Pagina 1 di 2
Batteria?? Ancora??? HELP!!
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009, 11:39
da Marek
Ragazzi buongiorno.
Stamattina sono andato ad accendere la macchina (9-3 ss 1.9TID) ma non dava alcun segno di vita. Batteria arrivata??? Peccato che l'ho cambiata (per lo stesso motivo) quest'estate spendendo la "modica" cifra di 130 euro.
Praticamente nei giorni precedenti non aveva dato nessun problema e nessun avviso era comparso nel SID(stessa cosa per l'altra volta). Ah dimenticavo, la macchina ha 36000 KM!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'elettrauto quest'estate aveva escluso che la causa fosse l'alternatore ma semplicemente che la batteria era arrivata.
Io credo che ci sia qualche assorbimento anomalo anche da spenta.
Chi di voi ha avuto un problema simile?
grazie a tutti
Re: Batteria?? Ancora??? HELP!!
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009, 12:50
da Faber
Marek ha scritto:Ragazzi buongiorno.
Stamattina sono andato ad accendere la macchina (9-3 ss 1.9TID) ma non dava alcun segno di vita. Batteria arrivata???
Faccio una domanda scema: la chiave e' forse rimasta inserita per tutta la notte?
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009, 14:14
da Marek
No no , come ogni sera chiudo le portiere con il telecomando e lascio la macchina in Garage. Le chiavi le porto con me.
Ieri l'ho presa un paio di volte senza nessun tentennamento nell'accensione e/o illuminazione irregolare.
Ma se fosse l'alternatore sarebbero questi i sintomi????????
Grazie mille
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009, 14:41
da PILLO
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009, 14:44
da Marek
mmmmmmmm.......non so se sperare in un problema di massa o no

))
Di sicuro qualcosa che non va c'è !!
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009, 15:58
da Gho57
Un elettrauto penso riesca tranquillamente a vedere se c'è qualcosa che non va nella massa...
Poi dipende dall'uso che fai della macchina perchè se l'accendi, fai 3 km e la spegni ogni giorno senza darle modo di recuperare un po di carica allora si fa presto.
Cambiala e tieni d'occhio il voltaggio con un semplice tester...
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009, 16:13
da Lucantropo
beh, ma se la batteria si è semplicemente scaricata e non è vecchia usurata, non dovrebbe essere sufficiente ricaricarla dall'esterno?
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009, 16:22
da Gho57
vero, magari controlla anche il livello dell'elettrolito prima già che ci sei.
Si è spesso abituati a "buttare il vecchio per il nuovo" che non ci si pensa neanche più...
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009, 16:33
da Marek
Oggi l'ho messa sotto carica e stasera la provo.
Mediamente ci faccio 50 km nei giorni lavorativi + il weekend .
Il problema è che non ha nemmeno un anno di vita e già e il problema che ho avuto con l'altra batteria si è ripresentato.
Cmq domani passo dall'elettrauto e sento che mi dice.
Grazie per i consigli.
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009, 16:36
da Lucantropo
NOn ho capito, fai 50km in una settimana???

praticamente cambi l'olio una volta all'anno ogni 3.000km..

e fai un pieno per stagione..
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009, 16:39
da Marek
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009, 16:41
da Lucantropo
ahhhh..

beh, allora è strano, evidentemente hai un'assorbimento anomalo, oppure ti scarica quando è spenta..
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009, 16:43
da Marek
infatti mi è succsso sempre quando è spenta per N ore ....
Inviato: giovedì 22 gennaio 2009, 17:01
da Gho57
Tienilà d'occhio con un voltmetro.
Qui un immagine relativa al voltaggio e stato di carica.

Inviato: giovedì 22 gennaio 2009, 17:15
da Marek
lo farò ....merçi !!

Inviato: giovedì 22 gennaio 2009, 17:16
da silverarrow
Che succeda una volta ok......ma una seconda volta significa che c'è qualcosa che assorbe in modo anomalo!
Inviato: venerdì 23 gennaio 2009, 11:14
da Marek
Oggi l'ho lasciata dall'elettrauto.......speriamo bene.
Ieri l'ho lasciata in carica tutta la notte e stamattina, dopo qualche metro, il SID indicava che la batteria non si ricaricava......!!!
Inviato: venerdì 23 gennaio 2009, 11:25
da velvet
Alternatore...??
L'ennesimo Tid colpisce ancora ?
Speriamo di no...
Inviato: venerdì 23 gennaio 2009, 11:33
da Marek

......giusto per prepararmi psicologicamente.........qual'è l'ordine di prezzo?
Inviato: venerdì 23 gennaio 2009, 11:35
da cerry83
400 euri! circa..