Pagina 1 di 1

30.000km: alternatore bye bye

Inviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 15:51
da Xanthos
Non c'è da aggiungere altro. Ameno me la riparano in giornata...

Come vettura sostitutiva mi hanno dato una Aero V6 XWD. Prima impressione: Ma quanto è alta da terra rispetto alla mia (che non è una Aero)! Seconda impressione: Il motore ha un bel suono, ma forse un pò troppo discreto. In marcia: Lo sterzo è strano, non è lineare come nella mia. L'auto fa anche un pò fatica ad andare dritta, bisogna correggere continuamente la direzione. Il cambio automatico ed il motore non vanno del tutto d'accordo, quando si preme l'acceleratore l'auto sembra avere un momento di esitazione (sembra una specie di turbo lag). In velocità il tutto si sveglia, e le riprese sono fulminee. A dispetto dei 280cv non è comunque un motore rabbioso, è docile ed elastico (ad occhio dimostra circa 240cv). Il punto forte della macchina: La trazione integrale, una vera goduria rispetto alla TA.

PS: Consumo medio indicato dal SID: 16l

Re: 30.000km: alternatore bye bye

Inviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 15:59
da Lucantropo
Xanthos ha scritto:è docile ed elastico (ad occhio dimostra circa 240cv).
Vedo che abbiamo avuto la stessa impressione!! anch'io azzardai quella cifra quando provai la TurboX e rimasi deluso dalle prestazioni del motore... sembrava che ne avesse decisamente meno del dichiarato..

Io l'ho provata manuale, quindi sull'accoppiamento non so dirti..

Per la tua mi spiace... con tutte le cazzate che hai avuto come problemi, purtroppo era inevitabile che si aggiungesse anche uno dei fantastici quattro... sempre la SportHatch vero? sempre lei..?


P.S.: Se anche a Bergamo invece che una Mazda2 rossa senza autoradio ne aria condizionata dessero una Aero V6 XWD come auto sostitutiva forse la mia ce la porterei più volentieri invece che rivolgermi alle officine generiche... Se non altro si farebbero anche pubblicità da soli... invece sono solo degli spilorci!!!!!!! :[[

Inviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 16:32
da Kerouac
Scusatemi... ma come si fa a percepire la differenza tra 240 e 280 cavalli???

:D :D :D

Inviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 16:54
da velvet
Beh, oddio.... 40 cv non sono mica bruscolini... Credo che la differenza la sentirebbe anche mia nonna :) :)

Inviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 16:59
da Lucantropo
posso dire che fa 200 e 240 (per l'esattezza erano 242) si sente bene...

Perciò mi aspettavo che 280 si sentissero ancora di più.. specialmente poichè eroati da un 6 cilindri di 2.8 litri e non da un 4 cilindri di 2... e invece la sensazione è stata la stessa.. :=

Inviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 18:21
da SDEP
La vita media (e mi verrebbe da dire anche massima) di quel modello di alternatore si aggira proprio intorno ai 30000 km. Questo perchè è si marchiato in Bosch, ma viene prodotto in cina con dei materiali piuttosto scadenti (questo è quello che mi hanno riferito tempo fa). Prova a chiedere se quello che ti stanno installando adesso è lo stesso modello (Bosch - Denso), perchè se è così puoi già preventivare la sua prossima sostituzione tra un paio di anni... Da quel che ne so ora dovrebbero montare i Magneti Marelli, decisamenti più affidabili e immuni da questo problema (piastra diodi fusa).

P.S. Quali sintomi ha avuto la macchina?

Inviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 18:53
da ZioTom
taaac, eccone un altro :) mi spiace, son sempre seccature

Inviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 20:22
da PILLO
Ferdinando Vivacqua ha scritto: Questo perchè è si marchiato in Bosch, ma viene prodotto in cina con dei materiali piuttosto scadenti (questo è quello che mi hanno riferito tempo fa).
confermo !!!! :8 :x :x :x

Inviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 21:11
da velvet
Pfui...Robaccia cinese.


:)

Inviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 21:24
da belfive
che segnalazione ti e' comparsa sul sid e dopo quanta strada si e' fermata?


belfive

Inviato: mercoledì 21 gennaio 2009, 22:12
da Gho57
chissà quante altre cinesate ci sono sulle macchina

Inviato: giovedì 22 gennaio 2009, 8:41
da tecno
Gho57 ha scritto:chissà quante altre cinesate ci sono sulle macchina
ma si dovrebbe accendere la spia della batterria!!!come nelle altre auto quando l'alternatore non carica la batt

Inviato: giovedì 22 gennaio 2009, 8:51
da Xanthos
Ferdinando Vivacqua ha scritto:
P.S. Quali sintomi ha avuto la macchina?
Sul SID è apparso qualcosa come "La batteria non può essere ricaricata, fermarsi subito". Invece di fermarmi ho portato l'auto alla concessionaria dove hanno poi sostituito l'alternatore.

Per curiosità: Quanto avrei dovuto pagare se l'auto non fosse stata in garanzia?

Inviato: giovedì 22 gennaio 2009, 9:48
da Draken
Sul SID è apparso qualcosa come "Quest'auto è una opel. fermarsi e demolirla".
:D :D :D

non odiatemi, non riesco a trattenermi dal sparare un paio di cazzate al giorno..... :o( :)

Inviato: giovedì 22 gennaio 2009, 10:25
da ecodrive
Xanthos ha scritto:
Ferdinando Vivacqua ha scritto:
P.S. Quali sintomi ha avuto la macchina?
Sul SID è apparso qualcosa come "La batteria non può essere ricaricata, fermarsi subito". Invece di fermarmi ho portato l'auto alla concessionaria dove hanno poi sostituito l'alternatore.

Per curiosità: Quanto avrei dovuto pagare se l'auto non fosse stata in garanzia?
Circa 400 €

Inviato: giovedì 22 gennaio 2009, 10:27
da ecodrive
Draken ha scritto:Sul SID è apparso qualcosa come "Quest'auto è una opel. fermarsi e demolirla".
:D :D :D

non odiatemi, non riesco a trattenermi dal sparare un paio di cazzate al giorno..... :o( :)
Solo perchè le preistoriche non hanno tanta tecnologia, sennò chissa cosa direbbero......

Inviato: giovedì 22 gennaio 2009, 10:52
da carloc
ecodrive ha scritto:
Xanthos ha scritto:
Ferdinando Vivacqua ha scritto:
P.S. Quali sintomi ha avuto la macchina?
Sul SID è apparso qualcosa come "La batteria non può essere ricaricata, fermarsi subito". Invece di fermarmi ho portato l'auto alla concessionaria dove hanno poi sostituito l'alternatore.

Per curiosità: Quanto avrei dovuto pagare se l'auto non fosse stata in garanzia?
Circa 400 €
Per lo stesso alternatore o per uno di qualita' superiore?

Carlo

Inviato: giovedì 22 gennaio 2009, 11:13
da ecodrive
carloc ha scritto:
ecodrive ha scritto:
Xanthos ha scritto:
Ferdinando Vivacqua ha scritto:
P.S. Quali sintomi ha avuto la macchina?
Sul SID è apparso qualcosa come "La batteria non può essere ricaricata, fermarsi subito". Invece di fermarmi ho portato l'auto alla concessionaria dove hanno poi sostituito l'alternatore.

Per curiosità: Quanto avrei dovuto pagare se l'auto non fosse stata in garanzia?
Circa 400 €
Per lo stesso alternatore o per uno di qualita' superiore?

Carlo
Sinceramente non ti so dire. Io l'ho sostituito a Novembre 2007, e ho pagato quella cifra.

Inviato: giovedì 22 gennaio 2009, 13:44
da Luca69
A me hanno detto che quello nuovo sulla TTiD é molto piú grosso e .... costa piú di 800 euro!

Inviato: giovedì 22 gennaio 2009, 13:53
da carloc
Luca69 ha scritto:A me hanno detto che quello nuovo sulla TTiD é molto piú grosso e .... costa piú di 800 euro!
Azzzz....incomincio ad andare in banca a richiedere un muto se mai avessi problemi.... :D :D :D