Pagina 1 di 1

AIUTO Check Engine su 9.5 LPT

Inviato: sabato 17 gennaio 2009, 17:11
da Mauro
Salve a tutti,
ieri si è accesa la spia CHECK ENGINE ed è rimasta accesa, devo preoccuparmi???

Inviato: sabato 17 gennaio 2009, 17:39
da leo79
no vai tranquillo, anche a me è successo la macchina perde un po di potenza, lunedi vai alla saab può anche essere il sensore sporco come è capitato a me.

Inviato: sabato 17 gennaio 2009, 17:44
da Lucantropo
che macchina hai? quando accendi la macchina dando solo corrente con la chiave e non avviando il motore la spia lampeggia? se si, quante volte ?

Inviato: sabato 17 gennaio 2009, 18:24
da ndimash
Se hai un Diesel con il FAP, potrebbe essere intasato. Prova a tirare la macchina per qualche km.

Inviato: domenica 18 gennaio 2009, 17:15
da Mauro
Ho un 9-5 SE lpt, la spia si è accesa venerdì.
Rimane accesa sempre, non lampeggia.
Grazie :[[

Inviato: domenica 18 gennaio 2009, 17:36
da mark.saab900
Ciao! :)
Per caso hai un impianto a gpl?

Inviato: domenica 18 gennaio 2009, 19:23
da cerry83
Mauro ha scritto:Ho un 9-5 SE lpt, la spia si è accesa venerdì.
Rimane accesa sempre, non lampeggia.
Grazie :[[
la 9.5 ha un sistema di gestione del motore che in caso di errore non fa lampeggiare la spia per far capire quale sia il difetto. Rimane fissa. Per capire il difetto bisogna andare in saab

Inviato: domenica 18 gennaio 2009, 19:34
da yello
Scusa,se non riesco aiutarti.Ma tu,potresti aiutare molti altri,se,quando risolvi il problema,scrivi qua anche la soluzione di tuo problema.E poi,se in titolo di topic,invece di "aiuto",descrivi il problema,sarebbe perfetto.Cosi altri utenti possono trovare la risposta per loro identico,o simile problema piu facilmente... :)

CHECK ENGINE ACCESO

Inviato: lunedì 19 gennaio 2009, 21:57
da Mauro
Non ho l'impianto a gas, Ok, proverò ad andare in SAAB, anche se l'ultimo incontro non è stato proprio sereno.
A proposito qualcouno conosce un'officina autorizzata, possibilmente a Roma o dintorni?
Grazie. :x

Inviato: martedì 20 gennaio 2009, 8:46
da velvet
Hai notato cali di prestazioni ?
Se hai il cruise-control, questo funziona ?

Ci sono molte concause di una CEL accesa, le più comuni sono: motore in modalità limp-home (una sorta di autoprotezione), anomalie alle sonde lambda o ai cat, anomalie a qualche sensore di temperatura (in genere temp. acqua), guasto alla valvola di sovrapressione turbina...


Una lettura degli errori in officina ti da' subito la risposta. Nel frattempo non ti conviene usare molto l'auto, può essere un guasto davvero banale o inesistente come uno potenzialmente dannoso....

Inviato: martedì 20 gennaio 2009, 10:09
da PILLO
nel mio caso era la DI che faceva capricci .inoltre anche la sonda lambda e' importante . :8

Inviato: lunedì 9 febbraio 2009, 15:01
da Mauro
Comunque sia, la spia si è spenta da sola, quindi non sapremo mai la causa.
Che cosa è la DI? Una volta, se non ricordo male, in officina mi avevano parlato di una possibile sostituzine della DI, per l'appunto.
Grazie.

Inviato: lunedì 9 febbraio 2009, 15:12
da PILLO

Inviato: lunedì 9 febbraio 2009, 16:29
da Luca69
[quote="Mauro"]Comunque sia, la spia si è spenta da sola, quindi non sapremo mai la causa.
Che cosa è la DI? Una volta, se non ricordo male, in officina mi avevano parlato di una possibile sostituzine della DI, per l'appunto.
Grazie.