Pagina 1 di 2
Aiuto, meccanici a me, rumore strano!!
Inviato: domenica 18 gennaio 2009, 17:29
da Utik
Oggi pomeriggio ha incominciato a fare un rumore strano, come se ci fosse qualcosa che sbatte nel motore, se accelero aumenta, anche a macchina ferma, allego video con audio per chiarire la situazione.. AIUTOOOO!!!!
http://www.utik.net/images/saabway/rumore.avi
Re: Aiuto, meccanici a me, rumore strano!!
Inviato: domenica 18 gennaio 2009, 17:59
da AlexVE
Utik ha scritto:Oggi pomeriggio ha incominciato a fare un rumore strano, come se ci fosse qualcosa che sbatte nel motore, se accelero aumenta, anche a macchina ferma, allego video con audio per chiarire la situazione.. AIUTOOOO!!!!
http://www.utik.net/images/saabway/rumore.avi
credo ci sia un qualcosa o che va a toccare sulla cinghia servizi o una delle sue pulegge. o anche una puleggia o magari un cavetto un tubo o un pezzo di plastica.o la tendicinghia che sta partendo. hai provato a guardare bene? penso sia solo quello perche il lato è proprio queillo della cinghia servizi e si sentiva piu forte quando hai messo (il cell credo) vicino al passaruota
Inviato: domenica 18 gennaio 2009, 18:29
da Gho57
Anche secondo me è qualcosa che riguarda la cinghia! Magari sta per andarsene e si è sfilettata...
Inviato: domenica 18 gennaio 2009, 18:44
da yello
Rumore identico me la faceva pompa d'acqua,quando ha deciso andarsene durante vacanze in Dolomiti...
Inviato: domenica 18 gennaio 2009, 18:56
da Utik
Ho provato a guardare ma non ho visto niente, andando piano non corro rischi ad arrivare in officina no? (10 minuti circa)
Inviato: domenica 18 gennaio 2009, 19:16
da cerry83
mmm...io voto puleggia! Però bisogna tenere in considerazione l'esperienza di yello
Inviato: domenica 18 gennaio 2009, 19:38
da ZioTom
successo anche a me sulla multipla.. puleggia
prova a inserire il clima: la mia smetteva di fare casino col clima acceso

Inviato: domenica 18 gennaio 2009, 20:24
da ecodrive
Se hai pazienza di aspettare quella di AeroGT ti dirà lui di cosa si tratta.

Inviato: domenica 18 gennaio 2009, 22:26
da Utik
ZioTom ha scritto:successo anche a me sulla multipla.. puleggia
prova a inserire il clima: la mia smetteva di fare casino col clima acceso

Clima acceso o no non cambia niente.. domattina vado cauto cauto in officina..
Inviato: domenica 18 gennaio 2009, 22:30
da AeroGT
Se hai pazienza di aspettare quella di AeroGT ti dirà lui di cosa si tratta.
Non ho capito.....
Anche se mi servirebbero i cerchi

Inviato: domenica 18 gennaio 2009, 22:34
da ZioTom
certo che su 30 viggen in italia... 3 le abbiamo noi

Inviato: lunedì 19 gennaio 2009, 19:53
da lu migno'
anche secondo me e' la pompa dell'acqua

Inviato: lunedì 19 gennaio 2009, 20:05
da Seba9-3
..ma se fosse la pompa dell'acqua, non dovrebbe trovare anomalie anche al circuito di raffreddamento, pur vero che le temp. fuori sono basse, ma col correre, magari la lancetta sarebbe dovuta salire...o cmq, se non c'è circolo d'acqua, il tappo in pressione, sfiatare..
Io credo che potrebbe essere anche una cannetta staccata che batte sulla cinghia in movimento....
Inviato: lunedì 19 gennaio 2009, 21:06
da Utik
Cinghia sfilacciata
Inviato: lunedì 19 gennaio 2009, 21:19
da Gho57
quindi ho vinto io

Inviato: lunedì 19 gennaio 2009, 21:21
da ZioTom
allora paghi da bere

Inviato: lunedì 19 gennaio 2009, 21:30
da Gho57
Birra più piccola quella da litro però

Inviato: lunedì 19 gennaio 2009, 21:39
da ZioTom
Gho57 ha scritto:Birra più piccola quella da litro però

non bevo birra, fai a me e ai miei 15 amici che han toppato la diagnosi uno champagnino come si deve, occhei?

Inviato: lunedì 19 gennaio 2009, 23:36
da Utik
Gho57 ha scritto:Birra più piccola quella da litro però

Un consulente harleysta che era venuto in azienda da me ha sentenziato "In nord europa i limiti di alcolemia sono molto severi, altro che qui, basta il primo litro e sei fuori!!"
Inviato: lunedì 19 gennaio 2009, 23:39
da ecodrive
Utik ha scritto:Gho57 ha scritto:Birra più piccola quella da litro però

Un consulente harleysta che era venuto in azienda da me ha sentenziato "In nord europa i limiti di alcolemia sono molto severi, altro che qui, basta il primo litro e sei fuori!!"
