Pagina 1 di 1

Blow Off (2)

Inviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 0:13
da ZioTom
un amico ha un kit per il mio motore riguardante la valvola blow off.. monto?

nel caso mi stufasse in futuro la posso sempre togliere e rimettere il condotto originale?

Re: Blow Off (2)

Inviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 0:23
da Pietro7
ZioTom ha scritto:un amico ha un kit per il mio motore riguardante la valvola blow off.. monto?

nel caso mi stufasse in futuro la posso sempre togliere e rimettere il condotto originale?
Cosa intendi per "kit"? Serve sono la valvola, tutto quà! Anzi, no, anche il tappo per chiudere il buco sul condotto del filtro dell'aria. Cmq che modello è?
E' una modifica completamente reversibile.

Re: Blow Off (2)

Inviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 0:25
da ZioTom
Pietro7 ha scritto:
ZioTom ha scritto:un amico ha un kit per il mio motore riguardante la valvola blow off.. monto?

nel caso mi stufasse in futuro la posso sempre togliere e rimettere il condotto originale?
Cosa intendi per "kit"? Serve sono la valvola, tutto quà! Anzi, no, anche il tappo per chiudere il buco sul condotto del filtro dell'aria. Cmq che modello è?
E' una modifica completamente reversibile.
valvola + tappo.. il modello non lo ricordo, e me la lascerebbe a poco (non so i prezzi sul nuovo, ma son disposto a spendere la cifra che mi chiede visto che è nuova).
cmq se è reversibile e un meccanico la monta senza problemi e troppi soldi, potrei farla.. se mi stufa torno indietro

Re: Blow Off (2)

Inviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 0:29
da Pietro7
ZioTom ha scritto:valvola + tappo.. il modello non lo ricordo, e me la lascerebbe a poco (non so i prezzi sul nuovo, ma son disposto a spendere la cifra che mi chiede visto che è nuova).
cmq se è reversibile e un meccanico la monta senza problemi e troppi soldi, potrei farla.. se mi stufa torno indietro
Quelle buone costano un centinaio di euro, le altre una trentina. Valuta la compatibilità degli attacchi (al 90% va bene).

La monti TU senza problemi, si tratta di aprire e chiudere 2 fascette!

Re: Blow Off (2)

Inviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 0:30
da ZioTom
Pietro7 ha scritto:
ZioTom ha scritto:valvola + tappo.. il modello non lo ricordo, e me la lascerebbe a poco (non so i prezzi sul nuovo, ma son disposto a spendere la cifra che mi chiede visto che è nuova).
cmq se è reversibile e un meccanico la monta senza problemi e troppi soldi, potrei farla.. se mi stufa torno indietro
Quelle buone costano un centinaio di euro, le altre una trentina. Valuta la compatibilità degli attacchi (al 90% va bene).

La monti TU senza problemi, si tratta di aprire e chiudere 2 fascette!
me la lascia a 50€, nuova costava un po' di +.. sul montarla io, tu non sai che danni sarei capace di fare solo cercando di aprire il cofano :)

Re: Blow Off (2)

Inviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 0:32
da Pietro7
ZioTom ha scritto:me la lascia a 50€, nuova costava un po' di +.. sul montarla io, tu non sai che danni sarei capace di fare solo cercando di aprire il cofano :)
:furios:

Non insisto. Cmq un meccanico non dovrebbe prendersi niente, è una cosa da 2 minuti.

Re: Blow Off (2)

Inviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 0:33
da ZioTom
Pietro7 ha scritto:
ZioTom ha scritto:me la lascia a 50€, nuova costava un po' di +.. sul montarla io, tu non sai che danni sarei capace di fare solo cercando di aprire il cofano :)
:furios:

Non insisto. Cmq un meccanico non dovrebbe prendersi niente, è una cosa da 2 minuti.
cmq, le trovi in un qualsiasi ricambista per auto? perchè non le ho mai viste in giro

Re: Blow Off (2)

Inviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 0:34
da Pietro7
ZioTom ha scritto:cmq, le trovi in un qualsiasi ricambista per auto? perchè non le ho mai viste in giro
Ricambista no. Dev'essere un negozio dedicato agli accessori per il tuning.
La mia l'ho comprata sul web.

Re: Blow Off (2)

Inviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 0:36
da ZioTom
Pietro7 ha scritto:
ZioTom ha scritto:cmq, le trovi in un qualsiasi ricambista per auto? perchè non le ho mai viste in giro
Ricambista no. Dev'essere un negozio dedicato agli accessori per il tuning.
La mia l'ho comprata sul web.
dici che vale la pena di stare su un modello affidabile o anche una da 30€ va bene?
se non ricordo male hai detto che stufa presto :)

Re: Blow Off (2)

Inviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 0:43
da Pietro7
ZioTom ha scritto:
Pietro7 ha scritto:
ZioTom ha scritto:cmq, le trovi in un qualsiasi ricambista per auto? perchè non le ho mai viste in giro
Ricambista no. Dev'essere un negozio dedicato agli accessori per il tuning.
La mia l'ho comprata sul web.
dici che vale la pena di stare su un modello affidabile o anche una da 30€ va bene?
se non ricordo male hai detto che stufa presto :)
Su questo non so risponderti. Di suo è un componente molto semplice (una molla e un pistoncino), ma non so quanto paghi la marca e quanto la qualità. Però immagina se compri una valvola che fa schifo e ti va male anche la macchina...? Se non tiene la pressione, ha perdite... No, no, io sono andato sul sicuro. Poi, al limite, la rivendi e può essere che ti ritorna qualcosa. Postaci una foto di quella del tuo amico e sentiamo che ne pensano gli altri.

Sul fatto che stufa non sono stato molto onesto. A me piace e continua a piacere, ma ci sono state situazioni in cui mi ha messo in imbarazzo. Chessò, vai a cena in un posto carino con una ragazza... se scappa lo sbuffo quella ti guarda stranita.

Inviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 0:45
da ZioTom
c'è rischio che possa compromettere qualcosa?

Inviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 0:52
da Pietro7
ZioTom ha scritto:c'è rischio che possa compromettere qualcosa?
No, non rompi niente.

Bella la chat! :)

Inviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 0:53
da ZioTom
Pietro7 ha scritto:
ZioTom ha scritto:c'è rischio che possa compromettere qualcosa?
No, non rompi niente.

Bella la chat! :)
ok, risposto a tutto e provo a montarla.. se mi stufa la tolgo, vedo se riesco a farlo per il raduno :)

Inviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 0:56
da Pietro7
ZioTom ha scritto:ok, risposto a tutto e provo a montarla.. se mi stufa la tolgo, vedo se riesco a farlo per il raduno :)
Montala DOPO il raduno. Certe cose non vengono apprezzate! :o(
:D

Inviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 0:57
da ZioTom
Pietro7 ha scritto:
ZioTom ha scritto:ok, risposto a tutto e provo a montarla.. se mi stufa la tolgo, vedo se riesco a farlo per il raduno :)
Montala DOPO il raduno. Certe cose non vengono apprezzate! :o(
:D
uhm, hai ragione :) tanto fretta non ce n'è.. se poi la giudico troppo tamarra, la tolgo subito.. però almeno ho provato :)

Inviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 0:59
da Pietro7
ZioTom ha scritto:uhm, hai ragione :) tanto fretta non ce n'è.. se poi la giudico troppo tamarra, la tolgo subito.. però almeno ho provato :)
Ok! A domani! :)

Inviato: giovedì 22 gennaio 2009, 23:56
da ZioTom
ho provato a montarla, ma siccome non mi faceva impazzire come suono, la sua permanenza nel mio motore è durata si e no 4 minuti... fortuna che prima di pagarla l'ho provata :)

Inviato: venerdì 23 gennaio 2009, 14:43
da Pietro7
ZioTom ha scritto:ho provato a montarla, ma siccome non mi faceva impazzire come suono, la sua permanenza nel mio motore è durata si e no 4 minuti... fortuna che prima di pagarla l'ho provata :)
E' stato tanto difficile montarla? :wink:

Inviato: venerdì 23 gennaio 2009, 15:09
da ZioTom
Pietro7 ha scritto:
ZioTom ha scritto:ho provato a montarla, ma siccome non mi faceva impazzire come suono, la sua permanenza nel mio motore è durata si e no 4 minuti... fortuna che prima di pagarla l'ho provata :)
E' stato tanto difficile montarla? :wink:
na cagata :)