Pagina 1 di 1

RICHIAMI UFFICIALI E NUOVI SOFTWARE

Inviato: lunedì 12 gennaio 2009, 21:58
da manuel76
Buonasera a tutti.
Auguroni di buon anno..........Speriamo sia migliore del 2008.......
Vi scrivo questa mail per INVITARVI NUOVAMENTE ( e non mi stancherò mai di dirlo)..... a inviarci il Vs. numero di telaio della vettura in modo da poter monitorare in tempo reale i vari richiami ufficiali di Saab.
Ricordo per i nuovi frequentatori del forum che i richiami Saab vi arrivano via raccomandata a casa SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se riguardano problematiche di SICUREZZA ( ABS, ESP, CINTURE, AIR-BAG, RUOTE ECC.).
Tutti gli altri richiami ( software centraline, sensori vari, radio ecc.) ritenuti SECONDARI, non vengono comunicati.
Solo i concessionari e le autofficine autorizzate Saab sono tenute ( come da contratto G.M.) a comunicare alla propria clientela l'eventuale richiamo da effettuare in garanzia.
Inoltre, Vi ricordo, inoltre, di controllare periodicamente la scadenza della Revisione.
( 4 anni dalla prima immatricolazione, successivamente ogni 2 anni).........
Per qualsiasi informazione o richiesta non esitate a contattarci.
RingraziandoVi per l'attenzione, Vi porgo i miei migliori saluti.

N.B. ULTIMA RELAISE SAAB 05 GENNAIO 2009 (comprende tutti i software motore, cambio, radio, vetri elettrici, navigazione, telefono, ecc.!!!!)

Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it

Inviato: lunedì 12 gennaio 2009, 23:21
da cerry83
ma questi nuovi SW sono per quale modello?

TUTTE......TRanne le saab 9400 ( 1998.2003)

Inviato: martedì 13 gennaio 2009, 9:07
da manuel76
TUTTE......Tranne le saab 9400 ( 1998.2003) e le 9-5 fino al 2004
Ciao Cerry....Buon lavoro.
Manuel

Re: TUTTE......TRanne le saab 9400 ( 1998.2003)

Inviato: martedì 13 gennaio 2009, 13:51
da cerry83
manuel76 ha scritto:TUTTE......Tranne le saab 9400 ( 1998.2003) e le 9-5 fino al 2004
Ciao Cerry....Buon lavoro.
Manuel
la mia 9.5 è del 2003 ma MY05...è coinvolta in questa campagna di aggiornamenti?

Inviato: martedì 13 gennaio 2009, 14:01
da Andr3A
manuel secondo te se prendo appuntamente con la mia officina saab me lo fanno pagare l'aggiornamento..??

Inviato: martedì 13 gennaio 2009, 14:31
da Seba9-3
.... in PM ti ho inviato il numero del telaio della mia TTDI

sempre grazie della disponibilità manuel!

sebastiano

Inviato: martedì 13 gennaio 2009, 14:51
da carloc
Ciao Manuel,

stamattina sono stato alla Saab qui ad Istanbul. Mi hanno detto che per la mia (TTid My2009) non ci sono aggiornamenti (hanno controllato con il Tech2).

Ti risulta che anche i MY2009 siano interessati?

Carlo

Inviato: martedì 13 gennaio 2009, 15:15
da manuel76
Buongiorno a tutti.
Allora per tutte le vatture in garanzia Saab l'aggiornamento è gratuito, altrimenti da noi sono 25,00 + i.v.a.
Per quanto riguarda il MY 2009, dovrebbero essere a posto........Comunque se hanno collegato il tech 2 hanno la certezza.
Purtroppo nella relaise non viene specificato il modello.
Buon lavoro a tutti.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it

Inviato: martedì 13 gennaio 2009, 16:09
da leo79
ciao manuel sono leo, la mia che è del 2003 ss e ho la garanzia perchè l'ho presa di 2° mano alla saab, mi fanno l'aggiornamento senza pagare?

Inviato: martedì 13 gennaio 2009, 16:12
da manuel76
No creso Leo, la garanzia post vendita non copre alcune cose............
Chiedi comunque, non si sa mai!!!
Ciao

CARATTERISTICHE DEL SOFTWARE

Inviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 23:06
da manuel76
Buonasera a tutti.
Oggi, ho effettuato un aggiornamento sulla centralina motore ECM di una Saab 9-3 Cabrio MY 2006 1.9 TiD 150CV e.........Sorpresa.
Con il nuovo software che è arrivato in rete lunedi mattina, G.M. avrebbe risolto i problemi riguardanti il minimo motore a freddo.
Diciamo che la nuova relaise dovrebbe modificare i parametri di iniezione gasolio a vettura fredda.
Sicuramente, ci saranno state anche altre variazioni, ma noi non siamo informati.
Per ora voglio monitorare questa vettura, poi Vi dirò cosa effettivamente è cambiato.

N.B. questo software dovrebbe essere compatibile con tutti i 150 cv dal 2005 al 2008......Però come vi ho anticipato nelle altre mail, bisogna collegare lo strumento per scoprirlo.
Buona serata a tutti e a presto.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it

Inviato: giovedì 15 gennaio 2009, 15:04
da Andr3A
io avevo notato in montagna che col freddo il minimo all'inizio era abbastanza ballerino... :x

Inviato: giovedì 15 gennaio 2009, 20:40
da SDEP
Andr3A ha scritto:io avevo notato in montagna che col freddo il minimo all'inizio era abbastanza ballerino... :x

e per una macchina nata in Svezia questo è piuttosto grave...

Inviato: venerdì 16 gennaio 2009, 1:55
da cerry83
Ferdinando Vivacqua ha scritto:
Andr3A ha scritto:io avevo notato in montagna che col freddo il minimo all'inizio era abbastanza ballerino... :x

e per una macchina nata in Svezia questo è piuttosto grave...
si ma il motore è torinese..

Inviato: venerdì 16 gennaio 2009, 9:07
da Andr3A
esatto... e poi in svezia mi sa che il 1.9 non è manco a listino... :))