Pagina 1 di 3
Aero o non Aero?
Inviato: domenica 11 gennaio 2009, 0:17
da ilcarlo
Riporto la domanda in questo angolo tecnico:
Cerchi e fascioni direbbero di si, ma non ho mai sopportato chi usa a sproposito il termine Aero.
Dite la vostra

Inviato: domenica 11 gennaio 2009, 3:45
da cerry83
se c'è scritto sport allora è una aero! Complimenti!

Inviato: domenica 11 gennaio 2009, 10:47
da velvet
I 132 KW e la dicitura sport sul libretto fanno pensare ad una Aero, puoi dormire sonni tranquilli e guardare dall'alto in basso gli "ignobili spacciatori" di finte Aero..
Anzi: pubblica gogna, confisca della turbina e corte marziale per chi osa utilizzare a sproposito la nobile qualifica Aero..
P.S. tieni presente inoltre che da un certo momento in poi anche le Ep (141 CV) coupè e cabrio in Italia erano vendute in allestimento Aero, senza distinzione con le full turbo...
Inviato: domenica 11 gennaio 2009, 11:50
da palla
Dai KW si direbbe una versione 1992 e comunque nessuna cabrio si può definire Aero in senso stretto in quanto non ha il telaio ribassato che è la caratteristica principale che le differenzia. Ciò che ha la tua full turbo (come per la mia cabrio) è l'allestimento estetico Aero

Inviato: domenica 11 gennaio 2009, 12:02
da AeroGT
Ma signori....attenzione... è SPORT 1..
Dal mio modesto punto di vista è un'Aero ......una SIGNORA Aero....specifiche Montecarlo
Inviato: domenica 11 gennaio 2009, 12:03
da turbolag
Anzi: pubblica gogna, confisca della turbina e corte marziale per chi osa utilizzare a sproposito la nobile qualifica Aero..
Toglietemi tutto, ma non la turbina!
Inviato: domenica 11 gennaio 2009, 12:13
da ecodrive
turbolag ha scritto:Anzi: pubblica gogna, confisca della turbina e corte marziale per chi osa utilizzare a sproposito la nobile qualifica Aero..
Che ne dite se appiccico la targhetta Aero sulla mia Sportsedan 1.9 TiD Linear???

Inviato: domenica 11 gennaio 2009, 12:37
da velvet
Come ha giustamente sottolineato AeroGt non è una FT qualsiasi, ma dovrebbe avere le specifiche della Montecarlo edition....
Inviato: domenica 11 gennaio 2009, 14:09
da silverarrow
Se saabspecialist legge la sigla, ci dice vita morte e miracoli di quella macchina
Non sto scherzando

Inviato: domenica 11 gennaio 2009, 15:08
da ZioTom
ecodrive ha scritto:turbolag ha scritto:Anzi: pubblica gogna, confisca della turbina e corte marziale per chi osa utilizzare a sproposito la nobile qualifica Aero..
Che ne dite se appiccico la targhetta Aero sulla mia Sportsedan 1.9 TiD Linear???

volevo farlo anche io, tanto il motore e l'estetica sono quelli, basta che cambio i cerchi, il pack estetico già c'è
scherzo

Inviato: domenica 11 gennaio 2009, 16:01
da palla
AeroGT ha scritto:Ma signori....attenzione... è SPORT 1..
Dal mio modesto punto di vista è un'Aero ......una SIGNORA Aero....specifiche Montecarlo
Allora la domanda posta da ilcarlo era: Cerchi e fascioni direbbero di si, ma non ho mai sopportato chi usa a sproposito il termine Aero.
Allora Stefano la mia Le mans e la tua Ruby hanno lo stesso telaio e lo stesso kit Aero (montato dalla fabbrica) di quella del ilcarlo e quindi non le trovo meno Aero della sua. Qui non stiamo parlando della rarità o meno di un modello ma stiamo parlando se è più Aero delle altre (questa era la domanda). Altrimenti equivale a dire che basta prendere una berlina FT metterci i fascioni e questa diventa una Aero come le nostre e questa, mi dispiace, è un'eresia

Inviato: domenica 11 gennaio 2009, 16:06
da cerry83
è vero palla. Però la sua, oltre ad avere i fascioni e cerchi dalla fabbrica, ha anche il motore FT!
Inviato: domenica 11 gennaio 2009, 16:10
da palla
cerry83 ha scritto:è vero palla. Però la sua, oltre ad avere i fascioni e cerchi dalla fabbrica, ha anche il motore FT!
Il motore FT in sè non fà un Aero, torno a chiedere se una "normale" berlina FT monta i fascioni Aero diventa un'Aero? NOOOOOOOOOOO perchè non ha il telaio ribassato! Non fate confusione con la "Rarità" del modello. In senso stretto solo le berline Aero sono vere Aero

Inviato: domenica 11 gennaio 2009, 16:40
da cerry83
ma scusa..per telaio tu intendi le sospensioni?
Inviato: domenica 11 gennaio 2009, 17:36
da palla
cerry83 ha scritto:ma scusa..per telaio tu intendi le sospensioni?
Le berline Aero hanno il telaio ribassato che è la vera differenza (non estetica) nei confronti delle altre. In pratica cambiano gli ammortizzatori, le molle e le barre stabilizzatrici. L'assetto è completamente diverso. Se poi con Aero ci accontentiamo solo di modifiche estetiche e di potenza allora ha ragione la GM a chiamare Aero le nuove

Inviato: domenica 11 gennaio 2009, 17:47
da Draken
palla ha scritto:cerry83 ha scritto:ma scusa..per telaio tu intendi le sospensioni?
Le berline Aero hanno il telaio ribassato che è la vera differenza (non estetica) nei confronti delle altre. In pratica cambiano gli ammortizzatori, le molle e le barre stabilizzatrici. L'assetto è completamente diverso. Se poi con Aero ci accontentiamo solo di modifiche estetiche e di potenza allora ha ragione la GM a chiamare Aero le nuove

Hai ragione... però è comunemente usato il termine "Aero" per indicare anche l'allestimento "top" in casa saaab... secondo me non è sbagliato trattare le c900 con il kit estetico e l'allestimento in pelle come "Aero"... però ocio perchè oggi siamo di polemica...

Inviato: domenica 11 gennaio 2009, 19:46
da palla
Draken ha scritto:palla ha scritto:cerry83 ha scritto:ma scusa..per telaio tu intendi le sospensioni?
Le berline Aero hanno il telaio ribassato che è la vera differenza (non estetica) nei confronti delle altre. In pratica cambiano gli ammortizzatori, le molle e le barre stabilizzatrici. L'assetto è completamente diverso. Se poi con Aero ci accontentiamo solo di modifiche estetiche e di potenza allora ha ragione la GM a chiamare Aero le nuove

Hai ragione... però è comunemente usato il termine "Aero" per indicare anche l'allestimento "top" in casa saaab... secondo me non è sbagliato trattare le c900 con il kit estetico e l'allestimento in pelle come "Aero"... però ocio perchè oggi siamo di polemica...

Si hai ragione, mi scuso. Volevo solo rispondere alla domanda di ilcarlo e cioè che tutte le cabrio hanno solo l'allestimento estetico e quindi non ci sono Aero più Aero delle altre. (da un certo punto di vista sono tutte aero uguali e il minuscolo è voluto).

Inviato: domenica 11 gennaio 2009, 21:13
da silverarrow
Suvvia, non cadiamo nell'
Aerazzismo!
Prendetevi una 900i e vi togliete il pensiero...

Inviato: domenica 11 gennaio 2009, 21:26
da Draken
silverarrow ha scritto:Suvvia, non cadiamo nell'
Aerazzismo!
Prendetevi una 900i e vi togliete il pensiero...

Ma si dai.. quasi quasi la Aero 84 la presso.... >:]
Inviato: domenica 11 gennaio 2009, 21:48
da silverarrow
Draken ha scritto:silverarrow ha scritto:Suvvia, non cadiamo nell'
Aerazzismo!
Prendetevi una 900i e vi togliete il pensiero...

Ma si dai.. quasi quasi la Aero 84 la presso.... >:]
sacrilegio!!!! piuttosto mi sacrifico io!
