le candele.
Ovviamente sono difetti dal sapore antico ma chi non ne coglie l'aspetto bucolico gradirebbe che fossero al più presto rimossi.
Anche perché è in fase di avviamento, e in questo caso non è a causa del freddo, che il motore ne risente maggiormente.
Ho provato a sostituire la cassetta DI (dovrebbero essere identiche quelle del '95 e del '93) ma non è successo niente.
Il difetto si palesa maggiormente viaggiando a GPL rispetto a benzina, come del resto in quasi tutti gli altri casi in cui ho avuto noie al motore.
Secondo voi quale può essere la causa di tutto questo?